Dopo molto tempo che dicevo di volerlo fare ho controllato la precisione del cdb.... Ed ho avuto una piacevole sorpresa. Vi spiego. Appena la rcz è entrata in riserva ho azzerato il cdb e mi sono fermato al distributore e ho messo 50euro pari a 37.6 litri. Oggi la rcz è rientrata in riserva.... con quei 37.6 litri ho percorso 632km quindi la media esatta è 16.8kmlitro mentre il cdb segna 16.3,

quindi non solo non bara ma anzi sta più basso del consumo reale!!

Dei 632 km 100 li ho fatti su strada collinare con guida piuttosto cattiva e in questi primi km la media si è assestata sui 12kml. Poi ho fatto circa 300 km per andare al mare su strada extraurbana piuttosto rettilinea con guida tranquilla e la media si è portata sui 17kml. Altri 100 km sulla stessa strada dei primi 100 ma stavolta guidando tranquillo. I km restanti per andare a lavoro che sono brevi viaggi di 5km su stada extraurbana. Media finale del cdb 16.3 e reale 16.8 ....non male no? La media generale del cdb sui miei 6200km è 15,3kml..... reali forse qualcosina in più!!!

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327,
Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP