PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per acquisto...nuova o km0?!?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Speedy207
Peugeottista curioso

Consiglio per acquisto...nuova o km0?!?

Messaggio da Speedy207 »

Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima auto nuova :D ma ho ancora qualche dubbio...infatti il concessionario mi ha fatto un preventivo per una 207 nuova e poi mi ha detto che gli stava arrivando una 207 km0...cerco di scrivervi qualche dettaglio delle 2 proposte e aspetto dei vostri pareri:
-NUOVA: 207 5p active 1.4 hdi, con pacchetto sweet years, ruota di scorta, kit sicurezza, ipt e vernice metallizzata, con lo sconto rottamazione sono riuscito ad arrivare a 13000 (secondo voi riesco ad abbassare ancora?) altrimenti 1.6 hdi, che preferisco dopo aver letto le vostre discussioni, a 13900 (anche se qui non abbiamo contrattato e spero di riuscire a togliere ancora qualcosa);
-KM0: 207 5p xs 1.6 hdi, non conosco ancora i particolari xkè deve ancora arrivare in concessionaria, l'unica cosa che mi hanno detto è che ha i cerchi in lega da 16" e il clima bizona...questa con ipt mi verrebbe 13850.
C'è qualcuno nel forum possessore di queste 2 auto da potermi indicare le differenze di allestimento? o comunque potrebbe motivarmi perchè scegliere una rispetto all'altra?
Può sembrare banale, ma non riesco a scegliere...il conc ha detto che la xs equivale attualmente alla versione "allure" quella più accessoriata e a parità di prezzo avrei una macchina più completa rispetto alla sweet years, ma non so quanto fidarmi, magari vogliono solo togliersi questa km0...inoltre con la km0 non potrei rottamare la ormai pensionata golf 3, con ben 300000km...insomma un vostro parere sarebbe molto gradito :)
Aspetto vostri consigli, che spero arrivino presto, anche perchè fra i vari sconti mi hanno detto che inclusi ci sono 200€ se immatricoliamo l'auto entro il 31 maggio che altrimenti perdo e comunque la mia golf ormai è agli sgoccioli (faccio meno di 1000km con 1 lt d'olio) :cry: e ho bisogno di un'auto nuova!!!!!

PS: Una curiosità, leggendo in altre discussioni si parla di 1.6 8v e 1.6 16v, ma configurando l'auto sul sito mi da la possibilità di scegliere solo quello 8v, come mai? Ci sono molte differenze tra i 2 motori in prestazioni e consumi? Grazie
207 Active 1.6 HDi 8v Nero Ossidiana + Sweet Years Pack con interni Tessuto Pachinko Nero/Rosso e cerchi in lega "Canberra" da 16

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Consiglio per acquisto...nuova o km0?!?

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

Mi permetto di dare reagione al concessionario. La XS era una versione ben accessoritata mentre la Active credo sia l'attuale mod base.
Inoltre il motore 1.4 con i suoi 75 cv era piú adatto alla 206 che pesava molto meno, mentre la 207 soffre un pó anche per la maggiore altezza del vecolo. Un motore 1.6 é piú indicato e altrettanto affidabile.

I motori attuali sono 8 valvole Euro 5, mentre i precedenti erano 16 valvole Euro 4. Non c'é alcuna differenza a livello di guidabilitá. il solo vantaggio é l'omologazione E5 e minori consumi, ottenuti grazie alla classica configurazione a 2 valvole per cilindro.

Inoltre con lo sconto di 200 Euro ti rottami da solo la Golf e tanti saluti, oppure chiedi la rottamazione a loro carico a titolo di sconto.

ultima cosa da valutare: ti piace il colore della km zero? :D

Speedy207
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy207 »

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta...la km0 non l'ho vista, mi hanno detto che è grigio metallizzato e non mi dispiace come colore.
Il conc ha detto che la base con gli attuali modelli è la "access" mentre la "active" è una via di mezzo e più che altro mi interessava sapere le differenze fra quest'ultima e la xs! :)
Se decido per la nuova prendo il 1.6 a costo di sacrificare il metallizzato e prenderla bianca, perchè già a 13000 ero leggermente fuori budget! :(
Ho provato a chiedere lo sconto per la mia auto, ma purtroppo è del 94 e ha 300000km e non mi fa nessuno sconto se prendo la km0, mentre prendendo la 207 nuova riuscirei a fruttare anche la rottamazione.

Mi ha telefonato proprio poco fa il conc, oggi deve consegnare una xs uguale a quella che ha proposto a me, vado a vederla chiederò info sul motore (se euro4 o euro5) e farò meglio il confronto con una active, anche se solo su carta, visto che in conc al momento non ne ha! Vi farò sapere! ;-)

Riamango in attesa di altri pareri :thumbright:
207 Active 1.6 HDi 8v Nero Ossidiana + Sweet Years Pack con interni Tessuto Pachinko Nero/Rosso e cerchi in lega "Canberra" da 16

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato :D

io per allestimento e motore non avrei dubbi nel scegliere la XS 1.6 HDi 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Ciao! Anch'io mi sentirei di consigliarti la 1.6 HDI, anche se io posseggo la 1.4 HDI......se potessi tornare indietro prenderei la 1.6 perchè avrei più sprint..... :-w)

Comunque il 1.4 HDI non è male e non è di certo quel chiodo di machina che molti dicono essere :lol: :lol:
Col 1.4HDI avresti dei vantaggi in termini economici legati a bollo e assicurazione, quindi se tu non badi troppo alle prestazioni vai pere sul 1.4HDi......io posseggo l'auto da 3 anni e non mi ha mai dato noie (ad eccezione del risaputo problema della guarnizione dell'iniettore)! :mad:

Ciao!

Speedy207
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy207 »

Tornato poco fa dal concessionario...ho visto la xs 1.6 hdi, devo dire che o xs o sweet years non vedo l'ora di guidarne una!!!! :D
Cmq la xs rispetto alla sweet years ha solo il pacchetto privilege (clima bi-zona, parabrezza acustico, tergicristallo automatico, accensione automatica fari, retrovisore elettrocromatico, sedile passeggero regolabile in altezza)! Per il resto sono uguali xkè entrambe hanno cerchi in lega da 16, volante in pelle, wip sound, wip bluetooth, paraurti in tinta carrozzeria con presa d'aria in tinta alluminio e modanature laterali in tinta carrozzeria con profilo cromato e tutto il resto...!
Inoltre con la sweet non avrei lo sbattimento di vendere la golf3 che, anche a detta del concessionario (che non la prende indietro), non sarebbe facile da vendere (troppi km e troppi anni)...mi sto orientando sempre di più sulla sweet...pensate che il pacchetto privilege sia così indispensabile tanto da preferire la xs dalla nuova active?!

In tutti i casi come ho già detto opterò per il 1.6!!! 8)

Qualcuno ha delle foto per vedere gli interni della sweet sia il black pack che il red pack?

Un'ultima domanda, com'è il colore bianco? Cerco di spiegarmi, vorrei sapere se rimane opaco tipo fiat (c'è un vicino che ha una punto bianca e a mio gusto è proprio pessima) o rimane più brillante, xkè stavo pensando seriamente di non mettere il metallizzato, (vedendo la pubblicità quando riesco a non guardare la Satta :oops: vedo che la 207CC è di un bel bianco brillante, ma non vorrei fosse qualche effetto speciale fatto per pubblicizzarla) il conc dice che è un bel bianco lucido, purtroppo qui in zona non sono riuscito a vedere nessuna peugeot bianca e ho paura che rimanga troppo "spento" come colore...qualcuno di voi può darmi qualche dritta anche sul colore, come si mantiene nel tempo, se è molto delicato o altro...grazie di nuovo a tutti!!! :thumbright:

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

io non avrei dubbi sulla km0!! Il 1.6 è un motore riuscitissimo (senza togliere niente al 1.4 per carità) e poi le versioni e gli accessori non sono da poco!
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

Zerri
Peugeottista novello

Messaggio da Zerri »

Dati alla mano la macchina non è una piuma per questo ho preferito stare sul 1.6.
Il bianco mi è sembrato un bel colore, ma l'ho scelto per risparmiare e prendere il tetto ciel... (sarà che va di moda o perchè si risparmia?? ;-p)
Rifletti anche sui tempi di consegna se hai particolari esigenze... io sto aspettando da fine gennaio una 1.6 hdi xs -> allure e la mia vecchia auto me l'hanno rottamata subito in favore di un forte sconto... anche se alla fine mi sembra che il prezzo che ti fanno sia più basso del mio... :cry:
Cioè occhio a ordinarla se ti lasciano a piedi per mesi, io personalmente mi sono stufato di aspettare dietro mille scuse, a tornare indietro prenderei una in pronta consegna, ma volevo il tetto ciel e così...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh sta a te scegliere..ma ricorda una cosa..la KM 0 diventi il 2° proprietario..quindi un domani che dovrai venderla avrai una valutazione minore..mentre per la nuova apparte avere la valutazione diciamo "piena" hai la possibilità di personalizzarla in cio che è piu adatto alle tue esigenze..come colore accessori eccetera..diciamo che queste sono le differenze =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh sta a te scegliere..ma ricorda una cosa..la KM 0 diventi il 2° proprietario..quindi un domani che dovrai venderla avrai una valutazione minore..mentre per la nuova apparte avere la valutazione diciamo "piena" hai la possibilità di personalizzarla in cio che è piu adatto alle tue esigenze..come colore accessori eccetera..diciamo che queste sono le differenze =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

Speedy207 ha scritto:
PS: Una curiosità, leggendo in altre discussioni si parla di 1.6 8v e 1.6 16v, ma configurando l'auto sul sito mi da la possibilità di scegliere solo quello 8v, come mai? Ci sono molte differenze tra i 2 motori in prestazioni e consumi? Grazie
XS tutta la vita.
il 1.6 l'euro5 e' 8v non c'e' piu' il 16v, per i consumi guarda la mia firma.

P.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Anche io Opterei x la Km0 1.6Hdi i consumi infine sn quelli ;-) ( anzi il 1.6 essendo più adatto alla vettura e non sforzandosi dovrebbe consumare anche meno :thumbleft: ) be si l'assicurazione cresce 1 po ma è 1 altra macchina :roll:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Speedy207
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy207 »

tommy88 ha scritto:beh sta a te scegliere..ma ricorda una cosa..la KM 0 diventi il 2° proprietario..quindi un domani che dovrai venderla avrai una valutazione minore..mentre per la nuova apparte avere la valutazione diciamo "piena" hai la possibilità di personalizzarla in cio che è piu adatto alle tue esigenze..come colore accessori eccetera..diciamo che queste sono le differenze =)
Effettivamente non avevo pensato a questa cosa... :o
Oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno detto che hanno a disposizione 2 sweet years, una bianca black pack e una nera red pack...il fatto di poterla avere in pochi giorni è molto allettante...sono ormai orientato sulla sweet, xkè ho un'auto nuovissima e xkè posso sfruttare la rottamazione!!! Rimane da scegliere quale delle due...vostre opinioni?!?!?! :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io sarei piu sulla km0 se vuoi tenere l'auto, in quanto allo stesso prezzo ottieni una versione piu accessiorata e il clima automatico bizona è una bella comodità in piu...inoltre è un allestimento superiore.
mentre per rottamare l'auto farei come ha detto bass e via. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Speedy207 ha scritto:Effettivamente non avevo pensato a questa cosa... :o
Oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno detto che hanno a disposizione 2 sweet years, una bianca black pack e una nera red pack...il fatto di poterla avere in pochi giorni è molto allettante...sono ormai orientato sulla sweet, xkè ho un'auto nuovissima e xkè posso sfruttare la rottamazione!!! Rimane da scegliere quale delle due...vostre opinioni?!?!?! :D
http://www.peugeot207sy.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
qua puoi trovare anche le foto degli interni cliccando sulle vetture!
cmq controlla perchè mi sa che i cerchi sono da 15" cmq se ti fai un giro sul sito troverai molte info :thumbleft:
facci sapere cosa decidi!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”