PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia auto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alexos206
Peugeottista curioso

Re: Pulizia auto

Messaggio da alexos206 »

Lupogrigio ha scritto:Io uso da sempre, anche quando avevo la Stilo con quel bel cruscotto in plastica morbida difficilissimo da pulire, un panno in microfibra umido e un po'di glassex (ma proprio una spruzzata da lontano) e il tutto torna pulitissimo.
Certo che dopo qualche giorno la polvere torna inesorabile, ma è la natura!
Il trucco per ottenere un buon risultato penso stia nel non spruzzare troppo prodotto in una sola zona ma di nebulizzarlo omogeneamente su tutto il cruscotto (2 spruzzate al massimo a mezzo metro di distanza) e poi passarci bene sopra con il panno umido e pulito.
Già... io penso di aver fatto un caxxata... Domenica l'ho lavata, anche se era ancora pulita da quando l'ho presa... e senza spazzola perché era veramente brutta, :thumbdown: e poi ho passato uno straccetto umido di una marca che non ricordo... sempre usato sulla 206, che ogni volta tornava nuova... e ahhhhhhh... macchie lucide a destra e a manca!!! Fretta maledetta... [-X ora dovrò armarmi di pazienza, e rimuovere quelle strisce schifose dal cruscotto...
Peugeot 308 1.6 THP 150 Feline Nero Perla...
Ex Peugeot 206 1.6 XS 110 Grigio Quarzo...

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

La mia più grande paura è di rendere appiccicoso il cruscotto con i prodotti.
Già dall'acquisto, ogni estate la parte superiore del cruscotto( dove ci sono le casse piccole) diventa sempre appiccicoso. A nessuno capita?
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

supercar ha scritto:è per caso questo ilprodotto che dicevi:

http://www.mafra.com/catalogo-prodotto. ... 291&TIPO=C" onclick="window.open(this.href);return false;

Esatto...si chiama Diamant Plast Satin. :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Per la parte appiccicosa del cruscotto il prodotto aiuta ma non fa miracoli,in ogni caso il "nutrire" la plastica non fa mai male : sole e poi gelo invernale tendono ad invecchiarla con i conseguenti scricchiolii...
Ovviamente va usato con calma : ogni 3/4 mesi gli passo una spruzzata senza esagerare...I prodotti che fanno diventare "oleoso" ed appiccicoso il cruscotto sono quelli non di marca che puoi trovare nei "china store" :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao,dai un'occhiata a questo sito: http://lacuradellauto.forumattivo.com/" onclick="window.open(this.href);return false; si impara tanto anche se il linguaggio tecnico è da E.R. :pale: :mrgreen: :mrgreen:
p.s. ha postato il link tempo addietro Bobkent che saluto :wave: e da allora l'ho tenuto tra i preferiti ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

sulla mia 306 ho usato x 10 anni i lucida cruscotti a schiuma e ti dico che ancora era in condizioni eccellenti... chiaramente prendi una marca buona , ma schiuma ti consiglio vivamente; è un Po complicata da passare ma il risultato è ottimo
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti. :D
Io uso da anni i prodotti della linea Synpol (non ci sono in vendita dappertutto e Internet può dare una mano nel trovare il negozio più vicino a voi).
La linea è davvero completa :applause: : dalle varie cere e polish (che si possono usare contemporaneamente su carrozzeria, vetri, gomme e plastiche interne ed esterne), allo spray per cruscotti, pelli scamosciate (roba buona e non sintetiche), shampi vari. :mrgreen:
Prima di pulire il cruscotto, ad esempio, uso un pennellino e la polvere è più facile da togliere. :thumbright:
Per i sedili, una volta all'anno, uso il pulivapor di mia moglie (mi permette di usarlo!!! [-o< ) e tornano belli nuovi.
Ad essere sincero, la mia 308 deve ancora arrivarmi (ottobre pv) e quindi io parlo di sedili Renault. Ma penso che anche i sedili Peugeot possano essere trattati con pulivapor. Attenzione a non esagerare ed essere troppo vicini col getto. [-X

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”