Già... io penso di aver fatto un caxxata... Domenica l'ho lavata, anche se era ancora pulita da quando l'ho presa... e senza spazzola perché era veramente brutta,Lupogrigio ha scritto:Io uso da sempre, anche quando avevo la Stilo con quel bel cruscotto in plastica morbida difficilissimo da pulire, un panno in microfibra umido e un po'di glassex (ma proprio una spruzzata da lontano) e il tutto torna pulitissimo.
Certo che dopo qualche giorno la polvere torna inesorabile, ma è la natura!
Il trucco per ottenere un buon risultato penso stia nel non spruzzare troppo prodotto in una sola zona ma di nebulizzarlo omogeneamente su tutto il cruscotto (2 spruzzate al massimo a mezzo metro di distanza) e poi passarci bene sopra con il panno umido e pulito.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia auto
Moderatore: Moderatori
Re: Pulizia auto
Peugeot 308 1.6 THP 150 Feline Nero Perla...
Ex Peugeot 206 1.6 XS 110 Grigio Quarzo...
Ex Peugeot 206 1.6 XS 110 Grigio Quarzo...
La mia più grande paura è di rendere appiccicoso il cruscotto con i prodotti.
Già dall'acquisto, ogni estate la parte superiore del cruscotto( dove ci sono le casse piccole) diventa sempre appiccicoso. A nessuno capita?
Già dall'acquisto, ogni estate la parte superiore del cruscotto( dove ci sono le casse piccole) diventa sempre appiccicoso. A nessuno capita?
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
supercar ha scritto:è per caso questo ilprodotto che dicevi:
http://www.mafra.com/catalogo-prodotto. ... 291&TIPO=C" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto...si chiama Diamant Plast Satin.
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- mrchat9
Per la parte appiccicosa del cruscotto il prodotto aiuta ma non fa miracoli,in ogni caso il "nutrire" la plastica non fa mai male : sole e poi gelo invernale tendono ad invecchiarla con i conseguenti scricchiolii...
Ovviamente va usato con calma : ogni 3/4 mesi gli passo una spruzzata senza esagerare...I prodotti che fanno diventare "oleoso" ed appiccicoso il cruscotto sono quelli non di marca che puoi trovare nei "china store"

Ovviamente va usato con calma : ogni 3/4 mesi gli passo una spruzzata senza esagerare...I prodotti che fanno diventare "oleoso" ed appiccicoso il cruscotto sono quelli non di marca che puoi trovare nei "china store"
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
- Fabmacher69
Ciao,dai un'occhiata a questo sito: http://lacuradellauto.forumattivo.com/" onclick="window.open(this.href);return false; si impara tanto anche se il linguaggio tecnico è da E.R.

p.s. ha postato il link tempo addietro Bobkent che saluto
e da allora l'ho tenuto tra i preferiti 
p.s. ha postato il link tempo addietro Bobkent che saluto
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
sulla mia 306 ho usato x 10 anni i lucida cruscotti a schiuma e ti dico che ancora era in condizioni eccellenti... chiaramente prendi una marca buona , ma schiuma ti consiglio vivamente; è un Po complicata da passare ma il risultato è ottimo
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
-
FabrizioTN
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti.
Io uso da anni i prodotti della linea Synpol (non ci sono in vendita dappertutto e Internet può dare una mano nel trovare il negozio più vicino a voi).
La linea è davvero completa
: dalle varie cere e polish (che si possono usare contemporaneamente su carrozzeria, vetri, gomme e plastiche interne ed esterne), allo spray per cruscotti, pelli scamosciate (roba buona e non sintetiche), shampi vari.
Prima di pulire il cruscotto, ad esempio, uso un pennellino e la polvere è più facile da togliere.
Per i sedili, una volta all'anno, uso il pulivapor di mia moglie (mi permette di usarlo!!! [-o< ) e tornano belli nuovi.
Ad essere sincero, la mia 308 deve ancora arrivarmi (ottobre pv) e quindi io parlo di sedili Renault. Ma penso che anche i sedili Peugeot possano essere trattati con pulivapor. Attenzione a non esagerare ed essere troppo vicini col getto. [-X
Io uso da anni i prodotti della linea Synpol (non ci sono in vendita dappertutto e Internet può dare una mano nel trovare il negozio più vicino a voi).
La linea è davvero completa
Prima di pulire il cruscotto, ad esempio, uso un pennellino e la polvere è più facile da togliere.
Per i sedili, una volta all'anno, uso il pulivapor di mia moglie (mi permette di usarlo!!! [-o< ) e tornano belli nuovi.
Ad essere sincero, la mia 308 deve ancora arrivarmi (ottobre pv) e quindi io parlo di sedili Renault. Ma penso che anche i sedili Peugeot possano essere trattati con pulivapor. Attenzione a non esagerare ed essere troppo vicini col getto. [-X