Allora amici... ho firmato stasera la scelta ufficiale:
Nera con tetto panoramico...
La bianca me la sono guardata per 20 minuti in tutte le angolazioni. Bella, stupenda, ma alla fine ho optato per il "nero pearl", per i seguenti motivi:
- A lungo andare (ma è una cosa mia soggettiva) il bianco mi avrebbe stancato. Troppo bianco, "Tutto insieme", e sopratutto un bianco così particolare.
- Il profilo dell' auto non regge tutto quel bianco, che viene invece slanciato dal nero.
- quando non batte il sole, il "white pearl" assume un tono bianco troppo sporco, quasi crema.
- Le cromature vengono risaltate alla grande dal nero
- Il posteriore dell' auto ha delle linee molto pulite e il bianco ci sta una meraviglia, ma il muso è troppo "incasinato" per
reggere la semplicità del bianco, per cui il nero mi maschera un po di roba, tra cui le mascherine dei fendinebbia, e
sopratutto l' enorme presa d'aria, e tutto questo alleggerisce quanto basta il frontale (vedi foto sotto)...
Ovviamente sono pareri personali, è una decisone ultra-soggetiva, non me ne voglia chi ha scelto il white pearl come colore...
Secondo me il colore perfetto per questa macchina è il Vapor Grey. Ma purtroppo pronta consegna non era disponibile.
Per quanto riguarda il tetto, è un qualcosa che rende l'auto unica, e sul nero, dall' esterno, non si nota "abbastanza" per essere "stufato" a lungo andare, per cui alla fine non ho voluto farmelo mancare...
Fra un paio di giorni, sarà mia.