Tuttavia qualcuno sa spiegarmi a cosa equivale il CSE (la curva verde) mostrata nel grafico?
Qualcuno che possiede già questo motore 8 valvole, sa dirmi le impressioni di guida?

Beh direi che hai fatto bene, con poco ti porti via una macchina accessoriata bene, visto lo sconto sicuramente buono.dada77prophet ha scritto:la macchina è perfetta a 32.000km e considerando che un camion l'anno scorso me l'ha quasi distrutta completamente (e riassemblata dai miracolosi tecnici peugeot in soli 10gg) è come nuova! Mai un difetto, a parte le prestazioni molto limitate. Ecco perchè ho scelto di nuovo peugeot e la 207, perchè oltre ad essere bella è anche solida e affidabile. Se penso che poi il mio concessionario mi ha fatto oltre 4000€ di sconto oltre al ritiro dell'usato....
Ciao, allora come ti stai trovando con questo motore? E con il resto della macchina? Per avere il meglio dovrai aspettare un po' di km, in teoria dovrebbe slegarsi un po'.dada77prophet ha scritto:Ecco qua ora che la macchina mi è arrivata, vorrei aggiornare un po' le curve di potenza.
La pressione delo turbo si innalza da circa 2000 giri come ho testato più volte e la variabilità della geometria parte dalla seconda marcia, innalzando il picco di pressione.
Dalla terza marcia anche l'overboost si fa sentire premendo a fondo il pedale.
Diciamo che l'accelerazione da qui in poi è notevole!
L'auto ha pure una gran ripresa in sesta marcia, che dovrebbe servire come "marcia da riposo". In definitiva
il propulsore spinge sempre.
dada77prophet ha scritto:Ciao mi trovo molto bene. Consuma poco ed è potente quanto basta. Non sarà un motore sportivo, ma devo dire che se non lo è, ci manca poco. Sono solo a 500km e quindi in pieno rodaggio, visto che sono già stato avvertito dal concessionario che prima dei 4000km sarà un po' "tardo". A questo puto visto che mi basta così, chissà dopo il rodaggio!![]()
Considerando le salite, le discese e le curve montane che faccio tutti i giorni è agile e scattante, insomma credo di aver fatto proprio un buon acquisto.
Per il resto, l'allestimento è molto bello, i sedili sono pure più comodi e con il rivestimento in pelle ha un aspetto molto più "racing"! Per non parlare del bel volante sportivo, la pedaliera e tutto il resto. A differenza di molti non ho trovato il cambio per nulla duro, anzi si innesta molto velocemente... mah.
Peccato per i cerchi da 16 anzi che da 17, ma la metto sul lato economico... costano meno le gomme!![]()
Ad ogni modo in definitiva sono molto contento.