PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008... Bianca o Nera ? Tetto panoramico o no?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aquero
Peugeottista veterano

Re: Nuova 3008... Bianca o Nera ? Tetto panoramico o no?

Messaggio da aquero »

LucaZ72 ha scritto: Mi stai dicendo che il bianco su outdoor è diverso come colorazione rispetto alla business? Non è sempre bianco perla uguale?
No, sto dicendo che il tetto panoramico e i vetri fumè posteriori sul bianco perla spiccano molto di più rispetto al nero :)
208 1.2 VTi Allure 5p

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Bianco perla!!!!! =P~
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

LucaZ72 ha scritto:Salve a tutti gente... e piacere di fare la vostra conoscenza!
Ho da poco venduto la mia (sigh) bmw serie 3 berlina ultimo modello per passare ad un altro tipo di auto per esigenze familiari...
Dopo tante informazione e indecisioni, la scelta è caduta sulla 3008.. che a prima sensazione ritengo un ottimo auto.
Vengo da due wolksvagen e due Bmw, quindi le aspettative per la francese sono alte.... vedremo.
Ho firmato il contratto, ma ho ancora 48 ore di tempo, per definire alcuni particolari...
Sono davvero indeciso sul colore. Ero partito per il bianco perla, ma visto dal vivo, mi ha dato l'impressione (al chiuso però), di un bianco sporco. non bello come immaginavo. Accanto invece, c'era una 3008 nera, e devo dire che il nero veste davvero bene alla francese. Ora sono davvero indeciso. Bianca o nera? Lo so che la cosa è oggettiva, ma davvero mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Inoltre, sono indeciso se metterci il tetto panoramico, o meno. Volevo qualche parere da chi c'è l'ha. E' qualcosa che utilizzate? CI sta bene? Ha qualche noia di costruzione o qualche controindicazione?

Una volta che avrò in mano la piccola, anche grazie ai vostri consigli, le farò la dovuta presentazione nel forum...
Vi ringrazio e spero in un vostro aituo...
bianca e tetto panoramico il TOP 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

Ciao LucaZ72

sono passate le 24 ore? :shock:
per cosa hai optato??

bianca o nera??? :scratch:

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Allora amici... ho firmato stasera la scelta ufficiale:

Nera con tetto panoramico...

La bianca me la sono guardata per 20 minuti in tutte le angolazioni. Bella, stupenda, ma alla fine ho optato per il "nero pearl", per i seguenti motivi:

- A lungo andare (ma è una cosa mia soggettiva) il bianco mi avrebbe stancato. Troppo bianco, "Tutto insieme", e sopratutto un bianco così particolare.
- Il profilo dell' auto non regge tutto quel bianco, che viene invece slanciato dal nero.
- quando non batte il sole, il "white pearl" assume un tono bianco troppo sporco, quasi crema.
- Le cromature vengono risaltate alla grande dal nero
- Il posteriore dell' auto ha delle linee molto pulite e il bianco ci sta una meraviglia, ma il muso è troppo "incasinato" per
reggere la semplicità del bianco, per cui il nero mi maschera un po di roba, tra cui le mascherine dei fendinebbia, e
sopratutto l' enorme presa d'aria, e tutto questo alleggerisce quanto basta il frontale (vedi foto sotto)...

Immagine
Immagine

Ovviamente sono pareri personali, è una decisone ultra-soggetiva, non me ne voglia chi ha scelto il white pearl come colore...

Secondo me il colore perfetto per questa macchina è il Vapor Grey. Ma purtroppo pronta consegna non era disponibile.

Per quanto riguarda il tetto, è un qualcosa che rende l'auto unica, e sul nero, dall' esterno, non si nota "abbastanza" per essere "stufato" a lungo andare, per cui alla fine non ho voluto farmelo mancare...

Fra un paio di giorni, sarà mia.
Ultima modifica di LucaZ72 il 27/06/2011, 23:42, modificato 4 volte in totale.

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

:thumbright: :thumbleft: Congratulazioni... e buona attesaaaa!!!

:hurted: :hurted: :hurted:

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

rosario73

Messaggio da rosario73 »

signori scusate ma la seconda foto è del colore hycori non il nero...........
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

rosario73

Messaggio da rosario73 »

rettifica non mi riferivo alle due foto sopra... ma alle due precedentemente postate.. :oops:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ottima scelta!! :thumbleft:
E come allestimento?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

infatti quello nei link precedenti non è nero ma il colore della "mia" 3008
Uno dei più belli ( a mio parere )
Comunque anche nera la peugeottona è molto bella

Per aggiungere un commento io in casa ho sempre solo avuto bmw ( dalla serie 3 in primis 320d poi 330d touring per poi passare alla 5 con 530d berlina poi 530d touring e per ultimo 535d touring ) fino al 2008 quando la banca per cui lavoro mi ha fermato l'uso dell'auto personale obbligandomi a vetture a noleggio.... Son però riuscito a "passare" a mia moglie la passione della bmw ( ha ora il 123d )
Però devo dire che la 3008 è veramente una ottima auto, non avrà le prestazioni e la tecnologia della bmw ( soprattutto paragonata ai miei ultimi 5 ) ma va tanto bene, è silenziosissima e confortevolissima...
Non rimarrai deluso.... credimi... e te lo dico dopo 2 anni e mezzo di vetture a noleggio ( audi, bmw, peugeot, fiat, lancia e mercedes di tutti i generi e gusti )
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Come ti ho scritto più sopra non puoi farti mancare le maniglie cromate al costo di di 59 € (codice d'ordine 9425C1)
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Grazie a tutti ragazzi...
Oggi primo pomeriggio con la nuova Peugeot. Devo dire che la piccola ha un ottimo piglio sulla strada, lavora alla grande ai bassi regimi, dando sfogo a tutta la sua coppia già da subito. Ottimo questo 1600. Sono contento anche di aver effettuato questo "downgrade" di cavalli dalla bmw, alla 3008, visto che sta per tornare il famigerato SUPERBOLLO sulle auto da 170 cv in su... :mad: :mad: :mad:
L'allestimento è Business. Sono ora in attesa che la prossima settimana mi montino l' USB box e le tendine fatte su misura per i vetri posteriori. Sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta con il nero, e acora di più per aver scelto il tetto panoramico. Peccato non averla trovata in pronta consegna vapor grey o grigia.

Una domanda amici. C'è un modo per capire quando (mese e anno) è stata fabbricata la mia auto?
Grazie a tutti...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

LucaZ72 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi...
Oggi primo pomeriggio con la nuova Peugeot. Devo dire che la piccola ha un ottimo piglio sulla strada, lavora alla grande ai bassi regimi, dando sfogo a tutta la sua coppia già da subito. Ottimo questo 1600. Sono contento anche di aver effettuato questo "downgrade" di cavalli dalla bmw, alla 3008, visto che sta per tornare il famigerato SUPERBOLLO sulle auto da 170 cv in su... :mad: :mad: :mad:
L'allestimento è Business. Sono ora in attesa che la prossima settimana mi montino l' USB box e le tendine fatte su misura per i vetri posteriori. Sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta con il nero, e acora di più per aver scelto il tetto panoramico. Peccato non averla trovata in pronta consegna vapor grey o grigia.

Una domanda amici. C'è un modo per capire quando (mese e anno) è stata fabbricata la mia auto?
Grazie a tutti...
complimenti e auguri per la nuova Leona :D :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

LucaZ72 ha scritto:Una domanda amici. C'è un modo per capire quando (mese e anno) è stata fabbricata la mia auto?
Grazie a tutti...
Certo che c'è! Guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p439776" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto tantissimi auguri per la tua leonessa!!! :drunken:
Ora aspettiamo tante belle foto!!!! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

LucaZ72 ha scritto::

...
L'altro giorno ho parcheggiato vicino ad una OUTDOOR nera =P~ (la mia è Vapor Grey)
e devo dire che anch'io pensavo al nero all'acquisto .......... ma VAPORGREY E' PIU' BELLAAAAAAA !!! \:D/ \:D/
scherzo ........... erano belle tutte e due solo che col nero devi tenerla "bella lustra"

Complimenti per l'acquisto !!!!!!!! :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”