PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ste207
Peugeottista veterano

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Ste207 »

icehot ha scritto:
Ste207 ha scritto:Domani mattina la porto dal meccanico e faccio smontare il filtro del gasolio.... Ultima speranza e prima mia idea che però alla Peugeot hanno sempre ignorato...
ma scusa,mi spieghi esattamente cosa ti succede e per "seghetta" cosa intendi???
Io lo definisco va a scatti, loro lo chiamano seghettamento, comunque è quanto ho detto prima, come se si "spegnesse" un iniettore... Bah... Io e i motori proprio, non ci capisco nulla.... :cry:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

mi dispiace tantissimo della tua disavventura con il cambio xò vorrei dirti ora una cosa alquanto strana...oggi tornando a casa dal lavoro e andando poi a fare un giretto dai miei ho voluto provare a sfoderare sti 112 miniponi....beh....e come correva da matti :shock: :shock: :shock: è come se fosse rinata....non sò cosa sia dovuto questo cambiamento ma meglio cosi e spero che andrà cosi sempre cmq sto pensando che ho fatto bene a non prendermi con il cambio robotizzato anche se x me era piu comodo x via dei problemi alla caviglia sx fratturata l'anno scorso xò dai in manuale decidi tu le cambiate xò permettimi di dire una cosa ste207.....alla peugeot interessano solo vendere e basta e non gli importano di sistemartela anzi aspettano la scadenza della garanzia x sistemartela a dovere xò con tanti euriiiiii...e magicamente poi andrà a meraviglia quanto scommettiamo?alle volte rimpiango del mio piccolo 207 che avevo una bomba di motore che xò avevo fatto fuori la friz x via della rimappa ma problemi zero......ZERO intendo dire e c@@@o....forse una bella 508 berlina con motore 1.6 benza mi sarebbe bastata troppo bella e peccato che qui nel forum non discutono di questo modello secondo voi xkè?sono curioso di sapere..
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

e cmq ultima peugeot che compro.....addio peugeot!!! :hurted:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

per ste 207

mi fa piacere che intendiamo la stessa cosa, anche per dare modo a chi segue il post di capire quale sia in maniera chiara il problema.
quindi a te lo fa a tutti i giri e non in un intervallo particolare; volevo chiederti 2 cose:

1- se il problema si presenta ogni tot di km oppure se è continuo
2- nel caso in cui l'evento è sporadico, se ci sono delle condizioni particolari che lo scatenano (motore freddo oppure dopo una guida nel traffico che stressa il motore, ecc. )

Tienici aggiornati con la questione filtro gasolio.

a tutti i 3008sti di questo post, volevo farvi la proposta di fare una sorta di diario dettagliato di questa anomalia, indicando dopo quanti km dall'ultima volta si è ripresentata, in che condizioni di stress per il motore, se i sintomi sono cambiati, in modo tale da definire meglio in base alla nostra casistica, l'evoluzione del difetto e dare spiegazioni più dettagliate ai centri di assistenza.

che ne dite?

attendo vostre risposte.

grazie, peppe :)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Aggiornamento: questa mattina sono andato dal meccanico da cui vado sempre per le mie macchine, ha attaccato la macchina al computer che ovviamente non ha dato problemi. Mi hanno detto però che loro non possono metterci le mani essendo in garanzia, perchè rischierebbero di invalidarla; morale, mi hanno detto di andare in Peugeot e rompere le balle a loro.
Sono andato quindi da un meccanico Citroen, mandato da un amico di famiglia che lo conosce bene, il quale mi ha detto anch'egli di recarmi in Peugeot, loro non possono prendersi la responsabilità di mettere le mani sulla mia macchina perchè se succedesse qualsasi cosa la garanzia potrebbe venirmi invalidata e non vorrebbero inmicarsi i "colleghi" di Concessionaria, tra l'altro sono anche molto vicine...

La storia forse finirà domani mattina quando con un mio amico meccanico vedremo di smontare sto benedetto filtro perchè nessuno vuole degnarsi di smontarmelo e vedere che non ci sia nulla dentro di sporco, come mi ha suggerito il capofficina Citroen... Io so che ne ho proprio le palle piene.. :mad:

@Peppinez
Il problema a me si presenta quando vuole lei, non c'è un caso particolare, lo noto solo in coda, o a velocità costante intorno ai 30 o 40 o 50 all'ora, non dopo; in autostrada è perfetta, se saltella a 40 all'ora e metto il cruise non lo fa più e infatti non capisco perchè con il cruise smetta, per questo il meccanico Peugeot dice che è colpa mia di come modulo il piede... :shock: Si vede che ho cambiato stile di guida da un giorno all'altro... :mad:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

alla balla dello stile di guida non ci credo,ma che scherziamo...........ma che sono di cartone queste macchine??ma che uno s'è rimbecillito tutto insieme??Sono scuse del caso,quando non sanno cosa dire....come quella che ha detto a me il concessionario di fronte a una macchina piena di problemi......."ma non è che ti è finito il gasolio??" :lol: degno del miglior zelig.......

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ieri sera percorrevo x autostrada e incredibilmente mi sono trovato a 150km/h in un battibaleno :shock: :shock: :shock: e ho rallentato subito è un piacere di guida questa 3008 silenziosa e privo di vibrazioni e fruscii almeno per ora dato che ho appena 4200km circa cmq in sesta da 90km/h prende vigorosamente x poi salire che manco te ne accorgi :-w) :-w) sembra che stia migliorando per quanto riguarda gli strattoni anzi non se ne manifesta piu \:D/ \:D/ \:D/ e i consumi si sono assestati sui 17,5km/l....potrebbe fare anche di meglio!!!
la mia leoncina ha ricominciato a ruggire finalmente era ora :salute:

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

luke81xs ha scritto:ieri sera percorrevo x autostrada e incredibilmente mi sono trovato a 150km/h in un battibaleno :shock: :shock: :shock: e ho rallentato subito è un piacere di guida questa 3008 silenziosa e privo di vibrazioni e fruscii almeno per ora dato che ho appena 4200km circa cmq in sesta da 90km/h prende vigorosamente x poi salire che manco te ne accorgi :-w) :-w) sembra che stia migliorando per quanto riguarda gli strattoni anzi non se ne manifesta piu \:D/ \:D/ \:D/ e i consumi si sono assestati sui 17,5km/l....potrebbe fare anche di meglio!!!
la mia leoncina ha ricominciato a ruggire finalmente era ora :salute:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :drunken:

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ho parlato troppo presto xkè oggi tirandola fuori dal garage la mia ragazza sè accorta che l'auto lasciava una scia d'acqua ma non un fiume ma goccioline man mano e non capisco da dove perda :scratch: e ora mi sono proprio incacchiato ma di brutto xkè ne ha sempre una :mad: :mad: :mad: lunedi vado alla conce e comincio a man pesante [-X [-X i soldi loro li hanno avuti subito e io per avere l'auto a posto devo aspettareeeee!!!!cmq non è dal radiatore xkè le goccioline cadono dalla plastica del motore ma sotto quindi non saprei cosa e dove!!sono deluso non me la sarei aspettato

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

luke81xs ha scritto:ho parlato troppo presto xkè oggi tirandola fuori dal garage la mia ragazza sè accorta che l'auto lasciava una scia d'acqua ma non un fiume ma goccioline man mano e non capisco da dove perda :scratch: e ora mi sono proprio incacchiato ma di brutto xkè ne ha sempre una :mad: :mad: :mad: lunedi vado alla conce e comincio a man pesante [-X [-X i soldi loro li hanno avuti subito e io per avere l'auto a posto devo aspettareeeee!!!!cmq non è dal radiatore xkè le goccioline cadono dalla plastica del motore ma sotto quindi non saprei cosa e dove!!sono deluso non me la sarei aspettato
scusa eh.....guarda che potrebbe essere la condensa dell'aria condizionata.........controlla bene

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

icehot ha scritto: scusa eh.....guarda che potrebbe essere la condensa dell'aria condizionata.........controlla bene
Quoto, di sicuro è la condensa del condizionatore, per evitare ciò basta spegnere il condizionatore tenendo accesa solo la ventilazione qualche minuto prima di parcheggiare l'auto in garage :)
208 1.2 VTi Allure 5p

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

non può essere xkè il clima non l'ho x niente acceso magari tu puoi dire che potrebbere esserlo ma da ieri sera che l'avevo acceso e oggi correndo l'acqua dovrebbe essere uscita tutta cmq me la farò controllare lo stesso non correi che fosse il liquido refrigerante o cosa

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Allora basta guardare se esce dalla marmitta, solo da li esce la condensa del clima ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

:thanks: :oops: guarderò meglio xkè mi incuriosisce

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

luke81xs ha scritto:non può essere xkè il clima non l'ho x niente acceso magari tu puoi dire che potrebbere esserlo ma da ieri sera che l'avevo acceso e oggi correndo l'acqua dovrebbe essere uscita tutta cmq me la farò controllare lo stesso non correi che fosse il liquido refrigerante o cosa
hai scritto che tirando fuori la macchina dal garage ha gocciato..........potrebbe essere la condensa del giorno prima ferma nel tubo e col movimento della macchina è uscita fuori dal tubo......prima di andare in peugeot controlla bene.....anche perchè viste le sventure ti auguro vivamente che fosse questo :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”