PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio amplificatore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tombrick_91
Peugeottista novello

Re: Dubbio amplificatore

Messaggio da Tombrick_91 »

scusatemi ancora una cosetta...
ho cercato un paio di guide sul web su come montare l'ampli..e leggevo che dalle uscite x le casse le devo collegare ovviamente agli altoparlanti...
ma nel caso di un crossover come funziona??? 8-[ 8-[
in tale caso amplifico sia i tweeter ke gli altoparlanti???
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto:scusatemi ancora una cosetta...
ho cercato un paio di guide sul web su come montare l'ampli..e leggevo che dalle uscite x le casse le devo collegare ovviamente agli altoparlanti...
ma nel caso di un crossover come funziona??? 8-[ 8-[
funziona cosi:
Immagine

Nei 2 morsetti Tweeter = metti i fili dei tweeter

Nei 2 morsetti Woofer = metti i fili dei woofer

Nei 2 morsetti " Input o In " = parti con 2 cavi schermati (+ e - e vai a collegarti su 1 dei canali dell'ampli :thumbright: )
Stessa cosa con l'altro crossover ;-)

In ogni caso ti servono almeno 7/8 metri di cavetto schermato per diffusori, per sicurezza prendine 10...non vorrai interrompere il lavoro per andare ad acquistare altro filo... :? :? :mrgreen:
Tombrick_91 ha scritto:in tale caso amplifico sia i tweeter ke gli altoparlanti???
Certo che Si :roll:
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

ah ok perfetto...quindi questi cavi che arrivano all'ampli sono 2 (+/- dx e +/- sx) giusto??? vanno collegati con i faston all'ampli, mentre le uscite pre rca della radio sono da collegare con quelle rca dell'ampli???
vi prego ditemi che è così :pale: :pale:
#-o
comunque ancora tante tante grazie dell'auito paoletto...con i tuoi consigli e aiuti mi farai risparmiare un sacco di soldini e potrò avere l'impianto che ho sempre voluto =P~
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto:ah ok perfetto...quindi questi cavi che arrivano all'ampli sono 2 (+/- dx e +/- sx) giusto??? vanno collegati con i faston all'ampli, mentre le uscite pre rca della radio sono da collegare con quelle rca dell'ampli???
vi prego ditemi che è così :pale: :pale:
#-o
Non proprio cosi', pero ci sei... : i faston li colleghi alle casse, all'ampli puoi anche arrivarci con i cavi leggermente spellati, al max se vuoi proprio fare un lavoro pulito mettici questi... non so' se si chiamano faston pure questi :oops: :lol:
Immagine

Cmq, i fili casomai so...4 e non 2(+ & - a dx e + & - a sx) :-w) :-w) :mrgreen: :mrgreen:
Gli rca dell'ampli con gli rca della radio
Tombrick_91 ha scritto: comunque ancora tante tante grazie dell'auito paoletto...con i tuoi consigli e aiuti mi farai risparmiare un sacco di soldini e potrò avere l'impianto che ho sempre voluto =P~
Grazie ;-) , sei troppo buono [-o< , sicuramente, se non ti rispondevo io, lo avrebbe fatto qualcun altro del forum rispondendo a tutti i tuoi dubbi e perplessita' con altrettanta gentilezza e competenza ;-) ;-)
E' sempre un piacere essere utile al forum :thumbright:
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

si scusami mi sono espresso male io :lol:
i cavi sono 4 (2 da dx e 2 da sx) e poi x faston intendevo quelli a forcina che ho usato x il crossover da mettere sull'ampli..sono quasi identici a quelli che mi hai mostrato...
ok bene fatto un'altro passettino in avanti...ma mi rimane un dubbio... :cry: sono proprio zero in materia :cry:
i cavi del crossover gli ho collegati con un "mammut" con i cavi della predisposizione (viola e rosso) già nella portiera...
ora quei 2 cavi che entrano nel mio crossover sono quelli che dovrei portare fino all'ampli se non mi sbaglio ancora...ma da dove li prendo???
a livello di prima di entrare nella radio, devo far passare i cavi dalla portiera fin dentro l'abitacolo per mezzo di quel passaggio comune dei cavi o come potrei fare senza demolire la macchina??? xD
[-o<

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto: i cavi del crossover gli ho collegati con un "mammut" con i cavi della predisposizione (viola e rosso) già nella portiera...
sgancia i cavi dal mammut e dal crossover(dai morsetti "IN"), fagli un giro di nastro e posizionali in un qualche punto dell'interno portiera
Tombrick_91 ha scritto: ora quei 2 cavi che entrano nel mio crossover sono quelli che dovrei portare fino all'ampli se non mi sbaglio ancora...ma da dove li prendo???
I cavi che dalla radio vanno al crossover devi scollegarli Tom :cry: :cry: :cry: :pain10: :pain10: (aiutateme... :mrgreen: :lol: )
E dovrai farti 2 cavi(da collegare nella sezione "IN") che vanno dalle portiere(posto in cui hai installato il crox) al baule ;-)
Alla radio il segnale arrivera' mediante i cavi rca che partono dall'amplificatore :thumbright:
quei cavetti che prima avevi collegato tra radio e crossover sono quelli che portano ai canali della radio,
servivano perche' il tuo kit,prima lo amplificavi con la radio, mentre ora dovrai amplificarlo con il GTA...
Ora ci sei?Ti e tutto chiaro?? :mrgreen: :razz:
Tombrick_91 ha scritto: a livello di prima di entrare nella radio, devo far passare i cavi dalla portiera fin dentro l'abitacolo per mezzo di quel passaggio comune dei cavi o come potrei fare senza demolire la macchina??? xD
[-o<
E' la cosa migliore da fare, dovrai sempre affidarti al famigerato passa-cavo, e' l'unico modo per poterci far entrare i cavi dalle portiere per poi passare all'interno dell'abitacolo
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

ok pefetto ci sono..ke sofferenza... :lol: grazie mille della pazienza...ti facevo quella domanda solo xke speravo ke potevo fare una specie di "ponte" di cavo rosso/viola solo x non dover far passare i cavi dal passa-cavo...pensavo ke con un 2° mammut potevo far partire il cavo da portare dietro all'ampli prendendolo in un punto già dentro l'abitacolo..ma evidentemente non è così..
evvai di passa-cavo allora :thumbright:
grazie ancora...6 riuscito a spiegare ad un somaro come fare :applause: :applause:
[-o<

Tombrick_91
Peugeottista novello

scusatemi ancora una cosa ragazzi... 8-[
volevo chiedervi come si deve fare x portare il cavo con fusibile dal polo + della batteria all`ampli...o meglio come faccio con il fusibile...e dove potrei far passare il cavo????
grazie a tutti :)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

;-) Dai un'occhiata qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... re#p483323" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

grazie :)

Tombrick_91
Peugeottista novello

ciao ragazzi...nei prossimi giorni (tempo permettendo) mi rivolgerò ad un car audio qui a bz per sentire ke prezzo mi fa x montare l'amolificatore sulla mia leoncina senza nulla di speciale...
secondo voi tra lavoro e cablaggi vari quanto mi potrà venire a costare??? 8-[
grazie :)

Torna a “Audio e video”