Voglio dirvi subito 2 cose, ho la fissa delle cabrio e sarebbe la mia prima auto ( guido solo poche volte l'auto di famiglia ora) e tra tutte la 207cc è quella che mi ha "stregato"

La prenderei usata sicuramente, però dove mi conviene prenderla ? Da concessionario sicuramente perchè almeno hai la garanzia di 1 anno (non estendibile vero ?), ma come ne trovo una a buon prezzo e senza troppi km (tralasciando il fatto che glieli scalano...) ???
Andrei sulla versione diesel, facendo 15-17.000 km l'anno.
Prendendola usata, con 50-80 mila km, senza problemi percettibili al giro di prova, escludendo eventuali problemi di infiltrazioni d'acqua dal tettuccio, potrei stare sicuro ? Non mi riferisco a danneggiamenti di alcune componenti ma a perdite di potenza o altro.
Oltretutto una del 2007 è rischioso prenderla ? Che problemi ha ? Mi ricollego alla domanda di prima, se alla prova non percepisco problemi posso andare tranquillo ?
Non pretendo non avere mai problemi ma è una macchina che mi deve durare circa 5 anni, e sul forum tutti hanno avuto problemi dai 500 ai 50.000, il che mi fa pensare "Chissà a 120.000 !"

Grazie