PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata la leonessa nera !!!!!! :-)

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivata la leonessa nera !!!!!! :-)

Messaggio da AlexDee »

Scheggia ha scritto: nell'altro sei a rischio di passare alla settimana lavorativa sucessiva.
ciao
Infatti mi sa che prima di giovedi-venerdi prossimo non ritirerò nulla... :?
Vabbè...l'auto è arrivata con una settimana di anticipo...quindi alla fine ci siamo... :razz:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

batmag
Peugeottista novello

Messaggio da batmag »

GRANDIOSA!!! Complimenti per la nuova arrivata :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Finalmente qualcuno che mette le foto subito
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

complimenti fantasticaaaaaaaaaaaaaa :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Nota di "colore": quando sono andato a vedere la leonessa il capo-officina mi fa: "Appena arrivata la bisarca c'erano due 308 CC in pronta consegna: la tua ed una pre-restyling in consegna a Lecce...belle entrambe...ma il nuovo modello....è fenomenale....più elegante, più moderno...proprio un'altra storia"... :lol: :lol: \:D/ \:D/
A parte il giudizio tecnico...a metà luglio ancora consegnano "vecchi" modelli ? :scratch:
Secondo me, non voglio dire, ma...penso che abbiano rifilato una mezza "sola" al povero acquirente... :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Alex augurissimi e complimenti per il colore

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Tantissimi complimenti Alex... Finalmente anche la tua ed è anche nera... Foto foto foto!!! E mille auguri...
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Antonio Cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio Cristiano »

Complimenti Alex, bella leonessa. . .Quasi come la mia ( quella che ho ordinato ad aprile il 6 e forse vedro'
a settembre! ) cmq almeno tu x questa estate goditela auguri ancora

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Arrivata la leonessa nera !!!!!! :-)

Messaggio da AlexDee »

Antonio Cristiano ha scritto:Complimenti Alex, bella leonessa. . .Quasi come la mia ( quella che ho ordinato ad aprile il 6 e forse vedro'
a settembre! ) cmq almeno tu x questa estate goditela auguri ancora
Grazie a tutti! Sto aspettando che l'assicurazione on line mi invii il contrassegno provvisorio..e poi vado a ritirarla! :-) È una settimana che sta ferma lì, al concessionario, povera piccola! :-)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi finalmente RITIRATA !!! \:D/
Ho già fatto una 50ina di Km in modalità CABRIO (con la temperatura a 35 gradi e sole, vabbè... #-o ) e vi posto le primissime impressioni:

L'AUTO E' FAVOLOSA !!! . Avevate ragione, una categoria superiore !!! Esteticamente una figata assurda...praticamente sin dalla stazione Eni, fino al mio paese e fin sotto il mio studio, è stato un susseguirsi di sguardi stupiti e di complimenti -da parte di chi mi conosceva- per la bellezza della leonessa. :)
Gli interni sono di ottima fattura, davvero: tutto curato nei minimi dettagli, console e sistema telematico sono appannaggio di auto ben più costose, ancora devo imparare tutte le funzioni...mi sono sembrate pure troppe !!! :? Piena di pulsanti, di levette...ed il WipCom 3D è di alto livello. Anche il sound mi sembra ottimo...in modalità cabrio, a 95 km/h, sentivo benissimo la musica, bella corposa.
Ora devo darci dentro con il manuale perchè ci sono una marea di funzioni che non ho capito, del tipo: specchietti retrovisori che si regolano per inquadrare il marciapiede durante il parcheggio e che tornano alla posizione "normale" subito dopo; oppure come usare il joypad al volante per cambiare stazione ecc.
Veniamo al motore e alle sensazioni di guida: silenziosissimo, tiene bene in curva, bella accellerazione, vibrazioni pressocchè ZERO (domani proverò in modalità CHIUSA, per vedere che accade), spifferi totalmente ASSENTI, se si eccettua il rumore delle cinture di sicurezza posteriori che "svolazzano un pò"...ma con il windstop si risolve tutto (ancora devo provarlo, farò tutto questo week end).
Menzione a parte merita lo S&S: che figata !!! Pensate: all'inizio credevo che non fosse attivo...non mi sono accorto di nulla ! L'auto si spegne, si riaccende...e se tu stai ascoltando musica, stai conversando o sei un pò distratto NEMMENO TE NE ACCORGI !!! :shock: Stupendo: ed il capo officina Peugeot ci ha tenuto a ricordarmi che è di tipo evoluto ed agisce su-non-ricordo-che preservando al massimo motore, ingranaggi e quant'altro. :razz:
NOTE DOLENTI: ho avuto qualche problemino entrandola in garage...ancora devo abituarmi...è abbastanza CCiona... :lol:
Infatti ho dovuto prima chiudere gli specchietti (ottima la funzione che con un tocco li chiude), poi riaprirli per vedere i lati..con mio padre che mi dava indicazioni...perchè ad un certo punto ho "sfiorato" il muro, diciamo pure che l'ho leggermente "appoggiata"...nulla di che..una microriga bianca.....diciamo che l'ho battezzata... :mad: :mad:
Vabbè impercettibile...però sul nero perla ne convengo che TUTTO si nota !!! Insomma devo farci l'abitudine...
A proposito...ora vorrei smanettare un pò con il wipcom3D...ma devo sempre tenere acceso il quadro ? Non è che si scarica la batteria, no ? :razz:
Vabbè..impressioni più approfondite nei prossimi giorni...
...e quasi dimenticavo: LE FOTOOOOOOOOO !!!! Nel week end ho intenzione di fare un bel servizio in un posto carino....ma se vi accontentate dell'auto nel garage...posso anche scattare subito ! :razz:
Alla prossima !

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Ciao e complimenti per la cc davvero bellissima in quella configurazione (praticamente sembra la mia 307cc per colore esterno / interno / dotazioni, anche se la tua è un bel passo avanti!).
Ho visto che sei alle prese con i comandi e mi ricordi i miei primi tempi quando cercavo di capire il funzionamento dell'rt3, dei comandi al volante, del cruise...!
Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se con il wipcom3d esistono 2 funzioni presenti su altri navigatori di altre marche ma non nel mio?
1) se una volta impostata una destinazione e quindi un percorso, è possibile chiedergli un percorso alternativo (ad es. Xchè la strada è bloccata). Nel mio devi impostare manualmente una nuova destinazione che devi per forza conoscere e non sempre è fattibile...
2) se è possibile con la rotella selezionare uno ad uno i vari simbolini che compaiono nella mappa (ad es. Un ristorante, un albergo, un'officina) per poterne visualizzare le informazioni oppure per selezionarla come nuova destinazione.

Grazie mille e scusate se forse le mie domande sono un po off topic ma non sono riuscito a trovare l'argomento nel forum.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Pietro C. ha scritto: Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se con il wipcom3d esistono 2 funzioni presenti su altri navigatori di altre marche ma non nel mio?
1) se una volta impostata una destinazione e quindi un percorso, è possibile chiedergli un percorso alternativo (ad es. Xchè la strada è bloccata). Nel mio devi impostare manualmente una nuova destinazione che devi per forza conoscere e non sempre è fattibile...
2) se è possibile con la rotella selezionare uno ad uno i vari simbolini che compaiono nella mappa (ad es. Un ristorante, un albergo, un'officina) per poterne visualizzare le informazioni oppure per selezionarla come nuova destinazione.
Allora il navigatore lo proverò a fondo nel week end...nel frattempo sto leggendo il manuale...se mi capita quello che tu chiedi...te lo posto qui...
Intanto sto usando la funzione Juke-Box....sta copiando tutto il contenuto di una pen drive sull' HD interno del WipCom 3D...bellissimo ed utilissimo...:-D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi sembra di capire che sei soddisfatto..... :mrgreen: ;-)
Mi raccomando le foto! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Grazie mille!!! Anche quello che hai scritto è una bella comodità! Nella mia con il caricatore di 5 cd (in formato audio e non mp3), tra inceppamenti e lentezza del caricatore, con gli anni è diventata una mezza sofferenza... Un bel passo avanti!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi ieri ho guidato per 230 km circa in configurazione "chiusa"....cavolo è silenziosissima !!! E con il climatizzatore acceso (fuori i soliti 33 gradi con umidità altissima) il comfort era altissimo !!! :thumbright: :thumbleft:
Poi ho provato un pò CRUISE CONTROL e LIMIT CONTROL...ci devo ancora prendere la mano..ma mi sembrano utilissimi !!! :chessygrin:
A proposito...ieri come consumi mi dava un 17,5 km/litro (ribadisco climatizzatore COSTANTEMENTE acceso)... :scratch:
Ah, un'altra cosa: tra le caratteristiche che nessuno aveva nominato mai (o, almeno, io non le ho mai lette), ho scoperto con piacere che ha un sistema di ASSISTENZA in SALITA/DISCESA, nel senso che riconosce le pendenze...e se si lascia all'improvviso il pedale del freno, l'auto si blocca qualche secondo per permetterti di pigiare sull'accelleratore per salire... :thumbright: Non che io non sappia farlo senza... 8) :razz:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”