1) Sull' assetto, che è anche uno dei pezzo forti dell' RCZ, si è scritto tanto, difatto per un' auto della sua categoria e soprattutto per un' auto che ha delle ottime peculiarita', l' assetto è quanto di meglio si possa trovare.
Nelle mie impressioni, ho peccato perchè l' ho confrontata con la mia precedente auto, una Civic 1.8 sport 2006 140 cv, è chiaro che il cfr non regge.
Devo pertanto precisare che è quanto mi aspettavo, in relazione alle recensioni che ho letto, dal mio canto, i tragitti finora percorsi son stati nel complesso gradevoli e comunque in relazione alle enormi potenzialità espresse dell' auto, sottilineo e quanto di meglio si possa trovare.
2) Sulla posizione di guida, per me non è stato cosi' facile, premesso che ho un' altezza diciamo normale (180 cm) o comunque non inferiore alla media, quindi ho avuto difficoltà nel regolare
a) l' altezza del volante, anche per avere sott' occhio tutta la strumentazione
b) l' inclinazione dello schienale, in relazione ai miei gusti e all' altezza del volante, che essendo di dimensioni non contenute, mi limitava nelle svolte, repentine e non.
c) l' altezza del sedile, oltre che in relazione al volante, perchè pur preferendo una guida bassa, non volevo rimanere troppo basso e/o incassato.
Alla fine ho risolto:
il volante l' ho regolato medio/basso
i sedili li ho inclinati meno di quanto avrei voluto ed ero abituato
il sedile in relazione a quanto sorra espresso l' ho tenuto basso (quasi al limite)
Faro' ancora qualche ritocchino pero'...