PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti i problemi della mia 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: Tutti i problemi della mia 308

Messaggio da fabrecesc »

slug71 ha scritto:Di professionalità in giro ne vedo poca,
ero indeciso se prendere la mia 308 sw in zona o su internet a quasi 1000 km di distanza
quello di zona oltre a chiedermi circà 1000€ in più mi disse testuali parole "ricorda in zona i concessionari siamo noi e per qualsiasi problema devi venire da noi, se la prendi da un altra parte siamo molto più restii a risolvere i problemi, sai prima tuteliamo i nostri clienti"
Detto fatto non ho più messo piede da loro, la macchina l'ho presa su internet, sono soddisfatto e per la manutenzione ho trovato una officina autorizzata a 20 km da casa mia..
Se tra qualche mese dovessero chiudere non sarei troppo dispiaciuto per loro,mi dispiacerebbe solo per le famiglie di questi incompetenti
Questo tizio deve essere un parente stretto del capofficina a cui mi sono rivolto oggi.
Ma tra tante che ce sono proprio sto imbecille dovevo trovare? :mad:
Sono veramente inkazzato!
dagodoartz ha scritto:unico commento : che schifo!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma peugeot italia si rende conto di che servizio danno i suoi emissari? Questo vuol dire che il mercato è libero na sega!!! Ognuno ha il suo orticello... e quello guarda del cliente chi se ne batte!!! quando vai là registra le conversazioni almeno hai delle prove!!!
Daje fabre chi l'ha dura (e sopprattutto è nella ragione!!!!) la vince!!!!! :thumbright:
Io il mio dovere di segnalare alla peugout questo incompetente l'ho fatto. Se poi serva a qualcosa non lo so.
Sta di fatto che se tutti segnalassero gli abusi di questi approfittatori e sanguisughe credo che molti di queste chiuderebbero baracche e burattini e in giro troveremo miglior qualità.

Aggiornamento:

La concessionaria Peugout di Modena ha sentito il capofficina, sai cosa ha risposto quest'ultimo:
" il rumore lo sentirò solo a a motore freddo".

Da stamattina che glielo lasciato, non ha avuto modo di sentire il rumore?
Che imbecille! scusate, ma questo se lo merita tutte! :mad:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

skorpio

Messaggio da skorpio »

guardate,fan tutti cosi,mi piacerebbe sapere come funziona in quell'ambiente.
quando la 207 di mia moglie ha avuto problemi sono andato alla concessionaria/officina autorizzata di zona,l'unica a Bologna e provincia :shock: .
la prima domanda del capo officina (A) è stata:l'ha presa qui da noi?
mia risposta (B):no,l'abbiamo acquistata usata a 250 km da qui.
(A) ah! guardi,se mi lascia il numero di telefono la chiamo per darle un appuntamento,me la porta alla mattina e la viene a riprendere alla sera.
(B) ma me la mettete a posto in quel giorno?
(A) no,me la porterà poi un'altro giorno x l'eventuale intervento
(B) :shock: guardi,a me la macchina serve,abitiamo in una zona che non è servita da mezzi pubblici,senza contare che siamo a 20 km da casa,auto di cortesia?
(A) non ne abbiamo.
(B) ok! grazie,arrivederci (ADDIO!!!)

in conclusione sono andato dal mio vecchio e caro capo officina autorizzato Opel che mi ha messo a posto anche questa auto con una spesa minima e auto di cortesia inclusa nella spesa.
oh! ben intesi,la differenza non la fa il marchio ma la competenza e la cortesia di chi ci lavora.

ah! è per tornare alla domanda in alto,quando mi entra un cliente con un problema ad un articolo della "catena" di cui faccio parte glie lo cambio anche se l'ha acquistato a 1000 km da qui perchè a me lo rimborsano,in Peugeot,come con altri marchi,non funziona cosi?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Certo che funziona così, il problema è che son costretti ad anticipare i soldi ma poi peugeout li rimborsa.
Il problema dipende proprio dalle persone che lavorano per quel marchio e non del marchio in se.
Il problema è che ci sono tante mancanze quali la professionalità, la correttezza, l'onestà, la competenza e la disponibilità.
Che poi parliamoci chiaro si va contro quello che la legge afferma "La garanzia vale due anni su tutto il territorio nazionale".

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Un meccanico dell'officina, appena chiamata, ha detto "Il rumore che sente in folle è normale, lo fanno tutte le macchine".

Non ho parole... :shock:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io non faccio commenti, mi dovrei auto-bannare..... :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Fatta altra segnalazione al servizio clienti.
Praticamente è rimasto basito pure chi ha preso la mia segnalazione.

marinaio34
Peugeottista appassionato

Messaggio da marinaio34 »

Caro Fabrecesc, mi vengono i crampi allo stomaco nel leggere quanto ti sta succedendo, ma, a leggere i vari forum, è un comportameto abbastanza diffuso anche per altre marche.
Vedo che la tua 308 è stata immatricolata la prima volta a giugno 2008 e tu hai specificato che hai la garanzia del vecchio proprietario del 2+2. Dovresti leggere la formula del 2+2, di solito mentre per i primi 2 anni la garanzia è globale senza limitazioni, per gli anni successivi la garanzia è in forma "assicurativa" con limitazione delle parti assicurate e, per l'appunto, la "garanzia" viene applicata con rimborso successivo da un terzo soggetto.. Ti dico questo perchè in passato volevo stipulare anch'io una estensione di garanzia per un'auto di un'altra marca ma poi, una volta presa conoscenza in anticipo delle clausole limitative , mi convinsi che non ne valeva la pena.
Ci possono essere varianti da costruttore a costruttore ma in genere è più uno "specchietto per le allodole" ovvero un espediente di vendita che qualcosa su cui dormire tranquilli.
Anche per le coreane Kia (7 anni) e Hyundai (5 anni) bisogna leggere bene le clausole limitative.
In sostanza cerca di prendere visione delle clausole della formula 2+2 di Peugeot per sapere fin dove puoi arrivare.
Tra l'altro, se è vero che il primo proprietario l'ha permutata perchè voleva più spazio poteva prendere la 308 SW che ha bagagliaio da vendere, le Volvo sono auto ingombranti ma dentro di spazio ne hanno poco.....
Mi auguro che tu riesca ad ottenere il dovuto, anche se non ti regaleranno niente.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

L'estensione di garanzia prevede tutti i difetti riconducibili al motore cambio e alle parti elettroniche. La concessionaria peugout di modena è anche concessionario volvo. Il titolare possiede una v50 ecco perchè il precedente proprietario della mia 308 ora ne possiede una.
Riguardo la mia vettura, aldilà di questi due rumori che sento, su strada va benissimo, è un gioiello. Non mi sono pentito affatto dell'acquisto. Quello che lamento è il comportamento sgradevole di questo capofficina.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabrecesc ha scritto:Dago, è come dici tu che dovrebbe funzionare.
Invece io oggi mi sono sentito rispondere:
"Tutti i difetti da te segnalati non sono in garanzia"
"Peugout a noi non ci rimborsa"
"L'auto te la dovevano sistemare quelli di Modena"
"La ricerca dei rumori non è in garanzia"
"Non ho ulteriore tempo da dedicarla, ho un altro signore ad attendere"

Senza contare che per telefono mi aveva chiesto se avessi comprato l'auto da loro perché in questo caso non avrei aspettato. Che facciamo, clienti di seria A e di serie B?

Sono stato trattato a pesci in faccia.
Ma ho risposto per le rime, educatamente, ma ho risposto per le rime.
Per il culo non mi ci faccio prendere, da nessuno, figurati se inizio ora.
Ho ribadito che essendo in garanzia mi devo poter rivolgere in qualsiasi officina.
Allora se mi fossi trovato in panne a Milano, ad esempio, le officine di quel posto non mi avrebbero accolto perché non avevo comprato l'auto da loro? Ma che razza di discorso è questo? Queste cose mi imbestialiscono.
Speriamo di non dovermi più alterare.
se l'auto è in garanzia ogni officina deve accoglierti e cercare di risolvere i problemi....spiace per questo genere di risposte, ma tieni duro e senti se puoi andare da un'altra concessionaria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ho avuto modo di parlare con il capofficina, mi è sembrato molto gentile ( saranno state le due segnalazioni fatti al centro peugout ? ) e mi ha spiegato per filo e per segno cosa hanno fatto. Non hanno trovato nessuna anomalia nella catena distribuzione e né alla frizione. Nel pomeriggio la proveranno di nuovo.
Lui sostiene che i rumore che sentivo potevano dipendere dall'olio che avevo prima. Non ricordo se l'ho scritto ma ho chiesto anche il cambio olio + filtro ( Summer Peugout ), dove sono previsti altri 10 controlli. Mi ha detto che i rumore non li ha avvertiti, prova fatta con altri 3 meccanici.
Comunque nel pomeriggio o al massimo domani mattina la vado a prendere.
Inoltre mi ha detto che controllando sul Database il mio numero di telaio non risultano interventi sulla mia vettura per problematiche simile, c'è stato solo un richiamo per la luce degli stop. Per cui questo mi dovrebbe confermare ancor di più che il precedente proprietario non se ne è privato perché la macchina gli ha dato problemi. Almeno, una notizia positiva.

Comunque quando la prenderò controllerò se sia effettivamente così, se dovessi aver bisogno ulteriormente di un intervento di un'officina peugout la porterò alla filiale di Roma.

dagodoartz

Messaggio da dagodoartz »

fabre se sei riuscito a non uccidere nessuno ti ammiro! io avrei già dato in escandescenze... !!!
Di nuovo in bocca alla Lupa....
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che siano diventati improvvisamente gentili dopo qualche telefonata di PI???? :scratch:
Certo che è incredibile che uno debba fare la voce grossa per veder riconosciuti i propri diritti.... :thumbdown:
Riguardo alla rumorosità dovuta alla viscosità dell'olio, se non ricordo male Kri con la sua 207 (con lo stesso motore, però) aveva avuto lo stesso problema, risolto col cambio dell'olio.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Venerdì pomeriggio sono andato a ritirare la mia 308.
Dopo varie telefonate per sapere se la macchina era pronto sono stato sempre invitato a richiamare perché i meccanici stavano verificando i rumori segnalati, finché sono stato richiamato per le 18.00 per sentirmi dire che la macchina era pronta e che potevo venire a riprenderla, e che anche se fosse orario di chiusura mi avrebbero aspettato.
In sostanza, hanno dapprima cambiato olio + filtro come gli ho chiesto io e poi sono partiti nella ricerca dei rumori che a detta loro non sono riusciti ad inviduarli. Hanno smontato pure il coperchio del motore per verificare meglio, hanno fatto due video per farmi vedere che di rumore non ne sentivano.
Comunque le giustificazioni del capofficina sono state le seguenti:
1) Al cambio d'olio il rumore è scomparso
2) Un pò di rumore a freddo si pò sentire per via delle punterie idrauliche e per il fatto che passa un minuto primo che l'olio vada in pressione.

Ho pagato solo 79€ per il cambio olio + filtro + altri 10 controlli.
La ricerca dei rumori e la realtiva manodopera, come mi avevano preventivato, non l'ho pagata.

Il capofficina mentre ci siamo salutati mi ha detto che lui è a disposizione per ogni cosa e che si scusava per il comportamento avuto quando mi ha ricevuto, si scusava anche per il suo meccanico che è stato fin troppo presuntuoso. Già il fatto che si è scusato per me vuol dire che va bene, che non ci sono più problemi. Tutti possiamo sbagliare, l'importante è riconoscerlo, anche se i clienti non si trattano in quel modo. Ma se hai capito la lezione, per me sei una persona intelligente e riacquisti punti ai miei occhi.

Saprò dirvi se i rumori continueranno ad esserci oppure no, comunque la macchina va benissimo, questo anche prima di portarla in officina.

Mi sento di consigliare a tutti voi di non farvi il fegato amaro, ma di contattare peugout italia se pensate che stiate subendo un abuso all'officina dove vi state rivolgendo. Fate valere i vostri diritti, non cedete mai!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabrecesc ha scritto:Mi sento di consigliare a tutti voi di non farvi il fegato amaro, ma di contattare peugout italia se pensate che stiate subendo un abuso all'officina dove vi state rivolgendo. Fate valere i vostri diritti, non cedete mai!
Quotissimo!!!! :thumbright:
Basta vedere in questo caso come sono cambiate le persone.
Ma adesso la cosa importante è che i problemi siano stati risolti. Speriamo.... :)

dagodoartz

Messaggio da dagodoartz »

8) grande fabre super quote!!!! per l'ultima frase
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”