bobkent ha scritto:[quote="Willy83
Purtroppo come puoi leggere dalla firma la sto ancora aspettando, però puoi chiedere ad:
ArabStrap
oppure a:
newpablite
loro sono sicuro che sapranno darti una risposta.

ops! chiedo scusa, ma sono nuovo e sto imparando poco per volta.
Ok, allora spero che ArabStrap o newpablite mi diano una mano!
ciaoooooo[/quote]
ciao bobkent!
Io ho appena tagliato il traguardo dei 5000 km con la mia leonessa 1.6 hdi 90cv, e il mio giudizio non può che essere positivo.
Per il momento nessun problema (la grattatina è d'obbligo..

) a parte una vibrazione che si è dimostrata una sciocchezza.
Il consiglio che ti do è di provare sia il 90 che il 110 cv: io non ho preso nemmeno in considerazione il 110 perchè avevo un budget risicato e dovevo averla il prima possibile, ma avendole provate entrambe, e con un po' di disponibilità in più, la mia scelta sarebbe stata diversa.
Se non ti interessano le prestazioni, il 90 va comunque più che bene: nonostante la cavalleria ridotta, il motore si porta a spasso i 13 ql della leonessa con dignità, ed è abbastanza sveglio ai bassi regimi.
X TURBO:
Io ho avuto un'Astra 101cv come macchina sostitutiva proprio mentre stavo decidendo che auto prendere e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Pur essendo piuttosto nuova (aveva circa 9000 km), su fondi sconnessi o a velocità sostenute, scricchiolii e vibrazioni si sprecavano. Probabilmente era un problema di quel mezzo (anche perchè le auto sostitutive non vengono usate con molti riguardi), ma la mia leoncina è un'altra musica.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, non so che consigliarti (a me tra l'altro il restyling piace meno della mia), ma se devi cambiare costruttore, vai a fare un giro anche alla ford: la focus a me è sembrata nettamente superiore all'astra (sì, le ho provate tutte!

)