PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 VTi 120cv + GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
markjun91
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/03/2011, 4:36

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da markjun91 »

grazie mille ora dmn scendo dal mio mekkanico brc e gli dico dei tuoi consigli perke lui a quanto pare nn ne kava piede

Avatar utente
207Romana
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 17/12/2010, 23:19
Località: Roma

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da 207Romana »

Avevo pensato anche io di fare la mia a GPL :scratch: xò ci sono delle cose che mi turbano : 1) la mia ha sl 75 cv e cn la bombola secondo me diventerebbe molto pesante e peggiorerebbero di gran lunga la prestazioni #-o 2) I distributori Gpl in Italia non si trovano facilmente o meglio non sono ancora sufficientemente diffusi :( 3) c'è l'impossibilità di parcheggiare il veicolo nei parcheggi sotterranei vero?? Cosi riflettendo me la tengo cosi e tra credo meno di 1 anno me la cambio passando a una diesel ;-)
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da kri-11 »

1- con 75 cv neanche a benza brilli, percui tanto vale risparmiare e se vuoi dargli dentro giri a benzina ;-) (anche se avrai il controllo gioco valvole ogni 20.000km operazione un po costosa ma non troppo)
2- distributori gpl, controlla in giro e sicuramente ne trovi nei percorsi che piu o meno fai...
3- parcheggi solo fino al primo piano semiinterrato (ma onestamente quante volte parcheggi li sotto?)
4- considera che ora gli econincentivi non ci sono, e quanti km fai in un anno? occhio che non ce diff fra diesel e gpl sui costi ma sulla manutenzione si, specie sui ricambi..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 750
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da mefisto »

207Romana ha scritto:Avevo pensato anche io di fare la mia a GPL :scratch: xò ci sono delle cose che mi turbano : 1) la mia ha sl 75 cv e cn la bombola secondo me diventerebbe molto pesante e peggiorerebbero di gran lunga la prestazioni #-o 2) I distributori Gpl in Italia non si trovano facilmente o meglio non sono ancora sufficientemente diffusi :( 3) c'è l'impossibilità di parcheggiare il veicolo nei parcheggi sotterranei vero?? Cosi riflettendo me la tengo cosi e tra credo meno di 1 anno me la cambio passando a una diesel ;-)
1) Io vado a spasso con una bombola che pesa oltre 90 Kg nel bagagliaio , senza particolari problemi (è come se ci fosse seduta una persona un pò disposta sul sedile posteriore) .
2) Cosa dovrei dire io , dato che i distributori di metano sono ancora meno di quelli di GPL , specie sulle autostrade ? Basta organizzarsi e programmare le soste per i rifornimenti .
3) Il divieto di posteggio in garage sotterranei vale solo per i vecchi impianti a GPL (quelli di ultima generazione non ne sono soggetti) e non è mai esistito per il metano : questo perchè , mentre il GPL è più pesante dell'aria e quindi tende a ristagnare in basso , il metano è più leggero e tende a disperdersi (vedi art. 10 del D.M. 1° febbraio 1986, in combinato disposto con la normativa per la prevenzione incendi nei posteggi) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9898
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da bassplayer »

kri-11, mefisto, avete mai avuto problemi di ritorno di fiamma? un mio amico ha un vecchio impianto a GPL e un paio di volte gli é successo. gran botto e scatola filtro rotta :(
Dice che puó accadere se si viaggia a bassi giri o se in colonna si scende per sbaglio sotto il minimo del motore

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 750
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da mefisto »

bassplayer ha scritto:kri-11, mefisto, avete mai avuto problemi di ritorno di fiamma? un mio amico ha un vecchio impianto a GPL e un paio di volte gli é successo. gran botto e scatola filtro rotta :(
Dice che puó accadere se si viaggia a bassi giri o se in colonna si scende per sbaglio sotto il minimo del motore
Il problema esiste , che io sappia , solo sui vecchi impianti aspirati : quelli più recenti (a iniezione sequenziale fasata) non ne sono soggetti .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da kri-11 »

bassplayer, si a me è successo un paio di volte ma solo nello scarico e nulla di piu. anzi :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da Gooierneo »

Kri, detta in soldoni.. quanto hai speso per l'impianto? Ho provato a fare un preventivo on-line e mi risultava 1.395 euro, poi vado all'officina autorizzata e mi dicono che invece costa più di 2.000 euro.. :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da fabrecesc »

Forse perché ora non ci sono incentivi che io sappia.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da Gooierneo »

I due prezzi sono senza incentivi. Sul sito web fanno uno sconto di 250 euro, per cui il prezzo sarebbe di 1.645. che cmq è distante dagli oltre 2.000 senza incentivi e senza lo sconto che la casa fà ma l'officina no..
Ho fatto presente al titolare dell'officina la cosa, ovvero che sul web c'è un prezzo nettamente inferiore, e mi è stato risposto che quello è un prezzo che loro non fanno se voglio un lavoro fatto bene. Gli ho fatto presente che sul web c'era uno sconto di 250 euro, e mi è stato detto che è uno sconto che loro non fanno.

Notare che in zona è l'unica officina ufficiale Landi renzo..
Cmq ho già segnalato la situazione al numero verde che c'era sul web.. :scratch:
Sono curioso di sapere cosa mi diranno :-#
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da kri-11 »

Gooierneo, io in totale con 500€ di incentivo ho speso 1700€ ;-)
ma questo perche ho messio io il riduttore bistadio (200€) e il kit flashlube (200€) senno veniva1300€ al netto degli incentivi ;-)
bravo segnala al tipo dle numero verde perche deve fare i prezzi che la casa dice sul web..
cmq ti dico, fra gasolio e gpl non so ancora cosa conviene di piu, :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 750
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da mefisto »

kri-11 ha scritto: cmq ti dico, fra gasolio e gpl non so ancora cosa conviene di piu, :oops:
Come già postato in altro thread , ricordo che 1 litro di GPL vale circa 0,8 litri di benzina , 0,5 l di gasolio , e 0,5 Kg di metano .
Quindi , con una macchina come la mia , per percorrere 100 Km attualmente si spendono in media :
€ 4,450 (5 kg di metano) a 0,890 €/Kg
€ 7,100 (10 litri di GPL) a 0,710 €/l
€ 6,885 (5 litri di gasolio) a 1,377 €/l
€ 12,136 (8 litri di benzina) a 1,517 €/l
I prezzi sono stati rilevati stamattina alle 7.30 , presso il distributore di Guardamiglio (LO) , uno dei più economici della zona .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da kri-11 »

appunto per cio, affermo che non ho ancora ben capito se conviene piu il gpl o il gasolio, in quanto il gasolio hai costi dei tagliandi e di assicurazione piu elevati rispetto ad un gpl/benzina, in piu con il gpl giri anche con il blocco del traffico percui credo che le 2 cose vadano in pareggio e scegliere fra gpl o gasolio sia solo piu una questione di gusti alla fine... :oops:

il metano non lo includo mai nella scelta in quanto la rete di rifornimento scarseggia e non poco, almeno in zona.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da Gooierneo »

Il diesel è più conveniente con basse cilindrate in quanto i consumi, in un ciclo di utilizzo normale e non quanto dichiarato dalla casa, sono davvero bassi. Però le prestazioni sono quello che sono, un diesel 1.4 da 70 cv consuma poco ma devi avere molta pazienza! Invece su motori più grossi il consumo sale anche nei diesel, ad esempio la Focus che avevo era 2.0 tdci 136 cv, a 130 km/h autostradali faceva quasi i 14 km/l a velocità costante. Ma in utilizzo urbano/extraurbano era tranquillamente sotto i 9 km/l. Lo stesso modello a benzina, tipo la Focus 2.0 benza 145 cv, non aveva un divario così acceso di consumi, 12 km/l a velocità costante in autostrada e circa 7 km/l urbano/extraurbano. In questo caso la differenza sostanziale è il costo del carburante.
Infatti anche la tabella di Mefisto andrebbe rivista.. un diesel che fà 20 km/l?!?!?! :shock:
Il nuovo doblò 1.6 mjt 105 cv a pelare il pedale faceva i 16.. in autostrada i 13.. ma difficile andare oltre..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da fabrecesc »

La tua Focus diesel consuma di più della mia attuale Peugout 308 1.6 Vti 120 cv :D
Comunque sulla mia penso di mettere il Gpl, anche se l'impianto costa molto, poiché non posso spendere più di 50€ a settimana per rifornire la mia auto. A saperlo mi conveniva prenderla diesel. :lol:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “207 - Generale”