PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchina traballante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Macchina traballante

Messaggio da DonJo »

marche consigliate? ho visto solo d gear come economiche, ma erano ribassate..e poi vabbè eibach/bilstein ma sn fuori dalla mia portata!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

roba troppo economica non sara mai buona.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

@ kri-11
quella che descrivi è la bielletta di collegamento tra la barra antirollio ed il braccio di sospensione. i due ppezzi sono connessi tramite due snodi sferici (=testine) che possono lascarsi e fare rumore.
rimane da vedere il problema della campanatura.

@ donjo
non lesinare i soldi sulle gomme, è l'unica parte che ti tiene incollato a terra ed un eventuale -anche piccola- sbandata o frenata "lunga" ti costa almeno 50 volte di più di quello che credi aver risparmiato ;-)

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

@quoto fabio x donjio

@mentre fabio, per quanto mi riguarda, ho ordinato la bielletta sta mattina (17.58€ domani la monto) e credo e spero che il rumore arrivi da li, anche perche non saprei piu dove guardare per sto caxxo di rumore...e un altro mio socio con il GTi (deerek ;-) ) ha risolto cambiando le biellette.
ora puo essere che questa bielletta si sia leggermente piegata da mandare fuori la campanatura? staremo a vedere :?
mentre quasi sicuro gli snodi di tale bielletta son andati ho provato ad ingrassarli da fuori come ultimo tentativo ma sapevo gia che era vano...percui crepi l'avarizia e faccio il mutuo per cambiarla :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo

Messaggio da DonJo »

credo che se il meccanico confermerà che gli ammo sono ko opterò per dei monroe...pareri??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

prendi iun modello gas+olio, magari regolabile ;-)

Fabio

DonJo

Messaggio da DonJo »

Sono passato oggi da un meccanico che aveva un particolare banco che faceva sussultare l'auto su e giù :mrgreen:
Responso? Ammortizzatori davanti ok, quelli posteriori al 50%. Consigliata sostituzione.
Dopo soli 28 k km :mad: :mad:
Mi ha consigliato dei monroe ad olio, qualità pari all'originale per la cifra di 150 euro installazione compresa.
Voi cosa ne dite?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ottima scelta
se trovi olio+gas ancora meglio, per quelli regolabili (solo per il freno= durezza) il prezzo sal un bel po'...

Fabio

DonJo

Messaggio da DonJo »

grazie wizard!
però ancora non mi capacito di come se ne siano andate a 28 k km...mai capitato con tutte le auto in famiglia...da fiat panda a citroen con sospensioni idrauliche...mah
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh, sono un pezzo meccanico soggetto a movimento e usura
trovi una buca secca mentre vai a pieno carico e l'ammortizzatore scoppia.. è normale...

le citroen con sospensioni idrauliche hanno bisogno della stessa manutenzione, ma è MOLTO più economica (una sfera -non originale, MIGLIORE di quelle di primo equipaggiamento- 34/56 euro, 3 minuti di lavoro, cambio LHM ogni 3-4anni cica 50euro, mezzora di lavoro) e diluita nel tempo (durata sfere sino alla C5 circa 100mila/6anni, dalla C5 in poi 200mila/10anni)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”