Se vado ad avviare la macchina con la sorgente accesa, questa fa emettere un forte Bump all'impianto (come è abbastanza normale) ma, cosa che è un po' più strana, si spegne per qualche secondo come se il calo di tensione la facesse andare in reset: si riavvia e parte a risuonare come se niente fosse successo...
Ricordo che qualcuno di voi mi diceva che forse avrei potuto risolvere il tutto alimentando la sorgente direttamente dalla batteria con un collegamento diretto e calcolando la sezione idonea dei cavi... (però il post non c'è più o forse mi sbaglio e ne avevo parlato nella vecchia chat, non ricordo)
Ecco, io son stufo ogni volta che accendo la macchina di dover spegnere la sorgente, accendere il motore e poi riaccendere la sorgente!!!

Quindi mi chiedevo:
qualcuno appassionato di caraudio mi può confermare che se faccio il lavoraccio di tirare i cavi il problema sparisce?

Se si, come devo procedere?
che caspita di cavi uso?
devo mettere un fusibile in linea vero?
suggerimenti o link interessanti a proposito?
[Ve lo chiedo perchè il mio installatore mi ha scoraggiato a farlo, dicendomi che secondo lui è proprio la 307 (col motorone di avviamento per il Diesel che ciuccia come non mai!) che assorbe troppa corrente alla partenza...

-------------------------------------------------------------------------------------
Non esiste un altro metodo? tipo un nonsochè di "stabilizzatore" da inserire nella linea di alimentazione? vendono cose già fatte?
-------------------------------------------------------------------------------------
Grazie