PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto: Peugeot 508 Active con Wip Nap Evo

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sgombro
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto: Peugeot 508 Active con Wip Nap Evo

Messaggio da sgombro »

Oggi ho avuto una esauriente risposta dalla peugeot.
La riporto pari....pari

"Gentile Signor DEGANELLO,
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede informazioni circa la sua richiesta.
Gli uffici preposti di Peugeot Automobili Italia ci comunicano, a seguito della gestione del suo caso, che Il navigatore è fatto così, ma che comunque prendono atto della sua lamentela

Cordiali Saluti,

BELLANOVA Carmela
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

Adesso non ho neanche la voglia di rispondere.....ci sentiamo :mad: :mad: :mad: :mad: :hurted: :hurted: :hurted: :thumbdown: :thumbdown: :( :( :? :? :cry: :cry:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

bonandre
Peugeottista curioso

Messaggio da bonandre »

Non ho parole.....

Io intanto ho contattato Navteq senza successo.

Allora ho riscritto alla Peugeot:

Buongiorno,

ho seguito il suo suggerimento, ma il risultato è piuttosto scarso in quanto:

1) Sul sito Navteq, sotto la sezione Peugeot, il modello 508 non esiste
2) Qualsiasi tentativo di avere informazioni tramite il call center non è risultato utile: non si può parlare con un operatore e Navteq continua a ripetere che la società è solo responsabile della mappa, per tutto il resto mi devo rivolgere a voi
3) I vostri concessionari non fanno altro che constatare la scadenza della soluzione fornita da Peugeot

Cosa devo fare? Sinceramente non mi sembra un modo professionale di gestire i clienti della vostra classe ammiraglia e non vi state facendo una buona pubblicità.

Cordiali saluti,

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Come ho già scritto a Sgombro: "sono fatti così".
E' davvero sconcertante scoprire, ogni volta, quanta scarsa professionalità ci circonda.
E' sempre peggio ma noi dobbiamo insistere ed io è quello che faccio !!
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

bonandre
Peugeottista curioso

Messaggio da bonandre »

Ecco la risposta della Peugeot:

Gentile BONA,

ho letto il Suo messaggio nel quale mi informa di avere avuto inconvenienti con la Sua Peugeot 508.

Sono sinceramente dispiaciuta di quanto accaduto, ma per poter essere in grado di trattare il Suo caso piú velocemente, avrei necessità di conoscere i seguenti particolari:

- i Suoi dati personali;
- il numero di telaio del veicolo (si tratta di una sigla rilevabile dalla carta di circolazione alla voce E: inizia con VF3 ed è composta da 17 caratteri);
- la data di immatricolazione della Sua vettura;
- il Punto Vendita Peugeot al quale fare riferimento.

Al fine di possedere un quadro completo e sempre aggiornato della Sua situazione, Le chiedo gentilmente di rispondere a questa e-mail mantenendo l'intero storico del messaggio (utilizzando la funzione rispondi), questo mi permetterà inoltre di rispondere più velocemente alle Sue richieste.

In seguito, sarà mia premura valutare l'opportunità di trasferire le Sue richieste al Servizio Relazioni Clienti di Peugeot Automobili Italia, che prenderà in esame il Suo caso e trarrà le conclusioni più opportune.

Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

bonandre
Peugeottista curioso

Messaggio da bonandre »

E questa è la risposta alla mia mail in cui fornivo i dati richiesti:

Gentile Signor BONA,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi invia i dati relativi alla Sua Nuova 508 SW Ciel Active 2.0 16V HDi 140 cv FAP, che mi saranno utili per analizzare il Suo caso.

Ho passato la Sua richiesta al Servizio competente di Peugeot Italia.

La invito a contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al Suo caso.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali Saluti,

DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela

sgombro

Messaggio da sgombro »

bonandre ha scritto:E questa è la risposta alla mia mail in cui fornivo i dati richiesti:
Gentile Signor BONA,
ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi invia i dati relativi alla Sua Nuova 508 SW Ciel Active 2.0 16V HDi 140 cv FAP, che mi saranno utili per analizzare il Suo caso.
Ho passato la Sua richiesta al Servizio competente di Peugeot Italia.
La invito a contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al Suo caso.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti,
DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Buffoni! sono le stesse risposte che hanno dato a me in automatico!!!
ci stanno prendendo per il [-X
a me hanno poi risposto che il navigatore è fatto così!!!!!!!!!!!!!
prenderanno tempo...................................................................poi altro tempo.............
daranno una risposta vaga xhgeryt&%fdg&......................E NOI PRENDEREMO ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!! :pale:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.

bonandre
Peugeottista curioso

Messaggio da bonandre »

Ecco la tanto sognata risposta:

Egregio signor Bona,

abbiamo ricevuto la Sua richeista di informazioni relativa al funzionamento del WipNav in dotazione con la Peugeot 508 con telaio: VF38ERHF8BL015934.
In particolare ci chiede:

1) se è possibile scorrere la rubrica saltando di lettera in lettera o ricercare un contatto senza scorrere i contatti con la rotella
2) se è possibile configurare la radio in modo che venga abbassato il volume quando non c'è segnale
3) come mai sulla vettura sono installate le mappe del navigatore 2009-2010

Per quanto riguarda i primi due punti, siamo spiacenti di comunicarle che non sono due funzioanlità previste dal Wipnav. Le segnaliamo con l'occasione che tutte le funzionalità disponibili sono quelle descritte sulla guida d'uso in dotazione con la vettura.

Per quanto riguarda le mappe, Ci teniamo a precisare che la Sua vettura è conforme agli standard.
Le mappe, infatti, vengono edite a fine anno. Ad esempio, la cartografia del 2011 non è ancora disponibile, in quanto sarà a nostra e a vostra disposizione alla fine di quest'anno.
Inoltre la informiamo che le mappe vengono caricate sulle vetture in fase di produzione. Naturalmente vengono caricate sui navigatori quelle più recentemente aggiornate, ovvero quelle prodotte alla fine dell'anno precedente la costruzione della vettura.
Quindi nel suo caso, essendo stata la vettura prodotta nel corso del mese di Marzo 2011, sono state correttamente caricate le mappe aggiornate a fine 2010, le uniche disponibili in quel momento.

Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia

sgombro

Messaggio da sgombro »

bonandre ha scritto:Ecco la tanto sognata risposta:

....Per quanto riguarda i primi due punti, siamo spiacenti di comunicarle che non sono due funzioanlità previste dal Wipnav. Le segnaliamo con l'occasione che tutte le funzionalità disponibili sono quelle descritte sulla guida d'uso in dotazione con la vettura. ......
FAGLI PRESENTE CHE QUELLE DUE FUNZIONI SONO PRESENTI NEL 100% DEI NAVIGATORI SIA PORTATILI, CHE SU AUTO DI ALTRE MARCHE E QUESTA E' UNA MANCANZA PEUGEOT CHE DEVE RISOLVERE ( AL LIMITE DOVEVA SCRIVERE SU I SUOI CATALOGHI E DEPLIANTS CHE IL NAVIGATORE E' ANTIQUATO E NON RISPETTA GLI STANDARD ATTUALI) Comunque con queste risposte, la Peugeot, nominando la parola standard si sta incartando da sola. Tra poco, raggruppando le risposte possiamo andare da un avvocato tranquillamente...

bonandre ha scritto: Per quanto riguarda le mappe, Ci teniamo a precisare che la Sua vettura è conforme agli standard.
Le mappe, infatti, vengono edite a fine anno. Ad esempio, la cartografia del 2011 non è ancora disponibile, in quanto sarà a nostra e a vostra disposizione alla fine di quest'anno.
Inoltre la informiamo che le mappe vengono caricate sulle vetture in fase di produzione. Naturalmente vengono caricate sui navigatori quelle più recentemente aggiornate, ovvero quelle prodotte alla fine dell'anno precedente la costruzione della vettura.
Quindi nel suo caso, essendo stata la vettura prodotta nel corso del mese di Marzo 2011, sono state correttamente caricate le mappe aggiornate a fine 2010, le uniche disponibili in quel momento.
Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
Rispondi allegando la foto che ti allego e sentiamo cosa ti rispondono.
La foto è di un'altra persona di questo forum, di una 508 e digli che tutti i navigatori permettono almeno un aggiornamento gratuito!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USATA PER LAVORO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sgombro ha scritto:
bonandre ha scritto:Ecco la tanto sognata risposta:

....Per quanto riguarda i primi due punti, siamo spiacenti di comunicarle che non sono due funzioanlità previste dal Wipnav. Le segnaliamo con l'occasione che tutte le funzionalità disponibili sono quelle descritte sulla guida d'uso in dotazione con la vettura. ......
FAGLI PRESENTE CHE QUELLE DUE FUNZIONI SONO PRESENTI NEL 100% DEI NAVIGATORI SIA PORTATILI, CHE SU AUTO DI ALTRE MARCHE E QUESTA E' UNA MANCANZA PEUGEOT CHE DEVE RISOLVERE ( AL LIMITE DOVEVA SCRIVERE SU I SUOI CATALOGHI E DEPLIANTS CHE IL NAVIGATORE E' ANTIQUATO E NON RISPETTA GLI STANDARD ATTUALI) Comunque con queste risposte, la Peugeot, nominando la parola standard si sta incartando da sola. Tra poco, raggruppando le risposte possiamo andare da un avvocato tranquillamente...

bonandre ha scritto: Per quanto riguarda le mappe, Ci teniamo a precisare che la Sua vettura è conforme agli standard.
Rispondi allegando la foto che ti allego e sentiamo cosa ti rispondono.
La foto è di un'altra persona di questo forum, di una 508 e digli che tutti i navigatori permettono almeno un aggiornamento gratuito!!![/quo
la mappa sulla mia è 2011 seconda ediz
passa in conce e fatti aggiornare le mappe almeno....e rispondi alla email di peugeot...facendo presente che siamo a luglio 2011 [-X
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bonandre
Peugeottista curioso

Messaggio da bonandre »

Mi puoi spiegare come ottenere la schermata che hai allegato?

Grazie,

A.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”