PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cigolio frizione o credo..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frasissi
Peugeottista curioso

cigolio frizione o credo..

Messaggio da frasissi »

ciao ragazzi... ogni tanto quando parto o quando magari son al minimo negli incroci... non so se arriva dal pedale della frizione ma fa sempre un cigolio... a qualcuno e capitato... o una peugeot 207..

maxibon
Peugeottista curioso

Re: cigolio frizione o credo..

Messaggio da maxibon »

idem...penso sia normale..
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

speriamo anche perche poi non lo fa proprio sempre... bohh...

Marco Boccia
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco Boccia »

Anche a me ogni tanto lo fa, ed ho notato anche in altre macchine, dovrebbe essere normale, da non preoccuparsi ;-)

tex75
Peugeottista curioso

Messaggio da tex75 »

A me lo fa soprattutto a freddo..io vorrei farla controllare

antoniop82
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniop82 »

Salve, io ho una peugeot 207cc. Che scandalo di macchina che ho preso. Comunque, anche io ho avuto il problema del cigolio della frizione l'anno scorso. Se la premevo un pochino il cigolio spariva, appena la lasciavo era un continuo piu piu piu ...... L'ho portata alla peugeot, e mi hanno cambiato la frizione (solo frizione senza volano) e il rumore è sparito. Poi pero è ritornato subito, ora l'ho portata dal mio meccanico e mi ha cambiato il volano. Risultato? il rumore c'è ancora. Mi da un fastidio incredibile. Ho letto qualche post in qualche altro forum in cui dicono che con un po di lubrificante da mettere non so dove, il problema dovrebbe passare. Cmq a parte la frizione, ho avuto problemi col galleggiante, e le luci si fulminano ogni mese.
Saluti. :scratch:

Polmone
Peugeottista curioso

Messaggio da Polmone »

:D :D Tranquilli che la mia frizione della 207 XS 1.6 HDi 16V ha iniziato a cigolare a 60mila km ed ora arrivato a ben 106mila inizia pure a rumoreggiare "tipo stridio" solamente nella condizione in cui decido di non essere morbido nel rilascio durante lo stacco della stessa. Mi deciderò a sostituirla solamente quando inizierà a slittare sonoramente nelle fasi di accelerazione o in prossimità di salite ripide.
Il cigolio dipende dalla molle interne che prive di protezione sfregano cigolando nella struttura che le contiene.
Scaricatevi i disegni esplosi che trovate nel sito http://public.servicebox.peugeot.com/
A Presto!! :D :D

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=48266" onclick="window.open(this.href);return false;.
Si parla della stessa cosa.

pietro81
Peugeottista curioso

Messaggio da pietro81 »

il cigolio o sfiatatina ke voi e sento anke io sl xò a pedale skiacciato e fermo al traffico e solamente frizione ke sta consumandosi,infatti a me la 2 stenta ad entrare, ma fino a qnd posso tirarci c tiro tranquillamente dp la sostituirò e metterò una rinforzata dato ke ho modificato la centralina ovvero mettendo una aggiuntiva quindi, ha più sollecitazioni e leverò qst fastidioso cigolio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”