PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grazie 207! - 100mila km pag.2

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie 207! - 100mila km pag.2

Messaggio da Nibert »

kri-11 ha scritto:quella guarnizione l'avevo dovuta cambiare pure io praticamente dopo 1 mese che avevo la macchina.. :oops:

per il cambio son contento, hai aggiunto il gearlube?
io l'ho devo rimettere perche il mecca mi ha ricambiato l'olio senza sapere che l'avevo gia fatto e l'avevo trattato :mad: :oops:
:oops: del gearlube mi son dimenticato,preso dai lavori da fare non ci ho ripensato.me lo tengo a mente per il tagliando dei 150 mila....
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io la prox sett son in ferie se ho voglia smonto tutto e lo metto, anche se andrebbe miscelato prima con l'olio e poi messo nel cambio ma nonostante abbia l'olio cambio nuovo sento la sua mancanza. :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

Nibert ha scritto:
kri-11 ha scritto:in che senso certi difettucci, spiegaci bene ;-)
I freni,per primi.poi il cambio e la rumorosità delle sospensioni,sono dettagli che in Peugeot sono ricorrenti da anni e potevano essere migliorati,ma per carità...non voglio essere troppo pignolo :roll:
Riassumendo,ecco le cose "in" della mia 207:
-motore ottimo,sempre elastico e parsimonioso,consumo olio trascurabile.solo un pò più ruvido.
-componentistica elettronica impeccabile
-materiali degli interni robusto e ancora bellissimo da vedere,usura minima,cigolii quasi impercettibili.
-ammortizzatori e sospensioni quasi pari al nuovo.a parte la rumorosità sulle asperità più "secche"
-carrozzeria e parti esterne in plastica in ottimo stato(considerato il colore pastello)
E le cose "out":
-cambio e frizione ampiamente migliorabili
-i freni montati in origine potrebbero esser di miglior qualità
-idem per le guarnizioni,sono invecchiate parecchio in 4 anni e mezzo,la mia 205 che ha 21 anni le ha molto più fresche :shock:
in alcuni punti si sono persino ritirate,questo ha generato l'aumento di rumore e fruscii all'interno dell'abitacolo.

Se a 100mila km gli davo un bel 9,ora si passa a un 7 [-X :mrgreen:
completamente d'accordo su quello che hai scritto.

io ho dovuto cambiare la frizione della mia a 105.000 km cavolo!
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Prosegue il periodo nero della mia 207 (che me l'abbiano gufata i lettori di alVolante? :razz: ) stasera,tornando a casa dopo lavoro inizio a sentire rumori sul piantone sterzo,che piano piano prendeva anche gioco :shock: .con molta cautela son arrivato fino a casa,dato che era tardi e in officina già non rispondevano al telefono.una volta parcheggiato,ho provato a muovere la regolazione in altezza del piantone...il gioco è arrivato a 1/4 di giro del volante,con tanto di rumore di ferraglia.impossibile guidare.dopo una serie di imprecazioni,ho smontato la plastica sopra la pedaliera e che ti scopro??
P1010601.jpg
si era sfilata quella sorta di boccola bianca che fa spessore sul telescopico e inibisce il gioco tra i due semialberi maschio/femmina.l'ho rimesso in sede ma domani vado in officina per un'ulteriore verifica.probabilmente si è sfilato quando mi hanno sostituito la frizione (era stata smontata la scatola sterzo) o il devioluci.giuro che quando mi son ritrovato lo sterzo "morto" in mano non mi è rimasta una goccia di sangue addosso #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria! Hai corso un bel rischio..... :shock: :shock: :shock:
Per fortuna non ti è successo niente..... #-o
Speriamo che domani ti rimettano tutto a posto come si deve e, soprattutto, gratis!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

salve a tutti!!!.......la mia ha compiuto i 91.800 km. I problemi principali sono stati relativi alla sostituzione dell'alternatore....e alla spia ''anomalia sistema antinquinamento'' che compare ogni tanto per non perdere il vizio, ma che scompare dopo un viaggetto tirandola per benino.Adesso comincio a sentire la frizione un po piu antipatica (specie inserendo la terza).....
Le altre noie sn state date da rumori molesti di assembaggio di sportello,bagagliaio e plancia.....per nn parlare della plastica cruscotto visibilmente deformata a causa del sole!!!.....Cose cmq che posso sopportare......
Cmq comincio a preoccuparmi....ho visto cifre un pò cospique per i lavoretti di frizione e cinghia di distribuzione......e mi sa che dai 120.000 cominceranno a incalzare
[-(
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

bobkent ha scritto:Porca miseria! Hai corso un bel rischio..... :shock: :shock: :shock:
Per fortuna non ti è successo niente..... #-o
Speriamo che domani ti rimettano tutto a posto come si deve e, soprattutto, gratis!
Fortunatamente il piantone non può sfilarsi,ci si ritrova magari ad avere gioco sullo sterzo rendendo la guida difficile ma non con il volante in mano #-o
stasera son passato dall'officina.in pratica l'intervento che ho fatto ieri sera era corretto e il meccanico non ha fatto altro che mettere una fascetta a monte della boccola per impedire altre "uscite".non ci sono rischi,questo componente è così di natura.altrimenti,se uno non si fida va sostituito tutto il piantone dello sterzo (e qui ho fatto un plateale gesto dell'ombrello :mrgreen: )di cui non voglio saperne il costo :mad: ovviamente non mi hanno preso niente.la macchina è a posto,lo sterzo è quello che ho sempre conosciuto...
rox207hdi ha scritto:salve a tutti!!!.......la mia ha compiuto i 91.800 km. I problemi principali sono stati relativi alla sostituzione dell'alternatore....e alla spia ''anomalia sistema antinquinamento'' che compare ogni tanto per non perdere il vizio, ma che scompare dopo un viaggetto tirandola per benino.Adesso comincio a sentire la frizione un po piu antipatica (specie inserendo la terza).....
Le altre noie sn state date da rumori molesti di assembaggio di sportello,bagagliaio e plancia.....per nn parlare della plastica cruscotto visibilmente deformata a causa del sole!!!.....Cose cmq che posso sopportare......
Cmq comincio a preoccuparmi....ho visto cifre un pò cospique per i lavoretti di frizione e cinghia di distribuzione......e mi sa che dai 120.000 cominceranno a incalzare
[-(
La cinghia io l'ho fatta fin troppo presto.il libretto di manutenzione porta 240mila km,penso che si possa star tranquilli almeno fino a 150-170 mila quindi.tornassi indietro,aspetterei.la frizione fino a che non slitta non è necessario farla.che modello è la tua?il cruscotto deformato dal sole mi suona strano :scratch: i materiali degli interni della 207 dovrebbero essere tra i migliori...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Nibert ha scritto:Prosegue il periodo nero della mia 207 (che me l'abbiano gufata i lettori di alVolante? :razz: ) stasera,tornando a casa dopo lavoro inizio a sentire rumori sul piantone sterzo,che piano piano prendeva anche gioco :shock: .con molta cautela son arrivato fino a casa,dato che era tardi e in officina già non rispondevano al telefono.una volta parcheggiato,ho provato a muovere la regolazione in altezza del piantone...il gioco è arrivato a 1/4 di giro del volante,con tanto di rumore di ferraglia.impossibile guidare.dopo una serie di imprecazioni,ho smontato la plastica sopra la pedaliera e che ti scopro??
P1010601.jpg
si era sfilata quella sorta di boccola bianca che fa spessore sul telescopico e inibisce il gioco tra i due semialberi maschio/femmina.l'ho rimesso in sede ma domani vado in officina per un'ulteriore verifica.probabilmente si è sfilato quando mi hanno sostituito la frizione (era stata smontata la scatola sterzo) o il devioluci.giuro che quando mi son ritrovato lo sterzo "morto" in mano non mi è rimasta una goccia di sangue addosso #-o
mamma mia che brutta situazione che hai corso.....speriamo in nulla di grave e facilmente sistemabile ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

La cinghia io l'ho fatta fin troppo presto.il libretto di manutenzione porta 240mila km,penso che si possa star tranquilli almeno fino a 150-170 mila quindi.tornassi indietro,aspetterei.la frizione fino a che non slitta non è necessario farla.che modello è la tua?il cruscotto deformato dal sole mi suona strano :scratch: i materiali degli interni della 207 dovrebbero essere tra i migliori....
Putroppo si.....anche io acquistandola mi ero meravigliato del materiale morbido e piacevole alla vista. Purtoppo in estate ogni mattina la dovevo lasciare al sole e dopo due mesi ho cominciato a vedere degli strani avvallamenti, in corrispondenza di dove è fissato il cruscotto,in corrispondenza dell'airbag passeggero, e una bella rigonfiatura vicino alle bocchette per spannare il parabrezza. E' un problema che anche altri hanno avuto. Dovrebbe essere sostituito tutto il cruscotto,e quindi ci lascio perdere. Fino a quando non mi da noie più gravi...continuo a volerle bene...... :salute:
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Anche io continuo a volerle bene,in fin dei conti la "bomba"dei problemi è esplosa a 130mila km,non mi devo lamentare,sono state di gran lunga di più le soddisfazioni e questa 207 ritengo ancora sia una gran macchina,anche se,probabilmente,sarà la mia ultima Peugeot :silent:

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

complimenti per aver raggiunto così tanti km,io sono a 108000
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

danilo flash 2
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo flash 2 »

salve a tutti oggi la mia bella 207 ha compiuto 5 anni ed ha all attivo 104000km sull groppone tra strade di citta e gite solo una volta l

oggi la mia adorata bambina compie cinque anni ne abbiamo fatta di strada assieme ha 104000 km sull groppone
tra strade di citta e gite fuori porta ne ha macinati di km problemiseri per dire il vero finora facendo gli scongiuri niente ho cambiato solo due volte le gomme e due volte le pasticche dei freni ogni tanto qualche lampadina degli stop ed ultimamente un problemino un po piu serio ma che il mio elettrauto di fiducia ha trovato
facendomi spendere pochissimo che devo dire di piu adesso si è presentato un problema ai fari si sn un po ombrati a causa credo dell sole domani andro dall carrozziere a chiedere quanto costa ripulirli in quanto nn mi piace tenerli cosi fortunatamente sono rovinati sulla parte superiore dell faro nn compromettendo la visuale durante il loro funzionamento di notte ciao a tutti danilo flash 2

fuori porta gliene ho fatta fare di strada ho cambiato due volte le pasticche in cinque anni e due treni di gomme grossi danni finora toccando ferro nn ne ho avuti cambipo spesso le lampadine degli stop qualche volta le frecce e

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao Danilo innanzitutto benvenuto nel forum e complimenti per i km percorsi :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: Per quanto riguarda i fari diventano opachi se la vettura è esposta sempre al sole se non ha ricovero ad un garage,per lucidarli di solito si prendono un 100€ ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Nella storia della mia 207 non poteva mancare....l'impatto con un cinghiale!!!l'altra sera tornavo da casa dei miei in montagna,quando da un lato della strada si fiondano in strada chinghiala e cinghialini :o segue frenata e l'inevitabile scontro con la "mamma",che ruzzola a una ventina di metri,si rialza e scappa con i pargoli.scendo,imprecando al pensiero dei danni e invece...quasi illeso il paraurti,qualche aletta della griglia rotta,targa deformata e lieve disallineamento rispetto al cofano.il tutto quasi invisibile.considerata la botta,è andata di lusso!robusta la 207!
robusto anche il cinghiale,che di stelle euroncap ne avrà viste veramente tante :lol: :lol: :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Povera mamma cinghiale.... :(
L'importante è che non si sia fatto male nessuno, nè tu nè il cinghiale. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “207 - Generale”