PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A breve una nuova Leonessa ma.........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

TURBO ha scritto:Quella nelle foto e la Station Wagon ed è orrenda, la 3 Porte è esagerata
mi sembra un'auto più da ragazzino mentre quella che più piace a me è la berlina 5 porte due volumi.... Ovviamente al primo posto nei miei pensieri c'è la 307 Restyling........ :wink:

TURBO
Giusto! Ecco qua una foto della 5 porte. :)
Devo dire che mi piace decisamente di più la station. Se andiamo sulla 5 porte, allora non ho alcuna esitazione a preferire (e di molto) la 307, ante-restyling. 8)

ArabStrap
Peugeottista curioso

Re: TURBOOOO!!!

Messaggio da ArabStrap »

bobkent ha scritto:[quote="Willy83 :oops: :oops: :oops:

Purtroppo come puoi leggere dalla firma la sto ancora aspettando, però puoi chiedere ad:

ArabStrap

oppure a:

newpablite

loro sono sicuro che sapranno darti una risposta. :wink:
ops! chiedo scusa, ma sono nuovo e sto imparando poco per volta. :)
Ok, allora spero che ArabStrap o newpablite mi diano una mano!

ciaoooooo[/quote]

ciao bobkent!
Io ho appena tagliato il traguardo dei 5000 km con la mia leonessa 1.6 hdi 90cv, e il mio giudizio non può che essere positivo.
Per il momento nessun problema (la grattatina è d'obbligo.. :shock: ) a parte una vibrazione che si è dimostrata una sciocchezza.
Il consiglio che ti do è di provare sia il 90 che il 110 cv: io non ho preso nemmeno in considerazione il 110 perchè avevo un budget risicato e dovevo averla il prima possibile, ma avendole provate entrambe, e con un po' di disponibilità in più, la mia scelta sarebbe stata diversa.
Se non ti interessano le prestazioni, il 90 va comunque più che bene: nonostante la cavalleria ridotta, il motore si porta a spasso i 13 ql della leonessa con dignità, ed è abbastanza sveglio ai bassi regimi.

X TURBO:
Io ho avuto un'Astra 101cv come macchina sostitutiva proprio mentre stavo decidendo che auto prendere e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Pur essendo piuttosto nuova (aveva circa 9000 km), su fondi sconnessi o a velocità sostenute, scricchiolii e vibrazioni si sprecavano. Probabilmente era un problema di quel mezzo (anche perchè le auto sostitutive non vengono usate con molti riguardi), ma la mia leoncina è un'altra musica.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, non so che consigliarti (a me tra l'altro il restyling piace meno della mia), ma se devi cambiare costruttore, vai a fare un giro anche alla ford: la focus a me è sembrata nettamente superiore all'astra (sì, le ho provate tutte! :wink: )
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

ArabStrap
Peugeottista curioso

à

Messaggio da ArabStrap »

[d
Ultima modifica di ArabStrap il 09/06/2005, 16:15, modificato 1 volta in totale.

ArabStrap
Peugeottista curioso

Re

Messaggio da ArabStrap »

[q
Ultima modifica di ArabStrap il 09/06/2005, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè dai non è bruttissima :wink:

il portellone dietro non è proprio il massimo però in compenso avrebbe delle ruotone di tutto rispetto 8)

ciaoooooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: TURBOOOO!!!

Messaggio da bobkent »

[quote="ArabStrapciao bobkent!
Io ho appena tagliato il traguardo dei 5000 km con la mia leonessa 1.6 hdi 90cv, e il mio giudizio non può che essere positivo.
Per il momento nessun problema (la grattatina è d'obbligo.. :shock: ) a parte una vibrazione che si è dimostrata una sciocchezza.
Il consiglio che ti do è di provare sia il 90 che il 110 cv: io non ho preso nemmeno in considerazione il 110 perchè avevo un budget risicato e dovevo averla il prima possibile, ma avendole provate entrambe, e con un po' di disponibilità in più, la mia scelta sarebbe stata diversa.
Se non ti interessano le prestazioni, il 90 va comunque più che bene: nonostante la cavalleria ridotta, il motore si porta a spasso i 13 ql della leonessa con dignità, ed è abbastanza sveglio ai bassi regimi.

Ciao ArabStrap. Grazie per i tuoi consigli. In effetti a me interessa avere una macchina comoda e che non dà problemi, per cui mi andrebbe benissimo il 90 cv, considerando anche l'ottima offerta! :D
Riprendo anche in parte la risposta che hai dato a Turbo per dire che anch'io ho provato la nuova Focus (stesso motore della 307) e mi ha fatto una buona impressione come dinamica di guida, meno come qualità dei materiali interni, mentre mi ha fatto un'ottima impressione la Toyota Corolla, che, però, esteticamente è abbastanza anonima. Aspetto di provare l'Astra, poi prenderò una decisione, anch'io dovrei cambiare macchina un pò in fretta. Comunque per il momento in testa alla mia classifica personale c'è sempre la 307..... :lol:

Ciaooooooooooooooo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:bè dai non è bruttissima :wink:

il portellone dietro non è proprio il massimo però in compenso avrebbe delle ruotone di tutto rispetto 8)

ciaoooooooooooooooooooo
Intendi l'Astra 5 porte? mmmmmmmmm....... Non mi dice un granchè, preferisco di molto la sw. Ma devo dire che sono "dopato" dal fatto che sto considerando solo le versioni familiari. :P
Se rimaniamo sulle versioni 5 porte non mi dispiace per niente la Mazda 3 (sempre stesso motore della 307.....).

Ciaooooooooooo

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

qu
Ultima modifica di ArabStrap il 09/06/2005, 16:19, modificato 3 volte in totale.

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

X Turbo.... personalmente io sono uno che ci tiene alla tecnologia e ti posso dire che il 1.9 diesel da 120Cv è un motore di vecchia concezione... e poi guardala bene l'Astra... è la brutta copia della 307... ci hanno provato ad imitarla ma a me non piace proprio...
dai siamo seri.. non desistere da mamma Peugeot... e poi vorresti mettere a confronto le qualità interne della 307 con l'Astra?... quest'ultima l'ho vista bene dentro.. il design non è male.. ma quanta plasticaccia..
sai.. io amo molto la mia leonessa e la difendo a spada tratta...
ciao!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

TURBO

Messaggio da TURBO »

Gulfstream ha scritto:X Turbo.... personalmente io sono uno che ci tiene alla tecnologia e ti posso dire che il 1.9 diesel da 120Cv è un motore di vecchia concezione... e poi guardala bene l'Astra... è la brutta copia della 307... ci hanno provato ad imitarla ma a me non piace proprio...
dai siamo seri.. non desistere da mamma Peugeot... e poi vorresti mettere a confronto le qualità interne della 307 con l'Astra?... quest'ultima l'ho vista bene dentro.. il design non è male.. ma quanta plasticaccia..
ciao!!!!!!
Sono daccordo con te ma il guaio è che non mi va di comprare la vecchia 307 e se non posso prendere il nuovo modello a causa dei lunghi tempi di attesa ho preso in considerazione l' Opel Astra. Comunque spero anche io di non prenderla, perchè mi piace si ma la 307 molto di più....... Comunque il motore Opel 1.9 120 cv non è di vecchia concezione, forse ti confondi col 1.7 ...... :wink:

TURBO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Gulfstream ha scritto:X Turbo.... personalmente io sono uno che ci tiene alla tecnologia e ti posso dire che il 1.9 diesel da 120Cv è un motore di vecchia concezione... e poi guardala bene l'Astra... è la brutta copia della 307... ci hanno provato ad imitarla ma a me non piace proprio...
ciao!!!!!!
Difendo anche io la leonessa ma ad essere sincero l'astra GTC 3 porte è l'unica astra che mi piace e parecchio anche se rimango fedele alla 307!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

TURBO ha scritto:
Sono daccordo con te ma il guaio è che non mi va di comprare la vecchia 307 e se non posso prendere il nuovo modello a causa dei lunghi tempi di attesa ho preso in considerazione l' Opel Astra. Comunque spero anche io di non prenderla, perchè mi piace si ma la 307 molto di più....... Comunque il motore Opel 1.9 120 cv non è di vecchia concezione, forse ti confondi col 1.7 ...... :wink:

TURBO
Beh, entrambi i motori non sono proprio di primo pelo, visto che il 1.9 120 cv altro non è che il multijet della Fiat, che come base è sempre il vecchio 1.9 che equipaggiava la croma e la tipo, mentre l'1.7 è una rivisitazione del motore che equipaggia tutte le Opel diesel medie da circa 15 anni. :shock:

Ciaoooooooo

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

esatto!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

TURBO

Messaggio da TURBO »

Vi ricordo che il 1.9 TDCI 120cv è un motore Multijet 16V con Turbina a geometria variabile Euro 4 con Cambio a 7 marcie (6 Marcie avanti + retromarcia) e anche se è stato creato sulla base del 1.9 della Croma e della Tipo che ci azzecca se è stato aggiornato dalla A alla Z, vi ricordo che questo motore è l'ultimo
sviluppato dalla Fiat a livello di Tecnologia, quindi non so se darvi ragione,
mentre sono daccordo che il 1.7 TDCI 80cv sia davvero vecchio nel suo insieme!!

TURBO

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Comprati una 147 km0 con 17.000 / 18.000 evri forse ti porti a casa un Multijjjet! Incredibile amisciii!
Dammi retta va benissimo è sportiva e ha una tenuta di strada unica al mondo nella sua categoria, poi è anche bellissima.
Io amo la mia leonessa ma ha dei problemi strutturali alla trasmissione e potranno fare qualsiasi tipo di volano che non andrà mai bene!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Torna a “Generale”