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Problema al FAP

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
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massi.drago
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Problema al FAP

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo con la macchina che ha meno di 6000km (mannaggia a quando non ho preso il benzina visti i pochi km che faccio!!) ho già un problema la Fap. Qualche giorno fa mi si è accesa la spia "rischio intasamento Fap" e leggendo il libretto sembrava niente di grave bastava fare un viaggetto un pò più lungo in modo che facesse la rigenerazione e tutto tornava a posto. La cosa mi era parsa comunque strana visto che non vivendo in città la macchina non dovrebbe avere problemi a fare le rigenerazioni. La spia per qualche giorno si è accesa e spenta più volte ma da ieri ha iniziato ad accendersi sempre appena accendevo la macchina senza più spegnersi.Oggi ho deciso e mi sono fatto due bei viaggetti ad andatura sostenuta per fare sta benedetta rigenerazione: all' andata dopo circa 20 km la spia si è spenta.... ma solo dopo 5km si è riaccesa!!!! Al ritorno (circa 40 km) non si è nemmeno spenta!!! Penso che la macchina non faccia più la rigenerazione (con conseguente intasamente del FAP) perchè al rientro del viaggio di 40 km nonostante la spia accesa (e quindi in teoria con rigenerazione in corso) mettendola in garage non ho sentito l' odore tipico che sentivo quando la rigenerazione funzionava ancora!!!! Domani passo in officina...... certo che con meno di 6000 km sono cose che ti fanno un pò incavolare :mad: ..... soprattutto se penso che con l' A3 in 210.000 km ho rotto solo il relè delle candelette :shock: !!!!! Speriamo sia una cavolata :cry: :cry: Per la cronaca il motore funziona regolarmente e ha piena potenza.... e questo mi fa ben sperare. Un' altra cosa: la colpa non è del filtro aspirazione diretta..... ci ho pensato anche io e quindi 2 giorni fa ho rimesso tutto l' originale (scatola e filtro), ma come vi dicevo la situazione è andata peggiorando....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Bruce Waine
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Re: Problema al FAP

Messaggio da Bruce Waine »

beh ti fanno tutto in garanzia, come ti dicevo il fap è una me..biiip..a, specie se si va piano e se si sta spesso in coda in città...le temperature aumentano nel motore e nella turbina, oltre a intasarsi il fap.
pensavo che il fap peugeot (che è il migliore al mondo) non avesse di questi porblemi e invece :mad:
la prima volta che mi si intasa, metto la macchina su un ponte e sradico tutto mettendo un bel tubo diretto! :mad:

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mirketto75
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Re: Problema al FAP

Messaggio da mirketto75 »

a morte il fap.... :mad: :mad: :mad: :mad: ....la cazzata del millennio :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Bruce Waine
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Re: Problema al FAP

Messaggio da Bruce Waine »

quando il fap rimane intasato mi raccomando vai subito in officina, può anche incendiarsi l'auto...caso raro! o comunque rompersi il fap...

sembra strano ma sto fap sembra funzionare bene quando si va forte...IO SONO SEMPRE A FUOCO,quindi x ora 6mila km e nessun intasamento, non mi sono nemmeno mai accorto della rigenerazione.
e tieni giu sto ca...biiip...o di piede così non si intasa :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

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grifter
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Re: Problema al FAP

Messaggio da grifter »

La conoscete la storia di Anna Dukic?

http://www.dukicdaydream.com" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... cdfee.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

maximum
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Re: Problema al FAP

Messaggio da maximum »

scusate l'ot, io ho una 207, da cosa capisco che il fap si sta rigenerando? grazie.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

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mirketto75
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Re: Problema al FAP

Messaggio da mirketto75 »

si grifter io la sapevo x' tutte le domeniche guardo report....questa donna ha le palle,,,,e sa' quello che fa'...e infatti l'ha fatto,,anche se la battaglia e' un po' dura x' da e darebbe fastidio a molta ma molta gente che conta,,,,
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rightmeup
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Re: Problema al FAP

Messaggio da rightmeup »

Ecco perchè non ho preso la RCZ diesel...dopo l'esperienza fatta con la 207 diesel,ho preferito risparmiarmi le menate delle spie e gli avvertimenti del FAP.

Cmq ogni tanto una tirata in autostrada con marcia bassa (terza o quarta) aiuta a ritardare gli allarmi...se invece uno macina chilometri su chilometri tutti i giorni ste noie quasi non le ha.

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massi.drago
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Re: Problema al FAP

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:quando il fap rimane intasato mi raccomando vai subito in officina, può anche incendiarsi l'auto...caso raro! o comunque rompersi il fap...

sembra strano ma sto fap sembra funzionare bene quando si va forte...IO SONO SEMPRE A FUOCO,quindi x ora 6mila km e nessun intasamento, non mi sono nemmeno mai accorto della rigenerazione.
e tieni giu sto ca...biiip...o di piede così non si intasa :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Io il piede lo tengo giù sul gas non ti preoccupare...... è proprio che si è rotto qualcosa ed è per quello che si è intasato, un sensore o la centralina che gestisce le rigenerazioni non so...... sono passato in officina e dopo avergli descritto il problema mi hanno detto di portargliela subito e non camminarci perchè non era il caso di continuare a fare km se la spia non si spegne. Ora è nelle mani del capo officina.... vi tengo aggiornati quando mi fa sapere qualche cosa.... solo che oggi non sapeva se aveva il tempo di guardarla!!!! :cry: :cry:
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Bruce Waine
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Re: Problema al FAP

Messaggio da Bruce Waine »

poi faccio sapere massi, io dieri che un piccolo guasto ci sta, ogni macchina ne ha uno prima o poi.
l'importante è che la casa risponda in garanzia e velocemente perchè stare senza auto è una menata.
di certo che i fap su ogni auto danno un casino di porblemi, il poeggior fap del mondo è quello fiat.

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massi.drago
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Re: Problema al FAP

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:poi faccio sapere massi, io dieri che un piccolo guasto ci sta, ogni macchina ne ha uno prima o poi.
l'importante è che la casa risponda in garanzia e velocemente perchè stare senza auto è una menata.
di certo che i fap su ogni auto danno un casino di porblemi, il poeggior fap del mondo è quello fiat.
Comunque tanto per dirvi come sono fortunato mi hanno detto che grossi problemi col Fap non li avevano mai avuti prima visto che è una piccola cittadina e non ci sono problemi di traffico che fa intasare il Fap..... ho avuto il solito culo!!!! :frown: Spero più che altro se c'è da cambiare qualcosa che abbiano il ricambio altrimenti mi sa che la RCZ per almeno 1 settimana rimarrà ferma!!! :pale:
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massi.drago
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Re: Problema al FAP

Messaggio da massi.drago »

Allora ragazzi ho ripreso la macchina 15 minuti fa. Per sapere cosa fare alla RCZ hanno contattato la piattaforma di Milano di Peugeot italia e gli hanno detto di farmi un aggiornamento del software che gestisce il FAP e una rigenerazione forzata. Il meccanico mi ha spiegato bene come funziona il FAP. Per far fare una rigenerazione a regola d'arte si devono fare tra i 10 e i 15 minuti a velocità superiore ai 60kmh. Basta scendere al di sotto di questa soglia per 14 secondi per interrompere il processo!!! Ora il mio problema è che è vero che non abito in città ma faccio prevalentemente viaggi corti e anche quando viaggio più alla lunga faccio strade di montagna con molti tornanti che per il piacere di guida (soprattutto se hai una sportiva) sono uno spasso.... per il Fap molto meno perchè non sempre stai sopra i 60 sui tornanti di montagna..... soprattutto quando ti trovi il pandino di un cacciatore che si guarda intorno (per vedere la selvaggina) e fa i 30 all' ora e devi aspettare un rettilineo per sorpassarlo..... io sparerei a loro altro che ai poveri fagiani!!!! Tutto qua. Spero che col nuovo software vada meglio..... altrimenti meno piacere di guida in montagna.... e qualche viaggetto in più in autostrada che non faccio quasi mai perchè la odio per la monotonia..... vi dico solo che qualche anno fa sono stato al mare in calabria a tropea... e non ho fatto neanche 1km di autostrada... la mia compagna ancora mi maledice!!!! :D :D
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grifter
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Re: Problema al FAP

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Allora ragazzi ho ripreso la macchina 15 minuti fa. Per sapere cosa fare alla RCZ hanno contattato la piattaforma di Milano di Peugeot italia e gli hanno detto di farmi un aggiornamento del software che gestisce il FAP e una rigenerazione forzata. Il meccanico mi ha spiegato bene come funziona il FAP. Per far fare una rigenerazione a regola d'arte si devono fare tra i 10 e i 15 minuti a velocità superiore ai 60kmh. Basta scendere al di sotto di questa soglia per 14 secondi per interrompere il processo!!! Ora il mio problema è che è vero che non abito in città ma faccio prevalentemente viaggi corti e anche quando viaggio più alla lunga faccio strade di montagna con molti tornanti che per il piacere di guida (soprattutto se hai una sportiva) sono uno spasso.... per il Fap molto meno perchè non sempre stai sopra i 60 sui tornanti di montagna..... soprattutto quando ti trovi il pandino di un cacciatore che si guarda intorno (per vedere la selvaggina) e fa i 30 all' ora e devi aspettare un rettilineo per sorpassarlo..... io sparerei a loro altro che ai poveri fagiani!!!! Tutto qua. Spero che col nuovo software vada meglio..... altrimenti meno piacere di guida in montagna.... e qualche viaggetto in più in autostrada che non faccio quasi mai perchè la odio per la monotonia..... vi dico solo che qualche anno fa sono stato al mare in calabria a tropea... e non ho fatto neanche 1km di autostrada... la mia compagna ancora mi maledice!!!! :D :D
Bene, quindi non aveva niente! :applause:... un buon motivo per farti qualche viaggetto in autostrada con la tua bella!
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Re: Problema al FAP

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Allora ragazzi ho ripreso la macchina 15 minuti fa. Per sapere cosa fare alla RCZ hanno contattato la piattaforma di Milano di Peugeot italia e gli hanno detto di farmi un aggiornamento del software che gestisce il FAP e una rigenerazione forzata. Il meccanico mi ha spiegato bene come funziona il FAP. Per far fare una rigenerazione a regola d'arte si devono fare tra i 10 e i 15 minuti a velocità superiore ai 60kmh. Basta scendere al di sotto di questa soglia per 14 secondi per interrompere il processo!!! Ora il mio problema è che è vero che non abito in città ma faccio prevalentemente viaggi corti e anche quando viaggio più alla lunga faccio strade di montagna con molti tornanti che per il piacere di guida (soprattutto se hai una sportiva) sono uno spasso.... per il Fap molto meno perchè non sempre stai sopra i 60 sui tornanti di montagna..... soprattutto quando ti trovi il pandino di un cacciatore che si guarda intorno (per vedere la selvaggina) e fa i 30 all' ora e devi aspettare un rettilineo per sorpassarlo..... io sparerei a loro altro che ai poveri fagiani!!!! Tutto qua. Spero che col nuovo software vada meglio..... altrimenti meno piacere di guida in montagna.... e qualche viaggetto in più in autostrada che non faccio quasi mai perchè la odio per la monotonia..... vi dico solo che qualche anno fa sono stato al mare in calabria a tropea... e non ho fatto neanche 1km di autostrada... la mia compagna ancora mi maledice!!!! :D :D
Bene, quindi non aveva niente! :applause:... un buon motivo per farti qualche viaggetto in autostrada con la tua bella!
Bhe proprio niente no.... il software di gestione l' hanno cambiato... è il problema di prendere le auto appena escono.... già avevo avuto un richiamo per mettere una protezione supplementare per il tubo carburante ora l' aggiornamento... spero di avere finito!!! E per inciso a breve monto la spia per vedere quando il Fap è in rigenerazione così evito di interromperla!!! A tale proposito nessuno sa dirmi come si estrae il vetro del retrovisore??? Infatti in rigenerazzione si accende lo sbrinamento del lunotto e degli specchietti.... basta mettere un led in parallelo allo sbrinamento dello specchio e vedi (se non sei stato tu ad accendere lo sbrinamento) quando sei in rigenerazione..... qualche 3008ista lo ha già fatto con ottimi risultati col led direttamente dietro al vetro del retrovisore.... che è quello che vorrei fare io.... sperando di non rompere il vetro per estrarlo!!!
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Re: Problema al FAP

Messaggio da grifter »

Spero te lo faccia vedere, se no ti conviene iscriverti:

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