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Elaborazione con collettore e camme

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Elaborazione con collettore e camme

Messaggio da sakurambo »

Ciao! vorrei tirare fuori un po di cavalli dal mio 1.6 110cv benzina
e cercavo uno scarico completo di collettore, (visto che alla fin fine è quello che tira fuori piu cavalli in tutto lo scarico) ma non rieco a trovare nessuna azienda che faccia tutto lo scarico completo, ne conoscete qualcuna? qualcuno di voi l'ha gia fatto? tra l'altro vorrei montare anche un'albero a camme dal profilo piu spinto(ma sempre stradale)


Grazie per l'aiuto 8)

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.streetracer.it/Menu.htm

Certo che se cambi gli alberi a camme non rientri molto nella legalità..... :?
Piuttosto scarico diretto,filtro e rimappatura!! :wink:

Fammi sapere che magari ci faccio un pensierino..........
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

Ciao amico! il lavoro che mi hanno consigliato sarebbe di montare un filtro dinamico o a pannello,scarico, centralina e camme per arrivare a circa 140cv. l'unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei distruggere il motore o tirargli troppo il collo visto che faccio 25000 Km all'anno, nonostante anche le camme siano con profilo spinto stradale


diciamo comunque che gia con un filtro dinamico o uno scarico diretto sei fuori legge e credo che con lo scarico diretto a parte il rumore forte non passi piu i controlli sui fumi di scarico.

io ho montato le molle eibach e mi trovo bene, volevo montare gli ammortzzatori come i tuoi, come ti trovi? hai sentito differenza da solo molle a tutto insieme? sempre se l'hai fatto in due tempi...

Ciao e grazie 8)

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

sakurambo ha scritto:io ho montato le molle eibach e mi trovo bene, volevo montare gli ammortzzatori come i tuoi, come ti trovi? hai sentito differenza da solo molle a tutto insieme? sempre se l'hai fatto in due tempi...
Anch'io prima ho montato solo le molle,poi in un secondo momento ho cambiato anche gli ammo e la differenza si sente e come!!!!Se tornassi indietro prenderei direttamente molle e ammortizzatori!!!Se devi fare degli acquisti cambia gli ammortizzatori...fidati!! :wink:

Diciamo che sei "fuori legge" se fai qualsiasi cosa...quasi!!
Comunque se cambi scarico,filtro e centralina senti già una bella differenza dall'originale,ma i 140 cv ( :shock: ) te li sogni!! :wink:

140 cv....... 8) 8)
Per curiosità quanto ti hanno chiesto per cambiare gli alberi a camme?
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sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

ero in dubbio se prendere anche gli ammo, ma ora se mi dici cosi sono convinto del tutto. per curiosita quanto gli hai dato montati e tutto? e barra duomi?
degli alberi 750 piu iva della colombo e bariani. forse effettivamente sono un po tanti :(
tu hai fatto tutto lo scarico o solo il terminale?

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

comunque questo lavoro me l'hanno consigliato sulla rivista elaborare in risposta a una mia mail

carzone
Peugeottista fast&furious
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Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

sakurambo ha scritto:ero in dubbio se prendere anche gli ammo, ma ora se mi dici cosi sono convinto del tutto. per curiosita quanto gli hai dato montati e tutto? e barra duomi?
degli alberi 750 piu iva della colombo e bariani. forse effettivamente sono un po tanti :(
tu hai fatto tutto lo scarico o solo il terminale?
Prendili,prendili..sarai soddisfatto!!!! 8)
Gli ammo li ho pagati,se non sbaglio,circa 600€!La manodopera non lo so perchè li ho fatti montare con tutto il kit!La barra duomi non ce l'ho!!
Per lo scarico ho solo il terminale,quindi omologato!! :wink:

Eh si sono un pò tantini 750€ più iva.... :?
Colombo??Ma tu di dove sei?!
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sakurambo
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Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

della colombo perche il meccanico aveva sentito loro, xche ci lavora spesso e sa che lavorano bene,tutto qui

plutot307
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Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Se il prezzo si rifrerisce al tutto compreso, cioe' manodopera, alberi a camme e rimappatura (indispensabile ovviamente) allora invece direi che' e' ottimo!
Direi anche che i 140cv promessi sono un po' ottimistici, pero' almeno 130 li
vedo alla portata!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

sakurambo
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Messaggio da sakurambo »

Ciao! il prezzo si riferisce solo alle camme+ montaggio, poi con terminale di scarico doppio della asso fatto su misura, centralina riprogrammata per via seriale e filtro diretto i prezzi raddoppiano, ma i 135cv sono garantiti sia dal meccanico che dalla redazione Elaborare a cui avevo chiesto consigli, ma se fatto bene mi dicono che potrei arrivare a 140. Poi chiaramente sono parole i fatti si vedono al banco :D

plutot307
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Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Sarebbe un bel lavoro, le mie parole sono caute perche' per la maggior
parte dei casi e' cosi', poi ogni motore si comporta diversamente, si tratta
di affinamenti e se in origine c'e' largo spazio per questi affinamenti, allora
si ha un miglior risultato.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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Gulfstream
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Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

il 2.0 da 180Cv a quanto si potrebbe portare mantenendolo aspirato e utilizzando titanio e alluminio a josa???? potrebbe superare un V-tec elaborato o non c'è paragone????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

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Kronoturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/04/2005, 16:38

Messaggio da Kronoturbo »

io se vuoi i collettori li faccio.sono degli artigianali da competizione.
il prezzo scontato per il club è 370€.

gli alberi a cammes della C&B se vuoi io posso darteli scontati a 780€ ivati.

per la resa....il tuo motore è molto propenso a prender cv...anzi...è proprio uno dei motori + facili da preparare.
con collettori,kat metallico,centrale e finale + filtro + cammes + rimappatura in tempo reale potresti vedere anche + di 140cv.
il problema fondamentale è proprio rimapparla a dovere...e nn andare dal classico preparatore che ti mette su una mappa e via...
noi per mappare un aspirato del genere ci mettiamo anche 7 o 8 ore sul banco...
G.S.R. Tuning Store
http://www.gsracing.it

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

:D :D woooooooow! amico mi hai fatto rizzare i baffi!
Ma il terminale è omologato? cioe se giro con collettori da competizione tiro giu i muri con il rumore e quindi mi ritirano il libretto all'istante o diventa una cosa accettabile? il collettore 4-2-1 o 4 in 1?
Soprattutto dove avete l'officina? che al massimo ci facciamo due parole a 4 occhi :wink:

carzone
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Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

Kronoturbo ha scritto: con collettori,kat metallico,centrale e finale + filtro + cammes + rimappatura in tempo reale
Più o meno quanto verrebbe a costare tutto il lavoro?
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

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