PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da PSA a gruppo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Aledilo
Peugeottista appassionato

Da PSA a gruppo Peugeot

Messaggio da Aledilo »

Dal 2013 addio al nome PSA...http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 9033.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; :)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Da PSA a gruppo Peugeot

Messaggio da leone407 »

Forse c'è una logica commerciale dietro..... però a livello di nomenclatura sembra vogliano dare più risalto al marchio Peugeot... comunque è un'interpretazione assolutamente soggettiva....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

leone407 ha scritto:Forse c'è una logica commerciale dietro..... però a livello di nomenclatura sembra vogliano dare più risalto al marchio Peugeot...
Fanno bene :chessygrin:

PS: non me ne vogliano i possessori o ex possessori Citroen :P
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedremo.... Da qui al 2013 di tempo ce n'è ancora parecchio.... Magari ora di quella scadenza si sono inventati qualcos'altro.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bobkent ha scritto:Vedremo.... Da qui al 2013 di tempo ce n'è ancora parecchio.... Magari ora di quella scadenza si sono inventati qualcos'altro.
Avevo letto anch'io su un articoletto online di alvol.... e non ho segnalato per lo stesso motivo
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Vedremo.... Da qui al 2013 di tempo ce n'è ancora parecchio.....

Infatti, sempre che Nostradamus non ci abbia azzeccato con quel famoso 2012......... :shock:
Dai, scherzavo..... :D :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
bobkent ha scritto:Vedremo.... Da qui al 2013 di tempo ce n'è ancora parecchio.....

Infatti, sempre che Nostradamus non ci abbia azzeccato con quel famoso 2012......... :shock:
Ma non erano i Maya? :scratch: :razz:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Ma non erano i Maya? :scratch: :razz:
Ah, forse erano i Maya, boh, e che ne sò, se ne sparano tante di caz..... sulla fine del mondo che ormai tutti dicono la sua, mò provo a fare il mio pronostico, tanto visto la mia proverbiale bravura nei pronostici (Fanta F1 nobel....) stiamo freschi prima di finire tutti......
:D :lol: :mrgreen:

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:
Auro ha scritto:

Ma non erano i Maya? :scratch: :razz:

No!

Quelli che così hanno "interpretato" i Maya ... sbagliando.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Una cosa a mio avviso è certa e tutte le case lo hanno ben compreso.
Oggi giorno da soli non si va da nessuna parte. Anche se all'apparenza può sembrare una frase detta così, tuttavia è la realtà dei fatti.
Le joint-venture sono fondamentali per rimanere inseriti in un mercato sempre più competitivo, tecnologico e fortemente condizionato dalle politiche presenti nei vari paesi.
Dubito fortemente che Citroen vada per la sua strada in solitaria e Peugeot dall'altra.

Quale appassionato di auto d'epoca, posso dire che percorsi in solitaria erano stati già intrapresi da diverse altre case costruttrici le quali hanno avuto vita breve.
Un esempio è stata a livello nazionale la "Fratelli Ceirano" di Torino e mi riferisco al 1900 circa quando un certo Vincenzo Lancia (si proprio lui prima che desse il via alla sua azienda) lavorava come responsabile contabile.
Arrivò FIAT e la comprò......
Ai tempi, bastava poco per mettersi a fare impresa oggi giorno, i tempi sono radicalmente cambiati e al contrario basta poco per fallire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

troppo tempo manca, sicuramente cambierà ancora qualcosa nel frattempo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AutoBobo
Peugeottista curioso

Messaggio da AutoBobo »

CriRock ha scritto:Fanno bene :chessygrin:

Guarda, con la mia famiglia lo siamo stati dal 1977, ed io personalmente da 10 anni dopo.

Ma per come sono stato trattato :thumbdown: in occasione di un problema con la mia ultima (una Xantia SW 2.0 HDI - avuta dal 2002 al 2006 - con grippaggio turbina a soli 51000 km. ! :mad: ), mi sono ripromesso che il "double chevròn" non mi annovererà più fra i suoi Clienti per un po' di tempo.

Almeno per ora penso di potermi dire contento di essere diventato "neo-Leonista".... :thumbright:
206+ 1.1 5p. Trendy EcoGPL - Nero Perla
Nata a Mulhouse il 7/12/2010, battezzata a Torino il 15/3/2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AutoBobo ha scritto:
CriRock ha scritto:Fanno bene :chessygrin:

Guarda, con la mia famiglia lo siamo stati dal 1977, ed io personalmente da 10 anni dopo.

Ma per come sono stato trattato :thumbdown: in occasione di un problema con la mia ultima (una Xantia SW 2.0 HDI del 2002 - grippaggio turbina a soli 51000 km. ! :mad: - ), mi sono ripromesso che il "double chevròn" non mi annovererà più fra i suoi Clienti per un po' di tempo.

Almeno per ora penso di potermi dire contento di essere diventato "neo-Leonista".... :thumbright:
Ciao AutoBobo, anch'io per circa 12 anni ho condiviso il piacere di viaggiare sul velluto 2 xantia di cui l'ultima come la tua ex con la quale ho percorso 250.000 km senza alcun intervento significativo. In merito alla turbina, ti posso solo dire che a quel km metraggio iniziava a "tirare" un po' d'olio (controllata e seguita nella manutenzione di persona).
Un mio amico con il nostro stesso modello ha superato i 300.000 km ed entrambi avevamo ancora la frizione montata in fabbrica. Ora il discorso turbina forse ci potrebbe anche stare nella casistica, tuttavia mi rendo conto che quel che a volte sconcerta maggiormente è il trattamento che ci viene riservato.
Mi permetto di aggiungere una nota personale.
Credo che la tua 206 abbia un assetto decisamente morbido, ma se provi la mia che leggi in firma rimpiangerai certamente quelle sospensioni =P~
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AutoBobo
Peugeottista curioso

Messaggio da AutoBobo »

Ciao Gian.

La turbina della Xantia (gran macchina peraltro, guasto a parte) si era grippata per usura "scavante" di uno dei supporti della girante, probabilmente per un difetto di tempratura, che però non mi avevano voluto riconoscere quale difetto di fabbricazione, anche perchè Sfiga volle che il difetto (pare capitato anche a qualche altra persona, con chilometraggio +/- simile) fosse venuto fuori dopo 6 mesi dallo scadere della garanzia... :oops: !
Ma ciò che mi ha dato più fastidio è il trattamento ricevuto :mad: dopo anni di Clientela dalla Casa, tramite il suo Ispettore di zona dell'epoca ; in pratica (e nota che io la usavo come rappresentante per lavoro, quindi era importante per me, manco che me la martellassi di nascosto ogni mattina...) io avevo torto e loro avevano ragione..... :thumbdown:
Ma ormai è passata......

La 206 per ora è come mamma l'ha fatta, e ti dirò che ci va bene.....

:thumbright:
206+ 1.1 5p. Trendy EcoGPL - Nero Perla
Nata a Mulhouse il 7/12/2010, battezzata a Torino il 15/3/2011

Torna a “Generale”