nel week end dovrebbe arrivare la mia leoncina

308 Restyling 1.6 93cv, Allestimento Business .. colore blu tempesta.
Visto che abito a Napoli devo interessarmi della polizza furto e incendio e prima ancora ... dell'antifurto da montare.
Il concessionario mi ha proposto un pacchetto peugeot da 900 euro comprendente 2 anni di furto e incendio e rapina e calcolando che assicuro 15mila euro al costo di circa 30 euro ogni mille assicurati il costo sarebbe di 450 l'anno, nei 900 euro in omaggio mi montano l'antirapina (dice del valore di 250/300 euro).
L'altra opzione è montare sempre per 900 euro il satellitare (del valore di 600 euro) e un anno di furto e inncendio e rapina (che a questo punto sarebbe scontato grazie al satellitare) e un anno di abbonamento alla centrale (140 € l'anno).
In pratica ogni anno dovrà spendere altri 140 euro di abbonamento per conservare il satellitare mentre l'antirapina durerà a vita (salvo guasti).
Chiedendo info dell'antirapina mi ha detto che è Metasystem e non Cobra;
Dal sito peugeot ho visto che antirapina hanno ma ne ho trovato uno da 95e e uno da 105€ (ma lui dice che sono i cobra mentre nella convenzione metterebbe un metasystem più affidabile).
Cosa mi consigliate di fare?
Sto valutando anche i pregi e i difetti dei due antifurti ..
l'antirapina ha il rischio che il ladro si faccia consegnare la piastrina ed è meno sicuro,
il satellitare invece non è un deterrente quindi i danni li incominci a subire anche se provano ad entrare in auto (tipo per fregarti lo stereo) e non ti fregano l'auto. Inoltre il satellitare lo dovrò pagare per sempre.
e poi come prezzi vi sembrano eccessivi?
Grazie in anticipo a tutti!!