PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna MY 2011

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: tempi di consegna MY 2011

Messaggio da AlexDee »

bi10gi11 ha scritto: Ciao Alex Sicuramente il tuo conce è molto + serio del mio, perchè quello che mi dici di fare è già stato fatto e la risposta è sempre quella, non lo sanno! Tieni presente che ho dato la disponibilità anche x un secondo colore ma niente da fare.
E' proprio questo il punto. Che cosa vuol dire "non lo sanno" ? Cioè il terminale non può far uscire la dicitura: "Je ne sais pas". :lol: :lol:
Non da una data di consegna ? Appare vuoto ? Un punto interrogativo ? Che cosa ? Ecco perchè mi sembra strano.
Riguardo al mio concessionario...purtroppo non voglio cantare vittoria troppo presto. Anche se mi hanno dato una data di consegna, non vuol dire che essa verrà rispettata ! Magari slitterà e anche loro mi risponderanno: "Non sappiamo"... :mad:
Cmq, tornando a te...chiedi specificatamente che cosa esce sul terminale. Nel frattempo, ti consiglio di chiedere lumi anche alla Peugeot Italia tramite email. Quando l'ho fatto io qualche mese fa, mi hanno SEMPRE risposto velocemente e NON con frasi preimpostate ! Mi avevano pure assegnato il numero di pratica. Magari ti dicono in 5-6 gg che fine ha fatto la tua autovettura... ;-) Dai tutti i tuoi dati: nome e cognome dell'ordinante e anche nome della concessionaria presso la quale l'hai ordinata. Dopodichè attendi fino a fine Giugno...se anche allora non ti dovessero dare una data certa...allora inizia a preoccuparti e ad ipotizzare eventuali azioni legali...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Corrado1963
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado1963 »

Allora vi aggiorno sui tempi di consegna qui a Cagliari. Sono stato in concessionaria e da un aggiornamento fatto da Peugeot il 6 giugno la consegna della mia 308 CC slitta al 28 novembre. Lo stesso giorno Peugeot ha modificato oltre alle date di consegna anche gli allestimenti di tutta la gamma, in funzione della disponibilità di vernici ed elettronica provenienti dal Giappone. Tuttavia il termine di consegna della mia vettura, 28 novembre, è da considerarsi al 6 giugno, in pratica la situazione delle fabbriche e della produzione in Giappone è in evoluzione, ecco perché sono sicuri di consegnarmela prima: ma ormai l'estate sarà finita!!!

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ciao a tutti,

sono in attesa anch'io di una bella 308 berlina, ordinata a inizio marzo. Intorno a metà maggio la vettura era data in consegna nella settimana del 6 giugno. Venerdì la query del concessionario ha confermato che la macchina è costruita ed era fisicamente in Francia, pronta a partire. Il sistema la dà in arrivo in settimana (giovedì?) al deposito di smistamento in Italia e la settimana prossima in concessionaria.
Ormai ci siamo.
Quando il concessionario dice che non sa dare informazioni in realtà dà una risposta evasiva, perché il sistema dice addirittura come la macchina verrà trasportata (nel mio caso su gomma e non su rotaia): quindi un quadro precisissimo sui movimenti del singolo veicolo da consegnare (come è giusto che sia per un azienda seria che consegna merci in tanti Paesi).
Il ritardo, come spiegato con solerzia dal concessionario, è stato causato dal terremoto in Giappone: la mia monta, infatti, oltre a un motore a gasolio con componenti che arrivano da là, anche un cambio automatico, sempre prodotto dal Sol Levante.

PS: non sto più nella pelle... :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Petrobras ha scritto: Il sistema la dà in arrivo in settimana (giovedì?) al deposito di smistamento in Italia e la settimana prossima in concessionaria.
Madòòò nemmeno io...
Anche a me la da in consegna per questa settimana, max inizi prossima (nessun ritardo previsto)....anche se non ho chiamato il concessionario per sapere l'esatto percorso. Speriamo bene. Quindi dalla Francia arriva ad un "deposito di smistamento"...che sarebbe....DOVE ? :scratch:
Mi sento proprio come un bambinetto di 6 mesi che mette per la prima volta i piedi nell'acqua del mare. :binky: :binky: :lol: :lol:
E d'altronde...sono QUATTRO mesi che attendo...direi che ho patito pure abbastanza....sarebbe ora... =P~ =P~ =P~
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

AlexDee ha scritto:
Petrobras ha scritto: Il sistema la dà in arrivo in settimana (giovedì?) al deposito di smistamento in Italia e la settimana prossima in concessionaria.
Madòòò nemmeno io...
Anche a me la da in consegna per questa settimana, max inizi prossima (nessun ritardo previsto)....anche se non ho chiamato il concessionario per sapere l'esatto percorso. Speriamo bene. Quindi dalla Francia arriva ad un "deposito di smistamento"...che sarebbe....DOVE ? :scratch:
Mi sento proprio come un bambinetto di 6 mesi che mette per la prima volta i piedi nell'acqua del mare. :binky: :binky: :lol: :lol:
E d'altronde...sono QUATTRO mesi che attendo...direi che ho patito pure abbastanza....sarebbe ora... =P~ =P~ =P~
il parco auto della peugeot italia si trova a Parma
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

andre5465 ha scritto:il parco auto della peugeot italia si trova a Parma
Cavolo! Proprio dove c'è stata una alluvione qualche giorno fa!!! :hurted:
Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto: il parco auto della peugeot italia si trova a Parma
Ma chi è che diceva che giovedì scorso sarebbero arrivate un pò di 308 CC proprio a Parma, pronte ad essere "smistate" per le varie parti d'Italia ? Tu ?
Chissà se c'è anche la mia tra quelle...e magari è partita oggi.... [-o<

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

AlexDee ha scritto:
andre5465 ha scritto: il parco auto della peugeot italia si trova a Parma
Ma chi è che diceva che giovedì scorso sarebbero arrivate un pò di 308 CC proprio a Parma, pronte ad essere "smistate" per le varie parti d'Italia ? Tu ?
Chissà se c'è anche la mia tra quelle...e magari è partita oggi.... [-o<
la mia era solo una" supposizione"... so che a parma si trova il parco auto che arrivano dalla francia... se poi ci fosse pura la tua te lo auguro di tutto cuore
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto: la mia era solo una" supposizione"... so che a parma si trova il parco auto che arrivano dalla francia... se poi ci fosse pura la tua te lo auguro di tutto cuore
E speriamo che tu sia stato un buon profeta.. [-o< :mrgreen:

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

AlexDee ha scritto:
andre5465 ha scritto: la mia era solo una" supposizione"... so che a parma si trova il parco auto che arrivano dalla francia... se poi ci fosse pura la tua te lo auguro di tutto cuore
E speriamo che tu sia stato un buon profeta.. [-o< :mrgreen:
speriamo... anche perche anno un po rotto le palle con sti spostamenti di data

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto: speriamo... anche perche anno un po rotto le palle con sti spostamenti di data
Si infatti...anche se secondo me, nel tuo caso, la consegna a fine aprile era fin troppo ottimistica. Anche io in principio avevo ordinato a metà febbraio (prima del restyling)...ma una consegna ad Aprile me l'avevano proprio esclusa a priori.
Poi l'ordine è stato bloccato e rettificato a metà Marzo...con consegna slittata a metà Giugno...cioè tra qualche giorno.
Ma per adesso nulla. Attenderò pazientemente fino alla sett. prossima...poi comincerò a scassare i maroni ogni giorno al concessionario... [-X

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Sì, il deposito di smistamento di PSA in Italia è nei pressi di Parma.
Lì le vetture arrivano dalle varie fabbriche via gomma o via rotaia e vengono conservate in un piazzale per poi essere inviate a destinazione.
Il meccanismo è ovvio, come diceva AlexDee... non è che possono fare le spedizioni di una macchina alla volta, sarebbe un traffico tra trasporti e burocrazie varie: più o meno arrivano a ondate.
Se è arrivato un carico consistente di CC è probabile che in breve vengano inviate alle diverse concessionarie.
Comunque, ripeto, quando il concessionario fa un controllo a sistema è impossibile che non abbia una risposta: piuttosto esce la scritta "questo ordine non si può evadere". Ma una risposta "non lo so" è impossibile. Anche perché un'industria nel 2011 non sarebbe concepibile in questo modo.
Poi esistono le balle e le fesserie del singolo concessionario, ma questo è un altro paio di maniche...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Petrobras ha scritto:Sì, il deposito di smistamento di PSA in Italia è nei pressi di Parma.
Lì le vetture arrivano dalle varie fabbriche via gomma o via rotaia e vengono conservate in un piazzale per poi essere inviate a destinazione.
Bisognerebbe capire quanti giorni rimangono ferme in questo centro di smistamento prima di "ripartire"... :scratch:
più o meno arrivano a ondate.
...e bisognerebbe capire, inoltre, ogni quanto arrivano... :)
quando il concessionario fa un controllo a sistema è impossibile che non abbia una risposta: piuttosto esce la scritta "questo ordine non si può evadere". Ma una risposta "non lo so" è impossibile. Anche perché un'industria nel 2011 non sarebbe concepibile in questo modo.
Poi esistono le balle e le fesserie del singolo concessionario, ma questo è un altro paio di maniche...
Mhhh...infatti mi sa che, nel caso di qualcuno, abbiano combinato qualche macello. Dire: NON SAPPIAMO NULLA non esiste proprio...non soltanto da un punto di vista "morale" e professionale, ma anche da un punto di vista "tecnico", dal momento che il terminale Peugeot fornisce un monitoraggio pressochè in "tempo reale" dell'autovettura, almeno così dicono.

Corrado1963
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado1963 »

Nella mia concessionaria le circolari sono datate 6 giugno, e comprendono un aggiornamento sulle consegne ed inoltre modifiche ad allestimenti in base alla disponibilità di pezzi e vernici dal Giappone.
In sostanza digitando il mio ordine fatto il 9 maggio viene fuori 28 novembre!!!
Ma è possibile che sia l'unico ad avere questa data? Stiamo parlando di un 1600 benzina allestimento allure colore bianco madreperla con sensori anche anteriori cerchi da 18" navigatore e antifurto.

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ripeto, un'azienda multinazionale con una certa organizzazione, certificata 'ISO tutto', con più stabilimenti e con una posizione di mercato come PSA anche con una catastrofe come quella jap che ha schienato più fornitori, non può non sapere e non riferire alla sua rete cosa ne è dei prodotti che vende. Non credo che sia concepibile.
Come non è concepibile che chi vende dia una risposta evasiva al cliente: non stiamo parlando di un decespugliatore acquistato dal ferramenta, ma di beni dal costo di decine di migliaia di euro con cicli e modalità di acquisto complessi etc etc.
Qui si tratta di rispetto per l'intelligenza dei clienti e di mera professionalità.

Detto questo, quanto si fermano in deposito? Sinceramente non lo so, ma se si ragiona un attimo la risposta è intuibile. Un'azienda ha normalmente come scopo il lucro, cioè guadagnare i soldi. Se è seria fa esclusivamente ciò che contribuisce a generare profitto: quindi la risposta è 'il meno possibile', perché prima si consegna e prima scatta il pagamento (e così via) e perché dei beni in deposito non generano profitto, ma eventualmente costi.
Quindi, se ad esempio devono consegnare a te, Alex, in zona Lecce, attenderanno di avere un numero 'critico' di veicoli da trasportare là, in modo da minimizzare il tempo di permanenza in deposito e da spalmare i costi di trasporto su più veicoli consegnati nella tua zona.

Per quanto riguarda le "ondate" il discorso è simile... la produzione si organizzerà in modo da rendere disponibili quante più unità simili o omogenee per il trasporto verso un certo deposito di smistamento. Quindi una macchina in consegna a metà luglio in questo momento potrebbe essere già stata prodotta come anche no: dipende dalla programmazione che è stata data allo stabilimento che la produrrà...

L'azienda, però, non perde mai di vista lo stato di ordini, produzione e consegne.

Potrebbe anche essere che l'oggetto venga costruito il 4 luglio nel nord della francia per essere consegnato dopo 10 giorni lavorativi nel sud italia.
Chi lo sa?....

A me quando hanno detto che la mia era costruita e fisicamente in francia si è allargato il cuore... tempo di arrivare... =P~

PS: azz, quanto ho scritto! :shock:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”