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La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
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woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da woody »

midisil ha scritto:
Alla faccia della classifica impietosa...!

Che dire... speriamo bene...! Magari la 163 cv mi darà un'impressione diversa ;-)
Incrocio le dita anche io.
Spero di non pentirmi... :-w)

Non mi basta infatti che la parte "motoristica" funzioni correttamente, ma la vettura viene venduta con certe caratteristiche tecnologiche e penso sia legittimo che non vengano disattese.
D'altronde quando compriamo qualcosa il venditore pretende che i soldi non siano tarocchi, parzialmente o totalmente. :D
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
marco206 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Marco....dacci un voto globale del mezzo.. in confronto con la 407 che avei prima :)
classifica impietosa? :razz: bene
esterno : 10 407 7 508( mi piace ma non come il 407...)
interno: 7 407 8 508 (sarebbe 9 con qualche cassettino... :mad: )
clima: 5 407 8,5 508( quello del 407...mi ha fatto veramente girare le b@lle)
motore: 10 407 5,5 508 ( no comment...non c'è confronto)
ripresa: 10 407 4 508 (no comment)
cambio: 8 407 8 508
freni : 7 407 8 508 (sembra frenare di + il 508 nonostante i dischi + piccoli)
tenuta: 10 407 8 508
confort: 7 407 9 508
consumo: 8 407 ( 14,6 su 140km non mi lamento il 508 vederemo quando tenterò di farlo andare come il 407 ;-) )
quantità di minchiate tecnologiche a bordo : 5 407 10 508
abitabilità : 7 407 8 508 (solo xchè è sw)
sicurezza: 10 407 7 508 ( 4 airbag in meno sul 508....)

risultato globale ...vince , di poco, il vecchio 407 :mrgreen:
se aggiungiamo che con 1700 km devo già passare a trovare il conce.... [-X :mrgreen:
Alla faccia della classifica impietosa...!

Che dire... speriamo bene...! Magari la 163 cv mi darà un'impressione diversa ;-)
ma si certo :D stai tranquillo :thumbright: e che io sono troppo obbiettivo sulle cose figuriamoci sulle auto..quindi se va bene è :thumbright: altrimenti :thumbdown: senza problemi i pregi difetti e limiti ci sono quindi :mrgreen: godiamoci i pregi e conviviamo con limiti...e cerchiamo di risolvere i difetti :oops:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
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MxBi
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 15:37

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da MxBi »

marco206 ha scritto:- ho dei vuoti da 1700 a 1900 rpm + evidenti ora a freddo e con il clima spento...quasi come se seghettasse :scratch:
qualche riscontro da parte di altri possessori del 140cv?
Io ho gli stessi km tuoi, 1700, e finora nessun problema.
- altro appunto la tenuta del posteriore sul bagnato...non è delle migliori....tende a "prendere il largo :mrgreen: "
Qui non ti so dire, finora praticamente non l'ho usata sul bagnato.
- sensori di parcheggio....a volte sono subito ok altre ci mettono 30 secondi...e in un paio di volte....proprio non si accende il quadro del nav...se non dopo un bel po...
Non ho il nav e quindi non ho questo problema :) i sensori sono sempre ok fin da subito.
- frizione...durissima....spero che si faccia un po... xchè è veramente faticosa...ma d'altronde....se uno vuole il "manuale" :mrgreen:
Qui invece devo darti ragione, e' parecchio dura.

Io finora sono molto soddisfatto, poi dipende dai propri termini di paragone, io non vengo dalla 407 ma da una vecchia Megane SW e il salto di qualita' e' nettissimo.
L'unico vero problema che ho riscontrato finora, e che non ho mai visto citare da nessuno, e' la scarsa visibilita'. La differenza rispetto alla Megane e' abissale e non mi riferisco solo al lunotto posteriore, che li' me l'aspettavo e non ci do' gran peso, ma proprio davanti. I montanti del parabrezza sono molto larghi e ostruiscono parecchio, e soprattutto il retrovisore interno con tutta la parte di plastica che ci sta dietro, che mi ostruisce un casino la parte destra del parabrezza. Mentre viaggi normalmente non ci fai caso ma agli incroci mi ritrovo sempre a spostare la testa qua e la' per vedere meglio. Questo finora e' l'unico inconveniente, per il resto e' tutto ok e sono soddisfatto dell'acquisto.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

woody ha scritto:
midisil ha scritto:
Alla faccia della classifica impietosa...!

Che dire... speriamo bene...! Magari la 163 cv mi darà un'impressione diversa ;-)
Incrocio le dita anche io.
Spero di non pentirmi... :-w)

Non mi basta infatti che la parte "motoristica" funzioni correttamente, ma la vettura viene venduta con certe caratteristiche tecnologiche e penso sia legittimo che non vengano disattese.
D'altronde quando compriamo qualcosa il venditore pretende che i soldi non siano tarocchi, parzialmente o totalmente. :D
sono d'accordo...se compri un prodotto per certe caratteristiche...uno pretende di trovarle sul prodotto acquistato...soprattutto se le cifre in esame sono alte.....se il bene in esame è un auto bhe... entra in funzione il fattore "culo" seguito dal fattore "assistenza" e per finire "casa madre".... se non si sincastrano i 3 fattori.. rimane , se uno ha tempo e denaro da perdere, fattore "avvocato/recesso" oppure...liberarsi de bene al + presto possibile per la gioia di chi lo acquisterà successivamente.
per questo sostengo che i vari difetti, sia di progettazione che quelli emersi successivamente ...DEVANO essere evidenziati
oggigiorno... penso che nessuno compri qualcosa senza fare una bella ricerca con google ;-)
poi non mi spavento certo per uno strattonamento :mrgreen:
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marco206
Peugeottista D.O.C.
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

MxBi ha scritto:
marco206 ha scritto:- ho dei vuoti da 1700 a 1900 rpm + evidenti ora a freddo e con il clima spento...quasi come se seghettasse :scratch:
qualche riscontro da parte di altri possessori del 140cv?
Io ho gli stessi km tuoi, 1700, e finora nessun problema.
- altro appunto la tenuta del posteriore sul bagnato...non è delle migliori....tende a "prendere il largo :mrgreen: "
Qui non ti so dire, finora praticamente non l'ho usata sul bagnato.
- sensori di parcheggio....a volte sono subito ok altre ci mettono 30 secondi...e in un paio di volte....proprio non si accende il quadro del nav...se non dopo un bel po...
Non ho il nav e quindi non ho questo problema :) i sensori sono sempre ok fin da subito.
- frizione...durissima....spero che si faccia un po... xchè è veramente faticosa...ma d'altronde....se uno vuole il "manuale" :mrgreen:
Qui invece devo darti ragione, e' parecchio dura.

Io finora sono molto soddisfatto, poi dipende dai propri termini di paragone, io non vengo dalla 407 ma da una vecchia Megane SW e il salto di qualita' e' nettissimo.
L'unico vero problema che ho riscontrato finora, e che non ho mai visto citare da nessuno, e' la scarsa visibilita'. La differenza rispetto alla Megane e' abissale e non mi riferisco solo al lunotto posteriore, che li' me l'aspettavo e non ci do' gran peso, ma proprio davanti. I montanti del parabrezza sono molto larghi e ostruiscono parecchio, e soprattutto il retrovisore interno con tutta la parte di plastica che ci sta dietro, che mi ostruisce un casino la parte destra del parabrezza. Mentre viaggi normalmente non ci fai caso ma agli incroci mi ritrovo sempre a spostare la testa qua e la' per vedere meglio. Questo finora e' l'unico inconveniente, per il resto e' tutto ok e sono soddisfatto dell'acquisto.
oggi faccio un salto e vediamo cosa dicono/fanno
per quanto rigurarda la visibilità di montanti ant. ... non ho riscontrato differenze rispetto il 407....dietro... bhe non si vede un fico con il tetto che chiude e il lunotto piccolo....bisogna affidarsi a i sensori :-)
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midisil
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:
midisil ha scritto:
Alla faccia della classifica impietosa...!

Che dire... speriamo bene...! Magari la 163 cv mi darà un'impressione diversa ;-)
Incrocio le dita anche io.
Spero di non pentirmi... :-w)

Non mi basta infatti che la parte "motoristica" funzioni correttamente, ma la vettura viene venduta con certe caratteristiche tecnologiche e penso sia legittimo che non vengano disattese.
D'altronde quando compriamo qualcosa il venditore pretende che i soldi non siano tarocchi, parzialmente o totalmente. :D

Quoto!

Non dimentichiamo di quali cifre stiamo parlando... il preventivo di quella che ho ordinato (senza sconti e permute) è di 37.000,00 €.... mica bruscolini!!! :roll:
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lvpeu
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da lvpeu »

Secondo me sta macchina non sta convincendo molto, ieri mi ha richiamato il conce alzandomi ulteriormente lo sconto , ne ha 6/7 in pronta consegna con cambio automatico , come 20gg fa', la mia di eurotax vale adesso circa 2000€ , + sconto 7500€= 9500€ di sconto , e' possibile su una macchina appena uscita , mi spiace ma mi mette dei dubbi :scratch:

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bassplayer
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

dipende anche dalle necessitá economiche del concessionario.. magari ha bisogni di liquiditá e cerca di incassare :)

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Mirko Tassi
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Mirko Tassi »

Ciao a tutti, io credo che la 508 dal punto di vista meccanico sia veramente una gran macchina, per non parlare della qualità degli interni, è una macchina costruita nel 2010,e quindi non riconoscere che oggettivamente vi sia una progressione rispetto ad una del 2004 mi sembra opinabile.
Ho fatto guidare la gt ad amici miei possessori di bmw, e sono rimasti strabiliati. :roll:
Il problema è estetico, la 508 (parlo della sw e mi riferisco alla mia esperienza) è una macchina che può anche passare inosservata, se non ci si sofferma, con la 407 NON ERA COSI'.
Poi mi sorprende la non convinzione di Peugeot nel supportarla dal punto di vista pubblicitario, non si vede più neanche l'insignificante spot dello iuppy parigino stressato :cry: :cry:
marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:
marco206 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Marco....dacci un voto globale del mezzo.. in confronto con la 407 che avei prima :)
classifica impietosa? :razz: bene
esterno : 10 407 7 508( mi piace ma non come il 407...)
interno: 7 407 8 508 (sarebbe 9 con qualche cassettino... :mad: )
clima: 5 407 8,5 508( quello del 407...mi ha fatto veramente girare le b@lle)
motore: 10 407 5,5 508 ( no comment...non c'è confronto)
ripresa: 10 407 4 508 (no comment)
cambio: 8 407 8 508
freni : 7 407 8 508 (sembra frenare di + il 508 nonostante i dischi + piccoli)
tenuta: 10 407 8 508
confort: 7 407 9 508
consumo: 8 407 ( 14,6 su 140km non mi lamento il 508 vederemo quando tenterò di farlo andare come il 407 ;-) )
quantità di minchiate tecnologiche a bordo : 5 407 10 508
abitabilità : 7 407 8 508 (solo xchè è sw)
sicurezza: 10 407 7 508 ( 4 airbag in meno sul 508....)

risultato globale ...vince , di poco, il vecchio 407 :mrgreen:
se aggiungiamo che con 1700 km devo già passare a trovare il conce.... [-X :mrgreen:
Alla faccia della classifica impietosa...!

Che dire... speriamo bene...! Magari la 163 cv mi darà un'impressione diversa ;-)
ma si certo :D stai tranquillo :thumbright: e che io sono troppo obbiettivo sulle cose figuriamoci sulle auto..quindi se va bene è :thumbright: altrimenti :thumbdown: senza problemi i pregi difetti e limiti ci sono quindi :mrgreen: godiamoci i pregi e conviviamo con limiti...e cerchiamo di risolvere i difetti :oops:

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Mirko Tassi
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Mirko Tassi »

Un'ultima considerazione dal punto di vista del mercato: indegno mi pare il passaggio bubblicitario sui giornali: "la nuova 508 ha molto da offrire". Altri avrebbero scritto: "Audi offre tutto, gli altri niente". Elementare Watson. E intanto non si può più navigare su internet perchè si viene investiti da una valanga di banner sulla ultima americanata fiat :frown: .
Insomma, Peugeot vuole fare della sua ammiraglia una macchina del tutto anonima?

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bassplayer
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

tutte considerazioni degne di nota Mirko :) quoto tutto al 100%
Cosa dicono i tuoi amici con la bmw?

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Mirko Tassi
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Mirko Tassi »

Ciao Bass, i filo tedeschi che ho fatto sedere alla guida della gt sono rimasti impressionati, nel contesto autostradale, dalla potenza del motore, dalla fluidità degli innesti del cambio automatico soprattutto in modalità S, dalla stabilità in frenata, dalla qualità degli interni e dalla presenza di gadget tecnologici che per averli sulla bmw...tieni presente poi che buona parte dei possessori di serie 3 guidano autovetture di cilindrata inferiore... A proposito, già lo spot della nuova 308 va un pò meglio, e non (solo) perchè c'è la figona di turno :razz: ma perchè è più INCISIVO. :D

Riky Zancle
Peugeottista novello
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finalmente è arrivata

Messaggio da Riky Zancle »

Ragazzi ieri è arrivata, sono andato a vederla è Spettacular....
Alla fine Peugeot è stata seria e di parola, niente allarmismi da parte del concessionario mi ha sempre detto che sarebbe arrivata entro il termine del contratto (90-120gg) e così è stato!!!(120 tutti fino all'ultimo!)

Un appunto su gli ultimi post, paragonare la 407 2.2 200cv alla 508 140, è ovvio che qualche cosa la perde...(motore-ripresa-bi-turbo-quadrilateri...); avrà pure i suoi annetti ma la 407 è una signora macchina e allestita in quel modo non ha molto da invidiare anche alle nuove vetture appena sfornate... tutt'altro

A detta del conce si vendono più 508 sw che 207 ad oggi... Sta vendendo tanto e come ogni cosa che va bene non ha bisogno di essere spinta dalla pubblicità, fidatevi lavoro nel settore pubblicitario e gli spot servono solo prima del lancio per far conoscere il prodotto... ma se poi continuano ad oltranza vuol dire che le vendite non vanno e devono svuotare le fabbriche piene...
Consideriamo anche che ora per la consegna sottoscrivono circa 5-6 mesi... spingere le vendite ora sarebbe controproducente, prima sistemano le importazioni dal Jappo e poi ne vedremo di più in giro... è normale puntare sulla nuova 308 ha più mercato. :drunken:

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Mirko Tassi
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Re: finalmente è arrivata

Messaggio da Mirko Tassi »

Riky Zancle ha scritto:Ragazzi ieri è arrivata, sono andato a vederla è Spettacular....
Alla fine Peugeot è stata seria e di parola, niente allarmismi da parte del concessionario mi ha sempre detto che sarebbe arrivata entro il termine del contratto (90-120gg) e così è stato!!!(120 tutti fino all'ultimo!)

Un appunto su gli ultimi post, paragonare la 407 2.2 200cv alla 508 140, è ovvio che qualche cosa la perde...(motore-ripresa-bi-turbo-quadrilateri...); avrà pure i suoi annetti ma la 407 è una signora macchina e allestita in quel modo non ha molto da invidiare anche alle nuove vetture appena sfornate... tutt'altro

A detta del conce si vendono più 508 sw che 207 ad oggi... Sta vendendo tanto e come ogni cosa che va bene non ha bisogno di essere spinta dalla pubblicità, fidatevi lavoro nel settore pubblicitario e gli spot servono solo prima del lancio per far conoscere il prodotto... ma se poi continuano ad oltranza vuol dire che le vendite non vanno e devono svuotare le fabbriche piene...
Consideriamo anche che ora per la consegna sottoscrivono circa 5-6 mesi... spingere le vendite ora sarebbe controproducente, prima sistemano le importazioni dal Jappo e poi ne vedremo di più in giro... è normale puntare sulla nuova 308 ha più mercato. :drunken:
Quello che dici mi conforta parecchio, perchè la 508 è una grandissima macchina, però non sono del tutto d'accordo sul fatto che un battage pubblicitario intelligente, e non le cose incolori che sulla 508 ha proposto Peugeot, non possa spingere le vendite, e soprattutto consolidare un brand. Altrimenti non si spiegherebbe perchè Audi o Mercedes, che vendono tantissimo, fanno pure pubblicità suggestive, o alfa romeo giulietta, che è una vettura di buon successo commerciale eppure continua ad esserci Uma Thurman. E poi c'è il caso di scuola di Y 10, quando uscì nessuno se la filava, poi uscì lo spot giusto (per l'epoca) e vendette a valanga. Come dire, tutto è opinabile, ed il fatto che una macchina come 508 che spacca parecchie concorrenti, ANCHE PREMIUM, non sia ancora a sufficienza metabolizzata dal grande pubblico (perchè è così) non lo sopporto.

Riky Zancle
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Riky Zancle »

Infatti, senza pubblicità niente vendite... quindi spingi un prodotto che ti sta rimanendo in magazzino...
Fai offerte, lanci spot bellissimi, super-mega-extra-sconti.... Le devi vendere senno chiudi le serrande e vai a casa.
Peugeot non può invitarti ad andare dal concessionario a provare la sua ultima ammiraglia... per poi farti dire " la vuole ordinare? ok! Arriva fra 6 mesi....." La gente scappa a prendere la Passat...
Ti posso dire che io ho aspettato la Qashquai quasi 1 anno, semplicemente perchè era richiestissima, e quando hanno raddrizzato i tempi di consegna hanno ripreso a fare gli spot, vendendone un'infinità... la 508 sta vendendo bene, molto bene, date le aspettative, ma con tutti i problemi sui pezzi dal Giappone è normale non investire milioni in spot per poi non concludere le vendite...
Per quanto riguarda le Premium, loro fanno campagne pubblicitarie miratissime e aggressivissime solo prima del lancio della vettura, poi basta! Vedi in giro pubblicità di A6, A4, Bmw5, ClasseC... anche la stessa Passat... non mi sembra che facciano pubblicità ad oltranza... tanto chi vuole una Premium sa già che deve andare a sbattere le corna là...
Stai tranquillo che la macchina rende parecchio, è bella, performante e costa molto meno... lo capiranno presto....... zzzzzzuuuuuuuuummmmmmm povere tedesche sverniciate sulla A1.... :lol:
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

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