PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo precisione CDB... con sorpresa!!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Controllo precisione CDB... con sorpresa!!!

Messaggio da massi.drago »

Dopo molto tempo che dicevo di volerlo fare ho controllato la precisione del cdb.... Ed ho avuto una piacevole sorpresa. Vi spiego. Appena la rcz è entrata in riserva ho azzerato il cdb e mi sono fermato al distributore e ho messo 50euro pari a 37.6 litri. Oggi la rcz è rientrata in riserva.... con quei 37.6 litri ho percorso 632km quindi la media esatta è 16.8kmlitro mentre il cdb segna 16.3, :shock: quindi non solo non bara ma anzi sta più basso del consumo reale!! \:D/ Dei 632 km 100 li ho fatti su strada collinare con guida piuttosto cattiva e in questi primi km la media si è assestata sui 12kml. Poi ho fatto circa 300 km per andare al mare su strada extraurbana piuttosto rettilinea con guida tranquilla e la media si è portata sui 17kml. Altri 100 km sulla stessa strada dei primi 100 ma stavolta guidando tranquillo. I km restanti per andare a lavoro che sono brevi viaggi di 5km su stada extraurbana. Media finale del cdb 16.3 e reale 16.8 ....non male no? La media generale del cdb sui miei 6200km è 15,3kml..... reali forse qualcosina in più!!! :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Controllo precisione CDB... con sorpresa!!!

Messaggio da grifter »

Si, si beve poco. Io sono sceso a 7.8l/100 km di media dall'acquisto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ho girato la boa dei 10k km a 7,2. Ora ho riazzerato

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Cari Grifter e Lolli apprezzo la vostra puntualizzazione sui consimi delle vostre THP ma io ho aperto il topic per sapere che ne pensate del fatto che il cdb non solo non fa la cresta ai consumi ma anzi ci va scarso..... e la prova l' ho fatta perchè un mio collega col megane coupè l' ha fatta e anche lui ha avuto una sorpresa.... ma in senso negativo però perchè i consumi segnati dal cdb erano più bassi (e non di poco) del consumo effettivo!!! La RCZ non si batte.... neanche in questo. Allora... che mi dite su questo fatto?? non è una piacevole sorpresa? Perchè non fate anche voi ,quando ne avete voglia, sta prova e vediamo se anche a voi viene lo stesso risultato? Ciao raga. :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Proximo71
Peugeottista appassionato

Messaggio da Proximo71 »

Concordo e confermo quanto asserisce massi.drago!
Il CDB riporta fedelmente i cosumi! :D :D
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il CDB è uno strumento per DARE UN'IDEA dei consumi. Se la macchina fà i 15 con un litro ed il computer di bordo dice 14 o 16 tendenzialmente non mi cambia nulla. Parto dal presupposto che le indicazioni non sono precise, così nel dubbio dormo meglio la notte :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, una buona notizia per gli RCZisti :D :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

CDB nel mio caso precisissimo, con 50 litri a 13.5 km/l (la mia media a ogni pieno)...faccio poco meno di 700km (680/690).

sono soddisfatto dei consumi contando che guido senza badare ai consumi, in modo abbastanza "ignorante".
con cruise control in autostrada senza traffico a 130 fai delle medie pazzesche, 18km/l, xò è una media che non si riesce a tenere visto il traffico e le continue ripartenze.
a 90 km/h in statale la sera ho provato a inserire il cruise e ho fatto 30 km a 25km/l pazzesco...naturalmente in un mondo perfetto senza traffico, sono le code e il traffico che rovinano i consumi.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La capacità del serbatoio è circa 55 litri. Oggi ho rifatto il pieno. Con il pieno precedente ho percorso 673 km e mi rimanevano secondo il computer di bordo 50/55 km di autonomia. Questo vuol dire che con 55 litri di benzina faccio tra i 720 e i 730 km che si traducono in 13 km abbondanti con un litro; 7,6 litri/100 km.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma l' hai presa di serie con l' impianto gpl o lo hai montato dopo? Dai che scherzo!!! Comunque ancora non capisco come fai a fare queste medie con la 200cv...... bho. Se non ci sto attento manco io con la diesel faccio più di 13km/l..... e infatti come descrivevo all' inizio del topic nei 100 km fatti a piede pesante arrivavo si e no (anzi forse più no) ai 12km/l!!!! :scratch:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Credo che molto dipenda dal fatto che tu stia in collina, mentre io abito in una zona praticamente piallata, famosa per nebbia (scighera) d'inverno e afa (baioch) d'estate... scusa i francesismi :lol:
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anch'io da CDB ho sempre 13,0 / 13,5 ... non ho ancora verificato la precisione ma direi che sono piu' che contento dei consumi :thumbright:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Credo che molto dipenda dal fatto che tu stia in collina, mentre io abito in una zona praticamente piallata, famosa per nebbia (scighera) d'inverno e afa (baioch) d'estate... scusa i francesismi :lol:
Ahh ok..... allora in parte il mistero si spiega.... se la strada è pianeggiante e si riesce a tenere un passo abbastanza costante effettivamente il consumo cala molto. 8)
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

HO PROVATO A RISPETTARE I LIMITI, HO PROVATO A ACCELLERARE CON MODERAZIONE...SORPRESONA!!! 17KM/L E 950KM CON UN PIENO!!! :shock: di solito facevo 13/13.5...700km circa...

ora che ho fatto la prova (causa 2 o 3 sgommate quando proprio non ci stavo + dentro ad andar piano) non son riuscito ad arrivare a 1000km, ma ce la si fa, posso rincominciare a assestarmi si 13km/l...mi sfogo decisamente di + e sono decisamente + rilassato! ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

E bravo Bruce..... il post era partito comunque per testare la veridicità dei consumi dichiarati dal CDB rispetto ai consumi reali.... non in molti l' avete capito e quindi mi viene il dubbio di essermi espresso male. :(
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”