Sensazioni da uno che usa il collegamento bluetooth da 6 mesi (0vvero da quando ho la 207):Francoduezerosette ha scritto: La funzionalità di ascoltare con la chiavetta USB è comodissima... se funzionasse al 100%
L'ascolto in bluetooth, per quanto sia, è scomodo per diversi motivi.
Il primo è che è facile sentire delle piccole interruzioni dovute al fatto che il collegamento in streaming, seppure di ottima qualità, non toglie al 100% questi fastidiosi disturbi.
Secondo motivo è che i tag non li leggi.
Terzo motivo e non ultimo è che sei costretto a entrare nel menu del telefono e attivare il media player per far funzionare il tutto (almeno sul mio nokia e52 e72 è così, bisogna andare sul menu ricerca e far partire il player, altrimenti coi tastini dell'autoradio non parte una min... biiip... a)
Sta di fatto che oggi anche comunissimo autoradio della Majestic da 70 euro riesce a gestire la porta usb senza problemi, non riesco a capire perché solo le porte usb di serie della 207 debbano soffrire di sbalzi di tensione o di amperaggio insufficiente
- Disturbi ne avrò sentiti si e no 1 o 2 in sei mesi, ed il mio telefono è ancorato sul parabrezza anteriore col bracciolo stile navigatore del telefono, quindi a circa 1 metro dallo stereo. Per me non è un problema rilevante.
- Premesso che se guidi i tag sarebbe meglio non leggerli

- Per quanto riguarda l'attivazione dell'ascolto mp3, io seguo questa procedura: accendo il veicolo e la radio, attendo 10 secondi che abbia finito di trovare le fonti esterne (vale sia per usb che per bluetooth), schiaccio source 2 volte, schiaccio 1 pulsante sul cellulare che mi porta al lettore musicale (ma come detto non tutti i telefoni sono uguali o hanno quel pulsante, soprattutto i nokia serie E che sono modelli business), schiaccio play. Il volume e la canzone successiva/precedente si controllano anche dalla radio e quindi dai comandi al volante (Piccolo OT: questi non sono comandi al volante, quelli della Grande Punto si!!!). Unico problema? Quando spegni il veicolo il cellulare attiva le sue casse e la musica continua, le prime volte ti becchi un infarto se non te lo aspetti.
Il tutto ovviamente, è condito da un grandissimo: "Tutto dipende da quel che ti serve e non tutti sono nelle stesse condizioni, per cui ognuno scelga il meglio per sè", l'unica cosa che ricordo a tutti è di staccare le USB PRIMA di spegnere il veicolo.