PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime Impressioni (156 cv, 18", grigio Sidobre)

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
arcalupo
Peugeottista appassionato

Prime Impressioni (156 cv, 18", grigio Sidobre)

Messaggio da arcalupo »

Prime impressioni della mia 156 cv, grigio Sidobre, 18" :)

1) Plancia e finiture: complessivamente superiori alle aspettative e niente da invidiare alla TT, anzi,
che avevo inizialmente valutato per farne un confronto sotto questo aspetto, certo qualche piccolo particolare
potevano anche curarlo meglio (alcune plastiche), comunque nel complesso ben curate e rifinite le finiture, la plancia e nel mio caso il WIP com 3D, fanno la loro bella figura, i comandi al volante non sono il massimo dell' ergonomia.
Ai punti darei un bel 9

2) Assetto: non inferiore alle declamate aspettative, certo quando le asperità e lo sconnesso son un tantino fuori dal normale, già al volante si avverte qualche vibrazione di troppo, ma i tragitti percorsi son stati gradevoli in città e fuori.
Darei un bell' 8, in relazione alla categoria di auto, ma non solo.

3) Linea: poche parole perchè si presenta già da sola, rispetto alle foto in 2 D, la realtà rende molto piu' sotto molteplici aspetti, consentendo di apprezzare la possente muscolatura della ns passione. Il resto lo sapete meglio di me.
Voto 10

4) Dimensioni e passo: sono giusti, quei 10 cm in piu' rispetto l' ultima TT ed i 25 in piu' cm rispetto la I serie (TT), fanno la differenza.

5) Volumetria (posto guida e abitabilità): la regolazione della posizione di guida vuoi dei sedili, vuoi del volante, non è un gioco facile, devo ancora trovare la posizione ideale, gli spazi comunque sono piu' che sufficienti, davanti ed i sedili ben avvolgenti. Lo sterzo non è poi cosi ingombrante, anche se in certi passaggi qualche cm in meno sarebbe stato meglio, comunque preciso e relativamente leggero.
I posti di dietro li ho già battezzati con il seggiolino ( ci entra a pelo, ma ci entra) per la pupa di 1 anno, la piccolina di 5 anni è contenta ha i suoi spazi e...per tetto un cielo di stelle. Anche mia moglie è entusiasta, ma solo dopo averla vista dal vivo.
Il bagagliaio è una chicca, meglio di parecchie berline medie, ampio.
Darei un bell' 8.5

6) Prestazioni: Accelerazione e ripresa (almeno in terza e quarta) danno una piena e gran bella senzazione ( anche in cfr alla Civic 1.8 sport 140 cv , che ho permutato, di peso inferiore, naturalmente con regolazioni deverse nei rapporti del cambio ecc.). Mi spiace non poter fare un cfr con la TT 160 che non ho mai provato ( 0-100 in 7.2 sec . ma ci arriva in II marcia...)
Comunque sottolineo che nei lunghi rettilinei l' RCZ divora la strada ( e le altre auto), anche senza pestare troppo l' acceleratore ed in pieno rispetto dei limiti. Il sound del motore non è il massimo.
Darei un bel 9

7) Cambio: ben manovrabile, forse un po' troppo alto, innesti amio parere non contrastati e rapporti non cosi' lunghi.
Darei un 8.5

8 Tenuta di strada: almeno nel misto mostra le sue doti migliori, ma non ho abbastanza elementi per esprimere un parere diretto ( ci vorrà qualche giorno ancora).
Aspira al 10

9) Consumi: la macchina è nuova (percorsi 150 Km) e per ora non mi ritrovo con quanto già scritto, nel senso che mi consuma troppo. Sono a 9 l/100 Km, nel misto tra citta (10) e e fuori citta' (7.5).
Credo col tempo miglioreranno.
Per ora darei un 7

10) Scocca e carrozzeria: solidi
Voto 10

Piacioneria: pensavo si voltasse piu' gente a guardarla ( non penso sia il colore, che a mio parere rende), ma forse è ancora presto per dirlo ( credevo di essere piu' bello! 8) ).
Eppure è un bel paese, conta 10 mila abitanti, sarà l' invidia :mad: (magari guardano di sguincio).
Comunque alle mie amiche è piaciuta tanto ( donne sincere!?), una l' ha persino definita Sublime ( la macchina) :D

A voi la parola!
Ultima modifica di arcalupo il 21/05/2011, 12:57, modificato 7 volte in totale.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Prime Impressioni (156 cv, 18", grigio Sidobre)

Messaggio da grifter »

I consumi erano alti anche per me (9l/100 km), poi sono progressivamente calati. All'inizio schiacci tanto senza accorgertene, ne sei quasi ipnotizzato, poi impari a puntare appena l'acceleratore e le cose si mettono a posto.

Adesso con poco più di 4000 km sono sceso a 8l/100 di media da quando ce l'ho (non ho ancora azzerato la prima memoria).

Qualche pieno fa mi sono impegnato in una guida da pensiunà con il risultato di 6.2l/100 km. In autostrada il cruise control ti aiuta anche in questo.

I dati del primo pieno non considerarli perché i fluidi devono colmare gli spazi vuoti (me l'hanno spiegato al concessionario).
Ultima modifica di grifter il 21/05/2011, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

CI speravo e ci spero, tanto piu' che rispetto alla tua (200 cv) dovrebbe anche consumar qualcosa in meno :o

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io dopo 10k km col thp156 sono a 7,2
La cosa più bella della macchina e' senza dubbio l'handling generale, ancora piu esaltato da volante piccolo e cerchi da 19

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Ottima disamina...complimenti.

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

rightmeup ha scritto:Ottima disamina...complimenti.
:thanks:
:)

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

Eccola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per la recensione e i voti alla tua RCZ :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

:D

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Bravo finalmente foto, anche se solo una....vogliamo un reportage degno delle tue impressioni :D
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

arcalupo ha scritto:Eccola!

:thumbright:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Riguardo alle tue impressioni (prestazioni escluse visto che non posso giudicarle) sono pressochè daccordo a parte qualcosina. Molto bello il colore forse più bello di quello che rendeva il configuratore. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

massi.drago ha scritto:Riguardo alle tue impressioni (prestazioni escluse visto che non posso giudicarle) sono pressochè daccordo a parte qualcosina. Molto bello il colore forse più bello di quello che rendeva il configuratore. :thumbleft:
:iroc: :thanks:

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

massi.drago ha scritto:Riguardo alle tue impressioni (prestazioni escluse visto che non posso giudicarle) sono pressochè daccordo a parte qualcosina. Molto bello il colore forse più bello di quello che rendeva il configuratore. :thumbleft:

Apriamo un piccolo dibattito, anche sulle vs impressioni (datate e non)

nel tuo caso massi cosa ti piacerebbe aggiungere o sottolineare a quel che ho scritto, in relazione alla tua esperienza, che condividi magari solo in parte o per nulla o che magari non ho considerato?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per la recensione, completa e precisa. ;-)
Ti consiglio di aprire un topic nella sezione "Le nostre leonesse" per farci ammirare la tua splendida leonessa. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “RCZ - Generale”