PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: USB

Messaggio da SpecialEditionRED »

Francoduezerosette ha scritto: La funzionalità di ascoltare con la chiavetta USB è comodissima... se funzionasse al 100%
L'ascolto in bluetooth, per quanto sia, è scomodo per diversi motivi.
Il primo è che è facile sentire delle piccole interruzioni dovute al fatto che il collegamento in streaming, seppure di ottima qualità, non toglie al 100% questi fastidiosi disturbi.
Secondo motivo è che i tag non li leggi.
Terzo motivo e non ultimo è che sei costretto a entrare nel menu del telefono e attivare il media player per far funzionare il tutto (almeno sul mio nokia e52 e72 è così, bisogna andare sul menu ricerca e far partire il player, altrimenti coi tastini dell'autoradio non parte una min... biiip... a)

Sta di fatto che oggi anche comunissimo autoradio della Majestic da 70 euro riesce a gestire la porta usb senza problemi, non riesco a capire perché solo le porte usb di serie della 207 debbano soffrire di sbalzi di tensione o di amperaggio insufficiente :thumbdown:
Sensazioni da uno che usa il collegamento bluetooth da 6 mesi (0vvero da quando ho la 207):

- Disturbi ne avrò sentiti si e no 1 o 2 in sei mesi, ed il mio telefono è ancorato sul parabrezza anteriore col bracciolo stile navigatore del telefono, quindi a circa 1 metro dallo stereo. Per me non è un problema rilevante.

- Premesso che se guidi i tag sarebbe meglio non leggerli :D , sinceramente non ho fatto mai caso se i tag ci fossero sul display del CDB o no; per me non è comunque determinante, dato che i tag non mi interessano e comunque mi appaiono sul cellulare che ho sul parabrezza come detto prima, quindi mi è più comodo guardare lì che non sul display che è più lontano, ma ovviamente non tutti hanno questa possibilità.

- Per quanto riguarda l'attivazione dell'ascolto mp3, io seguo questa procedura: accendo il veicolo e la radio, attendo 10 secondi che abbia finito di trovare le fonti esterne (vale sia per usb che per bluetooth), schiaccio source 2 volte, schiaccio 1 pulsante sul cellulare che mi porta al lettore musicale (ma come detto non tutti i telefoni sono uguali o hanno quel pulsante, soprattutto i nokia serie E che sono modelli business), schiaccio play. Il volume e la canzone successiva/precedente si controllano anche dalla radio e quindi dai comandi al volante (Piccolo OT: questi non sono comandi al volante, quelli della Grande Punto si!!!). Unico problema? Quando spegni il veicolo il cellulare attiva le sue casse e la musica continua, le prime volte ti becchi un infarto se non te lo aspetti.

Il tutto ovviamente, è condito da un grandissimo: "Tutto dipende da quel che ti serve e non tutti sono nelle stesse condizioni, per cui ognuno scelga il meglio per sè", l'unica cosa che ricordo a tutti è di staccare le USB PRIMA di spegnere il veicolo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

SpecialEditionRED ha scritto: l'unica cosa che ricordo a tutti è di staccare le USB PRIMA di spegnere il veicolo.
Scusa, come mai bisogna staccarle?ci sono rischi di rotture? :scratch: :scratch: :scratch: Io non l'ho mai fatto [-( e quando riaccendo l'auto, trovo il brano musicale precisamente al punto rilasciato; a me, a parte il fatto che quando entra in modalita' economia energia attivo devo aspettare 5 min prima che ritorni a funzionare l'usb e il bt francamente non e' successo mai nulla, anzi ha sempre funzionato bene ;-)
Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Il consiglio di staccare la chiavetta USB prima di spegnere il motore è un consiglio saggio ai fini di prevenire la rottura della chiavetta, ma è una seccatura mortale ogni volta staccare la chiavetta e riattaccarla.
A parte che se mi ci mettessi dimenticherei di staccarla 1 volta su 2 :( e a questo punto meglio tornare ai vecchi cd-mp3 che almeno se li lascio dentro non succede niente!

Cmq torno a dire che queste cose degli sbalzi di tensione sulla chiavetta usb si sentono solo con gli accessori Peugeot, che cavolo di sfiga oh! :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Francoduezerosette ha scritto:Il consiglio di staccare la chiavetta USB prima di spegnere il motore è un consiglio saggio ai fini di prevenire la rottura della chiavetta, ma è una seccatura mortale ogni volta staccare la chiavetta e riattaccarla.
A parte che se mi ci mettessi dimenticherei di staccarla 1 volta su 2 :( e a questo punto meglio tornare ai vecchi cd-mp3 che almeno se li lascio dentro non succede niente!

Cmq torno a dire che queste cose degli sbalzi di tensione sulla chiavetta usb si sentono solo con gli accessori Peugeot, che cavolo di sfiga oh! :mad:
non saprei se vale solo su peu ...però in genere è buona norma comportarsi così con le chiavette. io addirittura evito di tenere accesa la radio se devo accendere/spegnere l'auto. prima metto in moto e poi accendo la radio ..prima spengo la radio e poi spengo il motore (ho uno stereo aftermarket). questo perchè non è mai troppo esser prudenti. addirittura sul manualetto di parecchie sorgenti dice anche "prima di estrarre la penna usb interrompere la riproduzione passando ad esempio al modo radio".
secondo me tutto sta nel farci l'abitudine. ci vuol giusto un po' di cura in più :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

stamattina mentre ascoltavo musica è saltata la penna usb e sul display c era scritto "attendere" ed è saltato il collegamento bluethoot con il cellulare. dopo aver tolto e rimesso la penna è tornato tutto normale. secondo me tra poco la sandisk mi abbandonerà....pero cavolo ho avuto 2 autoradio con porta usb sulla mia vecchia corsa un kenwood e un pioneer e non ho mai avuto di questi problemi. :mad: :mad: :mad:

certo è che ci si perde per poco in peugeot!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

andrea_tpl
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea_tpl »

io ho pure la special edition connected by nokia e non ho mai avuto di questi problemi in un mese e mezzo di macchina e 3mila km

Torna a “207 - Generale”