Ciao! vorrei tirare fuori un po di cavalli dal mio 1.6 110cv benzina
e cercavo uno scarico completo di collettore, (visto che alla fin fine è quello che tira fuori piu cavalli in tutto lo scarico) ma non rieco a trovare nessuna azienda che faccia tutto lo scarico completo, ne conoscete qualcuna? qualcuno di voi l'ha gia fatto? tra l'altro vorrei montare anche un'albero a camme dal profilo piu spinto(ma sempre stradale)
Ciao amico! il lavoro che mi hanno consigliato sarebbe di montare un filtro dinamico o a pannello,scarico, centralina e camme per arrivare a circa 140cv. l'unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei distruggere il motore o tirargli troppo il collo visto che faccio 25000 Km all'anno, nonostante anche le camme siano con profilo spinto stradale
diciamo comunque che gia con un filtro dinamico o uno scarico diretto sei fuori legge e credo che con lo scarico diretto a parte il rumore forte non passi piu i controlli sui fumi di scarico.
io ho montato le molle eibach e mi trovo bene, volevo montare gli ammortzzatori come i tuoi, come ti trovi? hai sentito differenza da solo molle a tutto insieme? sempre se l'hai fatto in due tempi...
sakurambo ha scritto:io ho montato le molle eibach e mi trovo bene, volevo montare gli ammortzzatori come i tuoi, come ti trovi? hai sentito differenza da solo molle a tutto insieme? sempre se l'hai fatto in due tempi...
Anch'io prima ho montato solo le molle,poi in un secondo momento ho cambiato anche gli ammo e la differenza si sente e come!!!!Se tornassi indietro prenderei direttamente molle e ammortizzatori!!!Se devi fare degli acquisti cambia gli ammortizzatori...fidati!!
Diciamo che sei "fuori legge" se fai qualsiasi cosa...quasi!!
Comunque se cambi scarico,filtro e centralina senti già una bella differenza dall'originale,ma i 140 cv ( ) te li sogni!!
140 cv.......
Per curiosità quanto ti hanno chiesto per cambiare gli alberi a camme?
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
ero in dubbio se prendere anche gli ammo, ma ora se mi dici cosi sono convinto del tutto. per curiosita quanto gli hai dato montati e tutto? e barra duomi?
degli alberi 750 piu iva della colombo e bariani. forse effettivamente sono un po tanti
tu hai fatto tutto lo scarico o solo il terminale?
sakurambo ha scritto:ero in dubbio se prendere anche gli ammo, ma ora se mi dici cosi sono convinto del tutto. per curiosita quanto gli hai dato montati e tutto? e barra duomi?
degli alberi 750 piu iva della colombo e bariani. forse effettivamente sono un po tanti
tu hai fatto tutto lo scarico o solo il terminale?
Prendili,prendili..sarai soddisfatto!!!!
Gli ammo li ho pagati,se non sbaglio,circa 600€!La manodopera non lo so perchè li ho fatti montare con tutto il kit!La barra duomi non ce l'ho!!
Per lo scarico ho solo il terminale,quindi omologato!!
Eh si sono un pò tantini 750€ più iva....
Colombo??Ma tu di dove sei?!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Se il prezzo si rifrerisce al tutto compreso, cioe' manodopera, alberi a camme e rimappatura (indispensabile ovviamente) allora invece direi che' e' ottimo!
Direi anche che i 140cv promessi sono un po' ottimistici, pero' almeno 130 li
vedo alla portata!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Ciao! il prezzo si riferisce solo alle camme+ montaggio, poi con terminale di scarico doppio della asso fatto su misura, centralina riprogrammata per via seriale e filtro diretto i prezzi raddoppiano, ma i 135cv sono garantiti sia dal meccanico che dalla redazione Elaborare a cui avevo chiesto consigli, ma se fatto bene mi dicono che potrei arrivare a 140. Poi chiaramente sono parole i fatti si vedono al banco
Sarebbe un bel lavoro, le mie parole sono caute perche' per la maggior
parte dei casi e' cosi', poi ogni motore si comporta diversamente, si tratta
di affinamenti e se in origine c'e' largo spazio per questi affinamenti, allora
si ha un miglior risultato.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
il 2.0 da 180Cv a quanto si potrebbe portare mantenendolo aspirato e utilizzando titanio e alluminio a josa???? potrebbe superare un V-tec elaborato o non c'è paragone????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
io se vuoi i collettori li faccio.sono degli artigianali da competizione.
il prezzo scontato per il club è 370€.
gli alberi a cammes della C&B se vuoi io posso darteli scontati a 780€ ivati.
per la resa....il tuo motore è molto propenso a prender cv...anzi...è proprio uno dei motori + facili da preparare.
con collettori,kat metallico,centrale e finale + filtro + cammes + rimappatura in tempo reale potresti vedere anche + di 140cv.
il problema fondamentale è proprio rimapparla a dovere...e nn andare dal classico preparatore che ti mette su una mappa e via...
noi per mappare un aspirato del genere ci mettiamo anche 7 o 8 ore sul banco...
woooooooow! amico mi hai fatto rizzare i baffi!
Ma il terminale è omologato? cioe se giro con collettori da competizione tiro giu i muri con il rumore e quindi mi ritirano il libretto all'istante o diventa una cosa accettabile? il collettore 4-2-1 o 4 in 1?
Soprattutto dove avete l'officina? che al massimo ci facciamo due parole a 4 occhi