PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

enri84
Peugeottista appassionato

Re: restyling 308

Messaggio da enri84 »

Pensa Alex... Quella espositiva non possono neanche consegarmela... Perchè è un'AD (auto dimistrativa) ed è intestata a peugeot, non può essere targata e sopratutto non può essere venduta... Il bello è che in tutto il circuito peugeot le auto (allure 308 s'intende) sono tutte così!!! A parte una blu tempesta che non godeva di Wip-nav altra cosa su cui sono rimasto irremovibile.... Quindi dovrùò comunque aspettare quei 10-15 gg...
Ps che ne dite degli stromboli sul restyling?!? i melbourne proprio non si poteva :cry:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

sui cerchi da 17 hai ragione la spesa per i 18 aumenta. poi secondo me gli stromboli sono stupendi, i migliori cerchi per la 308, molto meglio dei 18 per quanto mi riguarda. per il bianco sono di parte. penso che la 308cc bianca sia fantastica.
di una cosa sono certo, appena l'avrai e la guiderai ti dimenticherai di tutti i disguidi per le soddisfazioni che ti darà.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

colaroby
Peugeottista novello

Messaggio da colaroby »

Ciao a tutti

Sabato ho ritirato la ia 308 sw access 1.6 vti benzina e cosa posso dire?

Ottima auto sembre di essere su una macchina di categoria superiore.

un saluti a tutti

enri84

Messaggio da enri84 »

lidid9 ha scritto:sui cerchi da 17 hai ragione la spesa per i 18 aumenta. poi secondo me gli stromboli sono stupendi, i migliori cerchi per la 308, molto meglio dei 18 per quanto mi riguarda. per il bianco sono di parte. penso che la 308cc bianca sia fantastica.
di una cosa sono certo, appena l'avrai e la guiderai ti dimenticherai di tutti i disguidi per le soddisfazioni che ti darà.
Grazie... Un po' mi rinfranca il tuo parere... Speriamo.... :)
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

batmag
Peugeottista novello

Messaggio da batmag »

colaroby ha scritto:Ciao a tutti

Sabato ho ritirato la ia 308 sw access 1.6 vti benzina e cosa posso dire?

Ottima auto sembre di essere su una macchina di categoria superiore.

un saluti a tutti
Complimenti per l'acquistone.... :applause: :applause: :applause:
Mandaci qualche foto!!! =P~
Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.

dona74

Messaggio da dona74 »

Per mia fortuna dormo sonni tranquilli perchè la mia è un'auto aziendale e quindi non pago io altrimenti tutti questi commenti mi farebbero venire le bolle :pale: !
Ma come si fa a comportarsi in questo modo? Imponendo ai clienti colori ed accessori? Tutti questi problemi improvvisi????? :occasion9: Peugeot si è comportata e si sta comportando male, doveva contattare i clienti e cercare di spiegare la situazione non arrivare a pochi giorni dalla consegna ed annullare ordini...ma ci rendiamo conto! :pain10:
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

dona74 ha scritto: Peugeot si è comportata e si sta comportando male, doveva contattare i clienti e cercare di spiegare la situazione non arrivare a pochi giorni dalla consegna ed annullare ordini...ma ci rendiamo conto! :pain10:
Esatto ! In effetti questo è il dato più inquietante: capisco i problemi del Giappone e le conseguenti difficoltà di approvvigionamento, okay...ma NON capisco e NON tollero queste disdette a pochi giorni dalla presunta consegna, appunto. Cioè secondo me, effettuato l'ordine, entro 15 gg al max puoi sapere se quell'ordine potrà essere evaso oppure no. Non puoi promettere e poi, dopo 90 gg di attesa, dire: "mi scusi, non se ne fa più nulla". :mad:
Questa è mala gestio da parte di Peugeot, senza ombra di dubbio.
Siamo tutti stati un pò sfortunati come periodo, si sono accavallati i problemi del Giappone e quelli del restyling, tutto insieme... :shock: :?
Secondo me per quelli che ordineranno da Giugno in poi (con arrivi previsti a settembre-ottobre) non affronteranno (si spera) queste vicissitudini...anche perchè, mi pare, dai primi di giugno la fabbrica che produce lo xirallic verrà riaperta, la Hitachi anche e così via...quindi i normali ritmi produttivi dovrebbero ritornare all'efficienza nell'arco di poche settimane (e me lo auguro vivamente per il popolo giapponese e mondiale tutto).
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ma quando si firma un contratto non è un impegno preso per entrambi le parti? Loro sono dovuti a consegnare la macchina nei tempi indicati nel contratto se questo non succede non devono almeno restituire il doppio della caparra per legge? ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

xmx ha scritto:Ma quando si firma un contratto non è un impegno preso per entrambi le parti? Loro sono dovuti a consegnare la macchina nei tempi indicati nel contratto se questo non succede non devono almeno restituire il doppio della caparra per legge? ;-)
Non si tratta di caparra ma di "acconto". Il termine "caparra" deve essere espressamente specificato nel contratto, altrimenti, per giurisprudenza consolidata, appunto, l'anticipo deve essere considerato come acconto. Ciò vuol dire che in caso di inadempimento da parte della Peugeot si può pretendere senza dubbio la restituzione dell'anticipo (ovviamente) e, (questo varia da caso a caso -e bisogna dimostrarlo-) anche l'eventuale risarcimento del danno.
Il problema sorge perchè la Peugeot, come nel caso di Enri84, ha praticamente imposto, con malizia, quell'auto, facendo leva sul fatto che, appunto, cmq è un bel modello (anche se non quello scelto da Enri84).E quindi lui (anche per vicissitudini personali) è stato quasi "costretto" ad accettare quella proposta !
Tutta la faccenda viene mitigata un pò dal fatto che, ribadisco, si tratta comunque di un bel modello e super accessoriato.
Cmq questo non è affatto un modo di comportarsi, nè giuridicamente, nè "moralmente".... :mad:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

enri84

Messaggio da enri84 »

Ancora grazie ad Alex che se non altro mi sostiene, per quanto può, giuridicamente ma sopratutto moralmente... Alla fine si è un bel modello ma per l'appunto non è quello scelto.... Me ne sto facendo una ragione anche se, effettivamente, non è per niente giusto perchè i miei soldi sudati li vorranno tutti, dal primo all'ultimo!!!!

fralazar
Peugeottista novello

Messaggio da fralazar »

ciao a tutti mi ha telefonato ora il conce è arrivata la belva (308 13.6 hdi 93 cv active con pack urban e nero perla) :D :D :D :D :D :D :D :D
stasera la vedo a vedere e venerdi me la immatricola...
evvai....... :D :D :D :D :D :D :D
PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK

frankc83
Peugeottista novello

Messaggio da frankc83 »

fralazar ha scritto:ciao a tutti mi ha telefonato ora il conce è arrivata la belva (308 13.6 hdi 93 cv active con pack urban e nero perla) :D :D :D :D :D :D :D :D
io domani la ordino identica alla tua :D che bello ... cosi posso farti qualche domanda :D e soprattutto puoi mandarmi qualche foto :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottimo!!!! \:D/ :applause:
Aspettiamo tante belle foto, mi raccomando! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

fralazar ha scritto:ciao a tutti mi ha telefonato ora il conce è arrivata la belva (308 13.6 hdi 93 cv active con pack urban e nero perla) :D :D :D :D :D :D :D :D
CONGRATULAZIONI ANCHE A TEEE !!! Ci puoi dire quando l'hai ordinata ?
Per Enri84: Stampati questo post e portalo dal tuo concessionario...dopodichè chiedigli spiegazioni... :mad: :mad:

fralazar
Peugeottista novello

Messaggio da fralazar »

ciao,
l'ho ordinata il 01/02/2011,sapevo che esisteva il restyling e quindi ho fatto un precontratto (sulla base della business) e poi quando è arrivato il listino ufficiale della puegeot della restyling ho ordinato l'active guardando tutti gli accessori compresi e aggiungendo la vernice nero perla ed il pack urban...
il conce mi ha sempre detto che a fine maggio l'avrei ricevuta...
sono in attesa di vederla, uscirei ora di lavoro per andarci...
:D :D :D :D :D :D :D
PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”