PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topo nel vano motore???

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
rightmeup
Peugeottista veterano

Topo nel vano motore???

Messaggio da rightmeup »

Si,avete letto bene,un bas...biiip...do di roditore deve aver scambiato la mia RCZ come sua tana :mad:

Tutto è cominciato qualche giorno fa,quando mi sono accorto che una delle luci diurne era bruciata,all'inizio non ci ho dato peso,visto che si sa che ste lampade del giorno d'oggi durano niente.
Mi sono procurato la lampada di ricambio e sabato mattina apro il cofano per sostituirla e sorpresa nella parte superiore del motore,tra la testa e l'aspirazione ci ho trovato uno straccio e qualche corteccia infilati dentro e segni di malefiche zampette.
Incazzato come una iena,ho guardato ovunque per vedere se c'era qualche cavo rosicchiato o altri residui sparsi per il vano motore,ma non trovando niente ho pensato che il dannato fosse nel box auto ed avesse solo fatto un tentativo di costruzione di tana nella macchina,ho quindi messo esche avvelenate nel box e stanotte ho lasciato fuori l'RCZ.

Stamattina mi alzo e controllo se le esche erano state toccate e tutte erano intatte...più tardi apro il cofano motore e nello stesso posto dove avevo trovato lo straccio,ci sono degli escrementi..temo quindi che l'essere si sia annidato chissà dove dentro il vano motore...ho una paura santissima di sti schifosi animali,ma ora ho più paura dei danni che potrebbe provocarmi.
Ho messo un'esca nel motore,altro non saprei che fare se non andare in concessionaria e fargli smontare la macchina finchè non vi è la certezza di non avere niente dentro.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Re: Topo nel vano motore???

Messaggio da Marcorcz »

é strano perche i roditori con il rumore del motore acceso dovrebbero scappare... prova ad accendere l'auto e sgasare da fermo magari esc...... oltre a mettere il veleno vicino dove hai trovato i suoi porci comodi

Orchino

Messaggio da Orchino »

Eh sì, controlla bene perché tempo fa è successa una cosa simile anche alla vecchia Panda Young bordeaux usata di mia moglie (ormai rottamata).
Il topastro aveva cominciato il suo "pasto" a base di rame e i danni erano diventati evidenti; luce di cortesia che si spegneva e accendeva in modo casuale, luci di posizione non funzionanti, lunotto termico e tergi-lunotto assenti...
Il mio meccanico ha detto che i topi mangiano il rame perché al loro palato risulta di sapore dolce.
Mettici una bella torta alla crema con l'esca dentro, vedrai che lo becchi di sicuro! ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

A ognuno i suoi guai.... io devo coprire la RCZ anche quando la metto in garage perche lì dorme anche la mia gatta e ho paura che mi graffi gli archi .... sui quali non saprei veramente come toglierlo un graffio...... in compenso non c'è l' ombra di un topo!!!!!!! :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

devo dire che una volta che avrai risolto questa storia e la racconterai ti ci farai piu di qualche risata sopra :D
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:... io devo coprire la RCZ anche quando la metto in garage perche lì dorme anche la mia gatta e ho paura che mi graffi gli archi ....
Maniaco!! Ma perché la gatta devo proprio andare sugli archi con tutto l'altro spazio che c'è?? :lol: :lol: :lol:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto:
massi.drago ha scritto:... io devo coprire la RCZ anche quando la metto in garage perche lì dorme anche la mia gatta e ho paura che mi graffi gli archi ....
Maniaco!! Ma perché la gatta devo proprio andare sugli archi con tutto l'altro spazio che c'è?? :lol: :lol: :lol:
Verissimo che lo spazio è tanto (sono oltre 70 metri quadri) però.... la gatta sembra aver apprezzato la RCZ e ci dorme volentieri sul tetto!!!! E io che pensavo: "ora mi compro la RCZ che ha il tetto a gobbe e la gatta starà scomodissima e perderà il vizio di dormire sopra la macchina!"... e invece col cavolo.... si posiziona al centro delle gobbe e sembra sorridere come se stesse comodissima.... bho :shock: In tutta onesta sull' altra auto non ha mai fatto danni ma pensare a un graffio su quegli archi così lustri della RCZ mi fa stare in pensiero....e allora la copro!!! :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Sorcio passato a buon vita...per fortuna nella macchina aveva tentato solo di farci la tana,ma poi aveva desistito e se ne andava avanti indietro da sotto le porte del box...ma con un appostamento,un buon cecchino e tanta fortuna,oltre alla sfacciataggine del sorcio (che lo ha fregato),ora il problema è risolto.

Cmq mi prendo un gatto (quello che mi è morto era un collezionista,ogni tanto mi lasciava sullo zerbino come trofeo teste di topo) ed il telo anti-gatto ovviamente :mrgreen:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

rightmeup ha scritto:Sorcio passato a buon vita...per fortuna nella macchina aveva tentato solo di farci la tana,ma poi aveva desistito e se ne andava avanti indietro da sotto le porte del box...ma con un appostamento,un buon cecchino e tanta fortuna,oltre alla sfacciataggine del sorcio (che lo ha fregato),ora il problema è risolto.

Cmq mi prendo un gatto (quello che mi è morto era un collezionista,ogni tanto mi lasciava sullo zerbino come trofeo teste di topo) ed il telo anti-gatto ovviamente :mrgreen:
Se ti serve un gatto ho tre cucciolate nel giardino :hurted:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Il topo ha avuto la fine che meritava :drunken:
Quella del gatto mi sembra un' ottima idea :thumbleft:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Accattatevillo!

Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Pensa alla sfiga che hai avuto ...
Il topo in macchina che non aveva paura del rombo motore ...
Evidentemente era un appassionato o totalmente sordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Orchino

Messaggio da Orchino »

grifter ha scritto:Accattatevillo!

Immagine
MA SONO UN AMORE!!! BELLISSIMI MICETTI! :love:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Orchino ha scritto:MA SONO UN AMORE!!! BELLISSIMI MICETTI! :love:
Se vuoi te li porto. 'Sta gattina di due anni ne ha sfornati cinque. Due di loro pesano ormai quanto lei... l'hanno sfinita. In compenso, per dagli da mangiare, sta facendo strage di rettili. Una decina di giorni fa ha preso un biacco (milò) di 60/80 centimetri.

Ne ho altri tre in giardino... da due cucciolate. Per fortuna quando crescono si sparpagliano nel vicinato.
Immagine

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ciao,
ho avuto lo stesso problema con la mia precedente auto.
Ho messo una trappola (quella con la colla) con sopra un pezzo di formaggio sul pavimento sotto il motore ed ho lasciato il box chiuso per 2gg.
Alla riapertura c'era rimasto attaccato un topo grosso come un gatto.
Nel cofano aveva rosicchiato leggermente l'insonorizzazione e alcuni cappucci dei positivi. La tana l'aveva fatta (non sò come) vicino al filtro abitacolo.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Torna a “RCZ - Generale”