davecosta ha scritto:Ciao,
una domanda "veloce" giusto per (cercare di) capire.
Guardando le statistiche vedo che il tempo medio di attesa si è abbassato notevolmente attestandosi sui 45/50 giorni.
A me è stata pronosticata la consegna per il 15 luglio, cioò dopo 76 giorni di attesa.
C'è quindi la speranza che anche la mia Féline venga consegnata rispettando il tempo medio rilevato sul forum?
Oppure, come dice il concessionario, e come ho letto su Quattroruote, la scelta del Bianco Perlato (ottenuto con un pigmento prodotto nel distretto giapponese di Fukushima) potrebbe rallentare la consegna?
E' vero che nessuno può dirlo con certezza...
Ciao
Dave
Beh, caro "coscritto"... io lo spero caldamente.
Se fosse, vorrebbe dire mettere le mani sulla nostra spasimata entro il 20 giugno.
Per quanto riguarda la vernice bianca madreperla (o padremerla

) avevo sentito anche io qualcosa su Fukushima.
Sinceramente credo che una telefonata alla tua concessionaria o al servizio clienti peugeot possa (forse) chiarire la situazione.
Io fino agli ultimi 5 minuti la stavo per prendere bianca... ma poi ho cambiato idea nel vedere il vapor grey.
Comunque, spulciando la classifica dei tempi d'attesa isolando i soli ORDINI inoltrati nel 2011, salta fuori:
Evasione ordine più lenta:
GERE67 - ordinata il 31/01/2011, arrivata il 02/05/2011 - 91 giorni - GORIZIA
Evasione ordine più veloce (e ha dell'incredibile...):
MARCO.65 - ordinata il 04/02/2011, arrivata il 15/02/2011 - 11 giorni - ?
Numero totale ordini evasi 2011: 16
Media matematica: 60.8 giorni.
Ignorando MARCO.65, che deve essere un caso unico, la media si alza a 64.13 giorni.
I tempi di attesa si dividono in queste fasce:
+90 giorni = 1 ordine
80-89 giorni = 2 ordini
70-79 giorni = 2 ordini
60-69 giorni = 4 ordini
50-59 giorni = 4 ordini
-49 giorni = 3 ordini
Sembra che la posizione nella penisola italica non c'entri nulla.
Al nord abbiamo tempi che vanno dai 91 giorni ai 45
Al centro siamo tra i 65 e i 51
Al sud tra gli 82 e i 51
Dave...
Lo so che Einstein disse: "è meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e aver ragione"... ma io sono realista.
2 mesi.
Vedrai che saranno 2 mesi.
[-o<