PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antirapina o Satellitare?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

adidato
Peugeottista curioso

Antirapina o Satellitare?

Messaggio da adidato »

Ciao a tutti,
nel week end dovrebbe arrivare la mia leoncina :-)
308 Restyling 1.6 93cv, Allestimento Business .. colore blu tempesta.
Visto che abito a Napoli devo interessarmi della polizza furto e incendio e prima ancora ... dell'antifurto da montare.
Il concessionario mi ha proposto un pacchetto peugeot da 900 euro comprendente 2 anni di furto e incendio e rapina e calcolando che assicuro 15mila euro al costo di circa 30 euro ogni mille assicurati il costo sarebbe di 450 l'anno, nei 900 euro in omaggio mi montano l'antirapina (dice del valore di 250/300 euro).
L'altra opzione è montare sempre per 900 euro il satellitare (del valore di 600 euro) e un anno di furto e inncendio e rapina (che a questo punto sarebbe scontato grazie al satellitare) e un anno di abbonamento alla centrale (140 € l'anno).
In pratica ogni anno dovrà spendere altri 140 euro di abbonamento per conservare il satellitare mentre l'antirapina durerà a vita (salvo guasti).
Chiedendo info dell'antirapina mi ha detto che è Metasystem e non Cobra;
Dal sito peugeot ho visto che antirapina hanno ma ne ho trovato uno da 95e e uno da 105€ (ma lui dice che sono i cobra mentre nella convenzione metterebbe un metasystem più affidabile).
Cosa mi consigliate di fare?

Sto valutando anche i pregi e i difetti dei due antifurti ..
l'antirapina ha il rischio che il ladro si faccia consegnare la piastrina ed è meno sicuro,
il satellitare invece non è un deterrente quindi i danni li incominci a subire anche se provano ad entrare in auto (tipo per fregarti lo stereo) e non ti fregano l'auto. Inoltre il satellitare lo dovrò pagare per sempre.
e poi come prezzi vi sembrano eccessivi?
Grazie in anticipo a tutti!!

bones
Peugeottista appassionato

Re: Antirapina o Satellitare?

Messaggio da bones »

Comincio dall'ultima domanda.
Secondo me le offerte Peugeot sono le più convenienti tanto è vero che sulla mia ho esteso non sono la garanzia ma anche il furto e incendio (che comprende anche atti di vandalismo, grandine, cristalli ecc.) a cinque anni.
Per quanto riguarda i dispositivi da montare, non vorrei demoralizzarti, ma ormai servono a ben poco.
Se, come dici tu, con l'antirapina il ladro si fa consegnare la piastrina, con il satellitare usano degli apparecchi che disturbano il segnale ed impediscono la localizzazione.
Si chiamano Jammer, e se fai una piccola ricerca su google, ne troveri una marea perché si possono anche acquistare in rete.
Questi apperchi peraltro, non disturbano solo il segnale gps ma anche il gsm impedendo al cellulare montato in macchina di effettuare qualunque tipo di comunicazione con l'esterno.
Per cui, sempre secondo me, punta sull'incedio e furto per un periodo quanto più lungo possibile, per lo meno si recupera parte del capitale sottratto.
308 1.6 HDI 110 FAP feline

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

Ciao Bones,
grazie per le delucidazioni.
In effetti già avevo visto da internet che esistono questi disturbatori di segnali gps/gsm che permettono di portare l'auto da qualche parte dove poter smontare e distruggere definitivamente il satellitare ma speravo che questi satellitare fossero davvero schermati antigarage/anticamion e antitutto :-)
La soluzione migliore è sempre blockshaft + assicurazione furto incendio, purtroppo la loro convenzione mi fa comprare due anni di furto e incendio e mi regala l'antirapina (che dichiarano del valore di 300 euro ma non mi ha detto il modello) o scontano il satellitare. Però ora mi sento un pò preso in giro considerando che probabilmente l'antirapina che monteranno è un metasystem e da internet ho visto che il + usato è l'm43 che alla fin fine costa 90€/100€ + montaggio (compro 15mila euro di auto e mi fai pagare il montaggio? ). proponendomi in regalo un antirapina di 300 euro ero consapevole che quelli elettronici sono cmq fregabili però uno di 300 euro funzionerà meglio di uno di 90 no?

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

ma tra l'altro ... l'antirapina, suona anche?
cioè quando ho l'auto ferma in sosta come si comporta l'antirapina? Mi sembra che sia anche volumetrico quindi dovrebbe partire immediatamente il blocco motore no .. e fin quì credo sia normale .. poi incomincia a suonare la sirena (o al max il clacson no?).?
un pò sono stato fessacchiotto io .. dovevo farmi indicare subito il modello e non in modo generico.
Cmq il concessionario mi ha detto che monterebbe un metasystem .. migliore dei cobra. è vero?

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Alla mia ho fatto montare il blockshaft + antifurto volumetrico (che era di serie).

Consigliabile affiancare all'antifurto elettronico un buon antifurto meccanico: la combinazione non è infallibile ma potrebbe far desistere il ladro dal portare al termine la sua azione.

Mi hanno parlato molto bene degli immobilizzatori MED.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

In merito io ho già pattuito un volumetrico ( non della peugeot xchè dicono che cambiando la centralina te lo bypassano ) + Block Shaft automatico.

Voglio far montare anche un antirapina ... e mi orientavo su un metasystem M43 ... anche io non saprei dirti se meglio i metasystem o i cobra... il concessionario per spillarmi più soldi me ne vorrebbe far instalalre uno a doppia centralina ... a 400€. Ma penso sia inutile.

Invece che voi sappiate la polizza furto/incedio/rapina della peugeot include anche i cristalli?

Thanks
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”