PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su 207cc usata

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lawrence
Peugeottista curioso

Consigli su 207cc usata

Messaggio da Lawrence »

Ciao a tutti, avevo bisogno di qualche consiglio e soprattutto parole confortanti sulla 207cc che, leggendo soprattutto su questo forum, in molti hanno avuto problemi che vanno dal rumore e infiltrazioni d'acqua del tettuccio, a problemi al FAP o piu comune l'ABS, ben piu gravi e soprattutto piu costosi da sistemare.

Voglio dirvi subito 2 cose, ho la fissa delle cabrio e sarebbe la mia prima auto ( guido solo poche volte l'auto di famiglia ora) e tra tutte la 207cc è quella che mi ha "stregato" :lol: Esteticamente è perfetta e rientra pienamente tra i miei gusti, il problema però sono le prestazioni e i problemi che può avere. So bene che va a fortuna, puoi non aver problemi mai o puoi averceli tutti subito dopo finita la garanzia con tutte le macchine, ma leggendo qua sta macchina ne ha parecchi di problemi, e proprio questi mi fanno storcere il naso per un futuro acquisto.
La prenderei usata sicuramente, però dove mi conviene prenderla ? Da concessionario sicuramente perchè almeno hai la garanzia di 1 anno (non estendibile vero ?), ma come ne trovo una a buon prezzo e senza troppi km (tralasciando il fatto che glieli scalano...) ???
Andrei sulla versione diesel, facendo 15-17.000 km l'anno.
Prendendola usata, con 50-80 mila km, senza problemi percettibili al giro di prova, escludendo eventuali problemi di infiltrazioni d'acqua dal tettuccio, potrei stare sicuro ? Non mi riferisco a danneggiamenti di alcune componenti ma a perdite di potenza o altro.
Oltretutto una del 2007 è rischioso prenderla ? Che problemi ha ? Mi ricollego alla domanda di prima, se alla prova non percepisco problemi posso andare tranquillo ?
Non pretendo non avere mai problemi ma è una macchina che mi deve durare circa 5 anni, e sul forum tutti hanno avuto problemi dai 500 ai 50.000, il che mi fa pensare "Chissà a 120.000 !" :razz:

Grazie :)

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: Consigli su 207cc usata

Messaggio da Somoya »

Ciao Lawrence
Io la 207cc l'ho presa usata da un concessionario. X quanto riguarda la garanzia hai ragione è di 1 anno ma solo su motore e cambio.
la makkina aveva 20.000km ed è del 2007 e fin'ora nn ci sn stati problemi.
è kiaro ke appena la prendi devi andarci piano xkè il motore, i frene ecc.. potrebbero essere fermi da molto e devi dargli il tempo di "sciogliersi".
x quanto riguarda le guarnizioni io ho messo del grasso di vasellina tecnica su tt le guarnizione del tettuccio e tutte quelle in vista csì da ravvivare la gomma e renderla impermeabile.
x il kilometraggio originale se la prendi da un concessionario solo peugeot nn faranno frodi mentre se la prendi da un multimarca bhe... devi stare MOLTO attento.
spero di esserti stato d'aiuto
A presto!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

Ciao Lawrence :) io ho comperato la cicci nuova benzina THP, ha solo due mesi di vita e problemi non ce ne sono :D , sì, sarà pure perchè è ancora molto nuova, ma non vedo perchè ci si debba per forza aspettare che da un momento all'altro si rompa qualcosa!! :thumbdown:

Qui sul forum tu sei andato sicuramente a leggere gli eventuali problemi.....che comunque succedono su tutte le marche anche le più quotate, è vero che è anche un problema di fortuna, ma che vuol dire??? questo vale per tutte le cose, dal televisore all'asciuga capelli, se ti capita quello "nato" male!! :scratch: Certo tu dici : ma il televisore non costa mica 15.000 euro anche se usato!! :roll: :scratch: :)

Ma, sarebbe utile per te, come incoraggiamento, adesso che sei intriso di questioni in negativo ;-) leggere anche le mille cose positive di questa meravigliosa macchina ed io, in questo momento le appoggio incondizionatamente!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Meravigliosa linea, bella davanti di fianco di dietro :shock: [-o< :shock: [-o< :shock: :applause: non sò che colore la preferisci e con che interni ma è comunque una bellezza (forse mi deciderò un giorno a mettere anche le foto della mia ;-) :mrgreen: che è nera con gli interni in pelle integrale cuoio :roll: :lol: ma in qualsiasi colore ed interni la scegli è sempre una macchina giovanile, sportiva, grintosa :thumbright: ......da coupè è bellissima \:D/

....vogliamo parlarne com'è da cabrio? =P~ :wooow: =P~ :wooow: anche un rospone sembrerebbe un bellissimo principe azzurro lì dentro :thumbright: .......e che dire delle migliaia di emozioni che ti dà guidarla? Pensa che io vengo da un'Agila vecchio tipo :-w) :) che di cabrio aveva solo il tettuccio :mrgreen: ..... ma me lo sono sempre fatto bastare, mentre sognavo la cicci :chessygrin:........ma adesso :yahooo: :yahooo: :yahooo: :headbang: :headbang: :headbang: :wav:

Insomma sopra la 207cc non ti senti , ma sei un Re anche su versione coupè..... :drunken: :drunken: :drunken: bè, decidi tu se il gioco vale la candela!!! Ciao Ciao :D

DIABOLIK450

Messaggio da DIABOLIK450 »

consiglio se fai 15-17000 km all'anno non prenderla diesel! vai sul benzina, vti o thp scegli in base a cosa vuoi come prestazioni il 120 cv non è un fulmine ma si muove discretamente bene del 2007 ne trovi a 9000 euro in buone condizioni!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

ti sconsiglio vivamente la Vti 120cv, l'auto è pesante e la Vti ha poca coppia, e poi consuma molto!
Il 1.6 Hdi è molto brillante. consuma poco...e penso duri abbastanza, io sono ad 85.000km e solo talgiandi! a breve cambierò i dischi dei freni e gli ammortizzatori...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

thejetstreamer
Peugeottista curioso

Messaggio da thejetstreamer »

Ciao..io ho acquistato una 207 cc 1.6 VTI 120 usata con 30000 KM il mese scorso. L'unico problema che ho avuto riguardava il minimo. Il motore andava su e giù di giri al minimo dopo le partenze a freddo e la macchina mi sembrava un po "ruvida". Ho risolto tutto con un aggiornamento della centralina e cambio filtro aria. Per il resto sono un po pentito della motorizzazione scelta. In effetti l'auto diventa sprintosa dai 4000 giri in su mentre a giri bassi la coppia è un po pochina per il peso della macchina. Sicuramente ti troveresti molto meglio con il THP considerando che i consumi sono praticamente identici....poi se lo sprint non è la tua priorità vai pure tranquillo con il 120. Un mio amico ha aggiunto una centralina plug and play alla sua 207 vti e mi dice che oltre i 20 cavalli in più la macchina consuma anche meno....poi non so dirti se ci siano delle conseguenze.
Comunque per il resto vai tranqillo, la cc è una bella macchina e a mio parere l'unica cabrio riuscita sul mercato ad un prezzo abbordabile per i comuni mortali.
In bocca al lupo

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

20cv su un VTi con la sola centralina aggiuntiva???!!!
Complimenti per l'immaginazione! 8)
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Torna a “207 CC”