PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da bassplayer »

i vostri messaggi mi lasciano allibito :shock: :shock: da quale noncuranza venga data dai Costruttori nei riguardi dell'utente finale. Parlo al plurale perché conosco storie identiche anche su altri marchi, alcuni ben piu costosi di Peugeot.
Mi sembra ridicolo che debba ritenermi fortunato perché su due Hdi in familgia, entrambi hanno una frizione che funziona come dovrebbe. (diciamo 3 perché anche la mia ex 308 é in perfetta forma ed é ormai oltre i 100.00 km)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Massimo, in ogni caso io una telefonata al numero verde Peugeot o una raccomandata a Peugeot Italia per spiegare quanto successo io le farei. Male che vada ti rispondono che devi pagarti tutto quanto di tasca tua. Ma, magari, dicendo dell'intervento fatto 1800 km fa (mica 180.000 km fa!) da una concessionaria che, ai tempi, era ufficiale in qualcosa potrebbero venirti incontro. Un tentativo, secondo me, potresti farlo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Massimo, in ogni caso io una telefonata al numero verde Peugeot o una raccomandata a Peugeot Italia per spiegare quanto successo io le farei. Male che vada ti rispondono che devi pagarti tutto quanto di tasca tua. Ma, magari, dicendo dell'intervento fatto 1800 km fa (mica 180.000 km fa!) da una concessionaria che, ai tempi, era ufficiale in qualcosa potrebbero venirti incontro. Un tentativo, secondo me, potresti farlo.
Chiamato adesso. Si informano della vicenda. Anche se dimostrare che il volano era da sostituire è molto difficile....
vabbè diciamo che per scrupolo ho percorso pure questa strada. Dal tono ho capito che non c'è nulla da fare. :( ....
ma questo me lo aveva detto pure l'officina dove porto l'auto adesso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, secondo me tentare non nuoce. Come detto, male che ti vada ti dicono che non ti vengono incontro in niente.
Però, in ogni caso, l'officina che ti ha cambiato la frizione ai tempi era ufficiale, poco conta che adesso non lo sia più, secondo me. Per fare un esempio, i cassieri della banca sono coperti da un'assicurazione che copre nel caso ci siano ammanchi di cassa o problemi con un cliente e lì ne risponde la banca, che al limite potrà rivalersi sul cassiere se nel frattempo questo se n'è andato. Ma di fronte al cliente è la banca che risponde. Lo stesso, sempre secondo me, è plausibile che lo faccia Peugeot Italia, anche se adesso chi ti ha cambiato la frizione non è più ufficiale, ma ai tempi lo era. Questo, almeno, mi dice il buon senso......
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

guarda, io con Opel ho subito un furto di lavori fatti male per circa 500 euro... una vergogna. Mi sono allora attaccato al servizio clienti della Opel che ha aperto un ticket e ha analizzato la cosa. Beh la mia macchina aveva oltre 300.000km e allora hanno liquidato la cosa dicendomi:"ciccio bello, hai 300.000km e la tua macchina è un cesso, che vuoi???!?!?" Io spero che a te vada meglio, avendo fatto pochi km, ma sappi che comunque tra di loro non si fanno la guerra... quindi Peugeot cercherà di parare il culo all'officina...
Ma provarle tutte non guasta... io almeno mi sono tolto la soddisfazione di dire alla tizia di Opel, alla sua domanda se mi sarei rifatto una Opel, questa risposta: "Guarda, se ne vinco una la vendo senza neanche metterla mai in moto"

purtroppo con le macchine è questione di fortuna, con le marche questione di rapporto impari tra marchio e cliente :mad:
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:... Detto tra noi...tu cosa penseresti se fossi al posto mio??????? Quale sarebbe la tua considerazione del prodotto e dell'assistenza???
Detto tra noi due soli? ok... come detto prima sono due problemi e per quanto tali vanno vissuti... la assistenza in quanto meccanico "autorizzato" (prima o dopo o mai...) lascia a desiderare nel tuo caso specifico... molti altri trovano gente come lo hai fatto tu e altrettanti gente pronta e preparata... che aiuta il cliente senza pensare solo a tirare la sera...
quindi :thumbdown: assistenza pincopallo Peugeot

Il prodotto e la gestione del costruttore con le nostre 407 non lascia molto margine di scuse... Toyota per quanto l'auto costasse nel 2006 solo 14 mila euro e dopo ben 5 anni ha richiamato per un problemino stupido in fondo e ti cambia tutto il cambio/frizione... Peugeot su auto di 30 e anche 45 mila euro come la mia nicchia un pò sui richiami o meglio magari ti richiama per una cacchiata e non lo fa per le rotule del pivot...

quindi detto tra noi due... non so se cambierei casa solo per questo motivo... perchè tanto sai quello che lasci e non sai quello che trovi... però la voglia di andare sulla DACIA sarebbe tanta!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

16ale16 ha scritto:... ma sappi che comunque tra di loro non si fanno la guerra... quindi Peugeot cercherà di parare il culo all'officina...
...
Ale, penso che non sia poi tanto vero questo... perchè la Casa ha tutto l'interesse di questo mondo a "smacherare" pratiche sporche portate avanti dalle loro concessionarie...
Vedi solo il caso di Massimo... quanti di noi hanno risposto con frasi del tipo "sono allibito" "non si fa così" "che schifo" per usare termini coloriti per rendere l'idea...
Secondo me l'unico dubbio è il fatto di riuscire a dimostrare che il volano fosse effettivamente da cambiare, cosa impossibile se il volano è stato già cambiato...

quanti di noi già scontenti stanno valutando l'idea di passare ad altra casa? tutti clienti tecnicamente già persi...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

marco407

Messaggio da marco407 »

Quello che ti è capitato in 2 mesi è veramente incredibile
ritengo giusti tutti i vostri commenti, anche in considerazione del fatto che:
1) frizione
2) volano
3) tubo idroguida
4) pompa idroguida
Sono difetti dell'auto imputabili a Peugeot, che quasi tutti prima o poi devono essere riparati a spese del cliente.
Inoltre anche l'assistenza delle officine risulta veramente carente, per esperienza personale.
Rimane la delusione per un marchio che era sinonimo di affidabilità, anche nel caso di uso gravoso del mezzo.
Con la mia vecchia 405 sw raggiunsi i 310.000 Km (1.700 td) usandola per un buon 30% su strade di campagna, non consumava un filo d'olio e non ho mai cambiato una lampadina, uniche riparazioni i comandi motorizzati della A/C ed un semiasse che vibrava. E dire che anche lei aveva l'idroguida con tanto di pompa e tubi.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

bobkent ha scritto:Beh, secondo me tentare non nuoce. Come detto, male che ti vada ti dicono che non ti vengono incontro in niente.
Però, in ogni caso, l'officina che ti ha cambiato la frizione ai tempi era ufficiale, poco conta che adesso non lo sia più, secondo me. Per fare un esempio, i cassieri della banca sono coperti da un'assicurazione che copre nel caso ci siano ammanchi di cassa o problemi con un cliente e lì ne risponde la banca, che al limite potrà rivalersi sul cassiere se nel frattempo questo se n'è andato. Ma di fronte al cliente è la banca che risponde. Lo stesso, sempre secondo me, è plausibile che lo faccia Peugeot Italia, anche se adesso chi ti ha cambiato la frizione non è più ufficiale, ma ai tempi lo era. Questo, almeno, mi dice il buon senso......

Quoto in pieno Claudio ed è quello che ho affermato anch'io prima
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

ThePriest ha scritto:
16ale16 ha scritto:... ma sappi che comunque tra di loro non si fanno la guerra... quindi Peugeot cercherà di parare il culo all'officina...
...
Ale, penso che non sia poi tanto vero questo... perchè la Casa ha tutto l'interesse di questo mondo a "smacherare" pratiche sporche portate avanti dalle loro concessionarie...
Vedi solo il caso di Massimo... quanti di noi hanno risposto con frasi del tipo "sono allibito" "non si fa così" "che schifo" per usare termini coloriti per rendere l'idea...
Secondo me l'unico dubbio è il fatto di riuscire a dimostrare che il volano fosse effettivamente da cambiare, cosa impossibile se il volano è stato già cambiato...

quanti di noi già scontenti stanno valutando l'idea di passare ad altra casa? tutti clienti tecnicamente già persi...
le tue parole sono corrette, per carità e anche io credevo fosse così... e, sempre specificando che il mio caso è stato con Opel, quando ho scoperto il contrario, ci sono rimasto molto male. Adesso se mi parli di Autoimport per Opel io mi faccio il segno della croce... :D
La casa liquidò il mio caso senza farmi dare tanti dettagli, prendendo come spunto per chiudere il tutto, il fatto che avessi oltre 300.000km... assurdo e ho saputo poi di tanti che in quella officina sono stati truffati, tra cui sempre il sottoscritto nel lontano 2003...

Ne ho sentite sempre tantissime, mai positive purtroppo, sui reclami fatti nei confronti delle aziende e una frizione cavolo, è un pezzo che se non è difettoso... potresti anche non cambiarlo mai... spero che il nostro amico abbia più fortuna, augurandogli di cuore che Peugeot (che nello specifico non conosco) sia più seria di Opel nel prendersi a cura delle lamentele della clientela che, non ce lo scordiamo, è il loro datore di lavoro, perché se le macchine Peugeot non le vende...

Facci sapere comunque come va a finire!!
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Un'opinione a riguardo delle lamentele del cliente la posso dare io. Sono fresco fresco di risposta ottenuta ieri...Tutto è cominciato circa 20 giorni fa. Mi metto in contatto con l'assistenza clienti tramite il form del sito. Gli spiego la situazione brevemente e il giorno dopo mi rispondono dicendo che avevano bisogno della targa del veicolo e del nome del centro assistenza dove l'ho acquistata. Gli rispondo e dopo un paio di giorni mi assegnano un numero di pratica dicendo di contattarli nel giro di qualche giorno...penso "caspita che velocità, ci tengono al cliente"...aspetto una settimana e richiamo, dopo un po' di fatica per problemi al loro sistema (voce guida) riesco a parlare con un operatore che mi chiede nome e numero di telefono per farmi richiamare non sa quando :shock: Aspetto ancora una settimana e chiamo io. La risposta è stata:"possiamo solo confermare quello che è stato detto dal centro assistenza (il mio conc)" equivale a dire noi ce ne laviamo le mani...non uno straccio di spiegazione. Ero pronto ad affrontare la spesa da solo, ma chiudermi così la porta in faccia no! é vero si sa quello che si lascia e non quello che si trova, ma perchè dovrei dare soldi a gente che mi ha trattato come uno straccio sporco di grasso da buttare? Spero che leone407 abbia più fortuna, dalla sua ha il fatto che era passato pochissimo tempo dalla sostituzione della frizione alla rottura del volano. Ma la politica della casa mi sa che non contempla l'Assistenza con la A maiuscola. Vorrei vedere cosa farebbero se i soldi nostri fossero difettosi.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Mi dispiace molto per la tua delusione Massimo, soprattutto perchè sò come tenevi l'auto e quanto ti piaceva (e piace).

Purtroppo se ne sentono tante e nel tuo caso è un mix di problemi vari:

Pezzi mal progettati (a quanto leggo)
Conoscenza del fatto della casa madre che non interviene
Cattivo intervento del meccanico
Problemi ravvicinati nel tempo
Costo notevole delle riparazioni

Leggo anche di cattiva assistenza di altre case come la Opel.
Mia esperienza personale al riguardo.
Avendo fretta di cambiare auto prendo in conce Opel una Zafira usata di un anno con 40.000 km.
Come auto non mi ha mai entusiasmato molto anche se non era proprio brutta, ma non mi ha mai fatto scattare la scintilla.
Però come si dice, di necessità faccio virtù.
L'ho tenuta 8 anni. 8 anni di onorato servizio. Ha visto l'officina unicamente per i tagliandi (a parte un problema al bloccasterzo nell'ultimo anno) E di certo non la tenevo come una reliquia, anzi.
Poi ho visto la 5008 e più che una scintilla direi che sono stato colpito da un fulmine.
Mi autoconvinco che è ora di cambiare auto e la prendo.
Da subito ho il sentore che in assistenza (soprattutto in concessionaria) non è che brillino per la cortesia verso il cliente però magari sono solo sensazioni. L'impostante è la concretezza.
Però da un anno ormai in assistenza mi conoscono per un svariato numero di problemi. Stupidaggini certo, ma cose che mi aspetterei su un'auto con parecchi anni o tanti chilometri alle spalle. Non in una nuova con solo 13.000 km. all'attivo.
Se non fosse che l'auto mi piace tantissimo e per me è un punto di arrivo, già mi starei chiedendo se la scelta è stata quella giusta.
Ora mi immagino cosa può provare Massimo visto che nella casa francese ci credeva molto e che la sua 407 era, ed è, tenuta in modo splendido
Anche se volesse restare in famiglia, come fa a fidarsi

Parafrasando una battuta di un celebre film (Forrest Gump)
Comprare una macchina è come scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita

Non credo proprio che debba essere così ma al giorno d'oggi....

Massimo. Se fossi in te svolterei pagina ma, problemi di budget a parte, se non scatta la scintilla sarebbe un accontentarsi ed alla fine non appaga mai :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

leone407 ha scritto:
lukebs ha scritto:purtroppo Massimo hai perfettamente ragione, in questo caso troppo vicende non rendono più possibile fidarsi e continuare a puntare sulla casa del Leone per il futuro, tanto più che le nuove non ti suscitano quell'emozione che si prova guardando il proprio futuro acquisto :? :(

la perdita economica è pesante e non si rimedia, se non sperando in una buona valutazione sull'acquisto della nuova qualunque essa sia :scratch:
A parte le reticenze estetiche...effettivamente a prendere la 508 un pochina di paura ce l'ho..... :scratch: :scratch:
Uscita da poco... diretta discendente della 407/C5.... non me ne vogliano gli amici 508isti!!!!! Poi magari risulterà di un altro pianeta rispetto alla 407!
SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTT :mrgreen:
ho i miei dubbi... sicuramente sarà fatta meglio del 407...ma sempre al risparmio..stai sicuro...e quindi sicuramente non esente da grane pre-serie... :( come tutti i modelli nuovi e/o appena usciti
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Purtroppo cambiare auto non è come cambiare barbiere......adesso come adesso per prendere un'auto di pari categoria come la mia mi occorrono 20mila euro....più di 3000 li ho spesi in riparazioni....tradotto mi scoccia molto trovarmi in questa situazione a 50mila km. Un conto poi è farlo gasati per un nuovo prodotto, un conto è andare a prendere un'auto nuova nel mucchio per disperazione. Scontato che i problemi della vita sono altri, ma ovviamente qui nel forum ci riferiamo a quelli automobilistici, m imetterò in stand by per un pò. C'è anche una questione morale, un passato in cui ho promosso marchio, concessionaria e casa madre a piena voce....il forum è disseminato di miei interventi a difesa di Peugeot... adesso non inveisco, non sta nel mio dna...però mi tricero dietro una "viva e vibrante delusione". Capisco anche tutti coloro i quali mi dicevano....."parli bene tu che hai la macchina che va perfetta, vorrei vedere se fossi al posto nostro!". No comunque quando c'è stato da puntare l'indice contro situazioni disbicevoli l'ho sempre fatto. Scusate l'ennesimo monologo.... ma se non ne parlo con voi con chi nel parlo????? :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Accidenti Max, mi dispiace tanto e pure la trattavi con i guanti bianchi.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Torna a “407 - Generale”