PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Classifica tempi di attesa 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stone
Peugeottista novello

Re: Classifica tempi di attesa 5008

Messaggio da stone »

evvvaiiiii....!!! speriamo bene quindi.............. :roll: :roll: :roll:

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Questa settimana ci sono stati pochi movimenti nella classifica; in ogni
caso ecco il consueto aggiornamento settimanale:

innanzi tutto festeggiamo l'unico nuovo arrivo della settimana
e cioè quello di RobyB.
W19 - I movimenti.JPG
Si assottiglia l'elenco degli "attendenti" . . .
W19 - Gli attendenti.JPG
Ecco la classifica aggiornata, anche per le mancanze segnalate da FABIO68
W19 - Classifica.pdf
e infine le statistiche
W19 - Statistiche.pdf

Come sempre se ci sono errori o omissioni fate un fischio.
Poi se vi va, anadate su questo 3d e indicate la data di produzione della vostra leonessa

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

:salute: :salute: :salute: :salute:

Oggi alle 10.00 in punto ho avviato il motore, inserito la prima e me ne son partito tutto solo con la mia Leona.

Mentre percorrevo i suoi primi 70 km riflettendo fra me e me mi son detto: ma come ho fatto a guidare la Focus per 12 lunghi anni?

:D :D :D :D

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Oggi è passato a trovarmi un amico di Varese, con la 308 HDI 112 CV con cambio robotizzato, comprata a febbraio.
Me l'ha fatta provare...

Mamma che scimmia che mi è salita... :D

Gli avevano detto 3 mesi e gli è arrivata in 40 giorni...
Ci sono speranze... dai Dai DAIIII!

Ottima auto anche la 308... era la prima volta che provavo un cambio NON manuale, devo dire che l'istinto di portare la mano alla leva e il piede al pedale della frizione è duro a morire... :D
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Ora sono nella fase "grande silenzio"... :razz:
E' quel periodo temporale tra l'ordine dal concessionario e la telefonata dell'arrivo della tua auto.

E' un periodo in cui cerchi disperatamente di vedere l'auto che aspetti in ogni dove.
Nei parcheggi pubblici... per strada ... dalla finestra dell'ufficio... 8-[

E' anche il periodo in cui fai sapere che stai aspettando l'auto nuova a qualsiasi forma di vita che:

1. ha una capacità intellettiva almeno a livello di un lichene
2. si eleva da terra di almeno 0,5 millimetri.
3. si nutre

Quindi mi potete trovare a disquisire con: ragni, trifogli, stromatoliti, cagnotti, funghi, zanzare, cedri del libano, vongole, cassiere dell'esselunga, meduse, ascaridi, carciofi, mio cuggino, preti nel confessionale, autostoppisti, tafani, barboni e via dicendo.

Inoltre sono capace di erigere l'auto che ho scelto a miglior veicolo a motore mai costruito, indipendentemente che abbia comprato una renault 9 di quarta mano o l'enterprise di star trek.
E non c'è nulla che mi faccia desistere.

Ecco, questo è il quadretto che mi dipinge...
:-w)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Al volante dal 09-06-11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ormai Noi 5008isti (persone mature, pacate e ponderate) abbiamo la fama di essere "matti" e "fuori di melone"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 70#p492070" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 42#p573542" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi dopo questa :roll:
Tonno insuperabile ha scritto:...Quindi mi potete trovare a disquisire con: ragni, trifogli, stromatoliti, cagnotti, funghi, zanzare, cedri del libano, vongole, cassiere dell'esselunga, meduse, ascaridi, carciofi, mio cuggino, preti nel confessionale, autostoppisti, tafani, barboni e via dicendo...
Posso solo dirti: benvenuto in famiglia :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

davecosta
Peugeottista curioso

Messaggio da davecosta »

Ciao,

una domanda "veloce" giusto per (cercare di) capire.

Guardando le statistiche vedo che il tempo medio di attesa si è abbassato notevolmente attestandosi sui 45/50 giorni.
A me è stata pronosticata la consegna per il 15 luglio, cioò dopo 76 giorni di attesa.

C'è quindi la speranza che anche la mia Féline venga consegnata rispettando il tempo medio rilevato sul forum?

Oppure, come dice il concessionario, e come ho letto su Quattroruote, la scelta del Bianco Perlato (ottenuto con un pigmento prodotto nel distretto giapponese di Fukushima) potrebbe rallentare la consegna?

E' vero che nessuno può dirlo con certezza...

Ciao

Dave

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

davecosta ha scritto:Ciao,

una domanda "veloce" giusto per (cercare di) capire.

Guardando le statistiche vedo che il tempo medio di attesa si è abbassato notevolmente attestandosi sui 45/50 giorni.
A me è stata pronosticata la consegna per il 15 luglio, cioò dopo 76 giorni di attesa.

C'è quindi la speranza che anche la mia Féline venga consegnata rispettando il tempo medio rilevato sul forum?

Oppure, come dice il concessionario, e come ho letto su Quattroruote, la scelta del Bianco Perlato (ottenuto con un pigmento prodotto nel distretto giapponese di Fukushima) potrebbe rallentare la consegna?

E' vero che nessuno può dirlo con certezza...

Ciao

Dave

Beh, caro "coscritto"... io lo spero caldamente.
Se fosse, vorrebbe dire mettere le mani sulla nostra spasimata entro il 20 giugno.
Per quanto riguarda la vernice bianca madreperla (o padremerla :lol: ) avevo sentito anche io qualcosa su Fukushima.
Sinceramente credo che una telefonata alla tua concessionaria o al servizio clienti peugeot possa (forse) chiarire la situazione.

Io fino agli ultimi 5 minuti la stavo per prendere bianca... ma poi ho cambiato idea nel vedere il vapor grey. #-o

Comunque, spulciando la classifica dei tempi d'attesa isolando i soli ORDINI inoltrati nel 2011, salta fuori:

Evasione ordine più lenta:
GERE67 - ordinata il 31/01/2011, arrivata il 02/05/2011 - 91 giorni - GORIZIA

Evasione ordine più veloce (e ha dell'incredibile...):
MARCO.65 - ordinata il 04/02/2011, arrivata il 15/02/2011 - 11 giorni - ?

Numero totale ordini evasi 2011: 16
Media matematica: 60.8 giorni.

Ignorando MARCO.65, che deve essere un caso unico, la media si alza a 64.13 giorni.

I tempi di attesa si dividono in queste fasce:

+90 giorni = 1 ordine
80-89 giorni = 2 ordini
70-79 giorni = 2 ordini
60-69 giorni = 4 ordini
50-59 giorni = 4 ordini
-49 giorni = 3 ordini

Sembra che la posizione nella penisola italica non c'entri nulla.
Al nord abbiamo tempi che vanno dai 91 giorni ai 45
Al centro siamo tra i 65 e i 51
Al sud tra gli 82 e i 51

Dave...
Lo so che Einstein disse: "è meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e aver ragione"... ma io sono realista.
2 mesi.
Vedrai che saranno 2 mesi.
[-o<
Ultima modifica di Tonno insuperabile il 16/05/2011, 17:27, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 VTi TECNO.
Al volante dal 09-06-11

Gere67
Peugeottista novello

Messaggio da Gere67 »

Tonno insuperabile ha scritto:Ora sono nella fase "grande silenzio"... :razz:
E' quel periodo temporale tra l'ordine dal concessionario e la telefonata dell'arrivo della tua auto.

E' un periodo in cui cerchi disperatamente di vedere l'auto che aspetti in ogni dove.

E' anche il periodo in cui fai sapere che stai aspettando l'auto nuova a qualsiasi forma di vita che:

3. si nutre

Quindi mi potete trovare a disquisire con: ragni, trifogli, stromatoliti, cagnotti, funghi, zanzare, cedri del libano, vongole, cassiere dell'esselunga, meduse, ascaridi, carciofi, mio cuggino, preti nel confessionale, autostoppisti, tafani, barboni e via dicendo.

Inoltre sono capace di erigere l'auto che ho scelto a miglior veicolo a motore mai costruito, indipendentemente che abbia comprato una renault 9 di quarta mano o l'enterprise di star trek.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Azz, mi ci rivedo! :mrgreen:
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

davecosta
Peugeottista curioso

Messaggio da davecosta »

Tonno insuperabile ha scritto: Dave...
Lo so che Einstein disse: "è meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e aver ragione"... ma io sono realista.
2 mesi.
Vedrai che saranno 2 mesi.
[-o<
Aspetteremo...
...in fondo un pò mi dispiace lasciare la mia Multipla-Brontosauro da 263k Km! :o

Ciao

Dave

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Gere67 ha scritto:
Tonno insuperabile ha scritto:Ora sono nella fase "grande silenzio"... :razz:

3. si nutre

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Azz, mi ci rivedo! :mrgreen:
Ahahahaha... Anche io mi ci rivedo :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora però vorrei che il "grande silenzio" arrivasse velocemente al termine... :binky:
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

pensandoci bene in realtà l'attesa è la parte più bella, io me la sono proprio goduta fatelo anche voi.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

lionerd ha scritto:pensandoci bene in realtà l'attesa è la parte più bella, io me la sono proprio goduta fatelo anche voi.
Un saluto :D
Si, l'attesa può essere bella, ma può anche trasformarsi in qualcosa di dannatamente odioso.
Pensa solo ai ritardi rispetto alla data pattuita...
L'attesa è carica di aspettative, di pensieri.
Ti fa alzare la mattina pensando che manca un giorno in meno all'arrivo, qualsiasi esso sia.
E questo è un pensiero incoraggiante.

Dai che c'ho voglia di diventare pejottonzo....
:drunken:

EDIT PER SEIQUATTRO:

Nella classifica, mi hai messo una W (wip com), ma non l'ho ordinato. E' da togliere! 8)
5008 1.6 VTi TECNO.
Al volante dal 09-06-11

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Stop al tempo!!! :applause:
E' ARRIVATAAAAAA!!!
Se fa fede il momento dell'arrivo in conce è arrivata in 53 giorni, rispettando i termini che la Contauto mi aveva prospettato. :wooow:
Ora faccio subito il bonifico per consentire velocissimamente l'immatricolazione e organizzare la consegna. =P~
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

sirfrancis
Peugeottista curioso

Messaggio da sirfrancis »

eh si, Tonno Insuperabile ha dipinto a meraviglia anche me ...
Io ho ordinato la mia Leonessa il 30 novembre 2010, ultimo giorno della promozione schermi video, ed ho aspettato (nelle condizioni descritte, appunto, da Tonno) fino al 24 febbraio 2011.
ben 86 giorni a parlare con i licheni ....
ma ora non c'è nulla di meglio che la leonessa 5008
evviva.

Sirfrancis

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”