PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura centralina e regolazione degli anticipi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
jopstyle
Peugeottista veterano

rimappatura centralina e regolazione degli anticipi

Messaggio da jopstyle »

ciao a tutti, sono prossimo a portare la macchina in concessionaria per sistemare il condizionatore che non funziona, ed approfittando di questa occasione avrei intenzione di chiedere al capo officina di andare a ritarare alcuni parametri della centralina in quanto sulla mia 1.6 thp ho notato una certa assiduità nel vuoto di potenza della turbina, oltre che a trovarmi spesso con un minimo abbastanza basso (svaria sui 1.000 giri adesso) che mi costringe nelle ripartenze a tenerla spesso su di giri x non rischiare partenze "rallentate". Ciò che vorrei chiedere (possibilmente a qualcuno che ha già avuto esperienza o che lavora presso concessionaria) è: possono e fino a che punto riescono a intervenire sulla rimappatura della centralina? xkè avendo già buttato lì il discorso l'ultima volta ke sono stato da loro non ne sembravano molto entusiasti... dimenticavo che la macchina è ancora in garanzia per un anno quindi non posso portarla in officine specializzate per il momento :mad: grazie a tutti :)
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: rimappatura centralina e regolazione degli anticipi

Messaggio da mici3r »

Non te lo fanno.. nemmeno dopo la scadenza garanzia.. devi per forza rimappare la centralina, devi per forza andare da un preparatore.. cmq tentar non nuoce... poi se lo fanno damma gli estremi della officina che ci porto pure la mia....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

ok mici3r :thumbright: tenterò, comunque resto dell'idea che se non lo fanno sono degli ipocriti... tanto di cartelloni e poster di Peugeot campione italiana rally 2009/2010 e tutte le menate e poi non c'è uno che sappia mettere le mani dove serva o che se ne prenda la responsabilità... :puke:
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

nessuno ti farà mai un'operazione di quel tipo prendendosi la responsabilità di qualche futura rottura...fuori garanzia o un preparatore esperto invece è diverso, lo fanno di certo (ma si fan pagare)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con lukebs, inoltre non andrei a toccare il minimo in qunato è piu che giusto che sia sui regimi che hai detto te.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

ma allora scusate ragazzi che senso ha fare una macchina da 150 cavalli se poi si "incarta" da sola??!!! :shock: non è una questione di come la guido io perchè l'ho fatta provare anche ad altri e ne hanno tirato tutti le stesse mie sensazioni....

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

jopstyle ha scritto:ma allora scusate ragazzi che senso ha fare una macchina da 150 cavalli se poi si "incarta" da sola??!!! :shock: non è una questione di come la guido io perchè l'ho fatta provare anche ad altri e ne hanno tirato tutti le stesse mie sensazioni....
Quando vai a comprare un auto cosa chiedi piu soventemente?Consumi e Cavalli.. insomma quel 150 serve per marketing!!! Io sulla mia ho provato con un aggeggio che mi da i cavalli e al massimo arrivo a 134.... vedi tu... e poi quei 150 CV li avrai a 5800giri... sai è normale arrivare a quei giri nei percorsi cittadini... Ripeto e solo marketing...

N.B. io in pista ho provato la massima velocita e mi mura a 5400giri quindi 195KM/h....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

jopstyle ha scritto:ma allora scusate ragazzi che senso ha fare una macchina da 150 cavalli se poi si "incarta" da sola??!!! :shock: non è una questione di come la guido io perchè l'ho fatta provare anche ad altri e ne hanno tirato tutti le stesse mie sensazioni....
150cv attuali sono praticamente uguali a 120cv di 10-15anni fa, purtroppo...
se tieni la configurazione originale.

consiglio? tienila cosi sino allo scadere della garanzia e se poi avrai un motore che non ti da rogne sbizzaritisci sopra con centralina, scarico, assetto e freni.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

è proprio quello che farò kri :thumbright: ho un anno per mettere da parte i cash :mrgreen:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

kri-11 ha scritto:
150cv attuali sono praticamente uguali a 120cv di 10-15anni fa, purtroppo...
se tieni la configurazione originale.

consiglio? tienila cosi sino allo scadere della garanzia e se poi avrai un motore che non ti da rogne sbizzaritisci sopra con centralina, scarico, assetto e freni.
ehehehh :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

208 allure 100cv blueHDI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se ha problemi ovvio che vadano controllati e sistemati, ma se il conce riscontra che il minimo è giusto così e altri parametri son regolari, non te li varierà di sicuro; magari son altri fattori che incidono sul comportamento dell'auto in quel modo :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

lukebs infatti io non essendo ferratissimo a riguardo mi rimetto spesso a persone di fiducia e quando poi vado dal concessionario o dal meccanico di turno gli riporto le sensazioni e ciò che vorrei... dal mio punto di vista penso che un meccanico ne tragga soddisfazione dal vedere un cliente accontentato poi se è un discorso che la casa madre "vieta" un certo tipo di lavori allora quello è un altro discorso...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma se il meccanico non riscontra problemi e non ritiene intervenire non lo fa senza autorizzazione della casa....sennò un problema dopo potrebbe ricadere su di lui :(

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

è ovvio lukebs che per lui non è un problema così grave da dover intervenire, però è ovvio che se gliel'ho fatto notare significa che per me il problema non è così ridicolo... più che un problema lo definirei un fastidio...

PILONE
Peugeottista curioso

Messaggio da PILONE »

ciao, quando ho chiesto di rimappare la mia 207 sw il meccanico mi ha guardato come avesse visto un pazzo :thumbdown: , allora grande idea cambio la centralina :d , il risultato ad ogni scalata di marcia non riuscivo piu' vedere nulla dal fumo che faceva, pertanto sono ritornato alla sua originale e cosi' lemme lemme vado piano piano. ciao
NR. TESSERATO 415 - PEUGEOT 207 SW - NERA - FARI A LED - CERCHI IN LEGA

Torna a “207 - Generale”