PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La leonessa ai crash test

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ktema
Peugeottista veterano

La leonessa ai crash test

Messaggio da ktema »

Ragazzi guardate come si è comportata la nostra leonessa ai crash test?...gran bella macchina ma che colpo al cuore vederla in quelle situazioni :-(
http://www.youtube.com/watch?v=7F13wYMl ... ata_player[/video]
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

luke81xs
Peugeottista veterano

Re: La leonessa ai crash test

Messaggio da luke81xs »

è incredibile come si frantuma il frontale :shock: per non parlare poi in parte laterale :shock: xò dai ha ottenuto cmq bei risultati e vederla in crash mi sembra fatta in cartone....spero che nessuno di noi succeda una cosa del genere tocchiamoci le p@@@eeeeee!!!!!
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

mammamia che botte...........comunque ha resistito molto bene

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ormai tutte le auto hanno delle strutture deformabili che si accartocciano e assorbono l'energia del colpo e non la trasmettono ai passeggeri dell'auto. Non sarà bello da vedere, ma la cosa importante è che la cellula dell'abitacolo è rimasta praticamente intatta nell'urto frontale.
Molto interessante la parte degli urti laterali, dove si vede l'azione (efficace) degli airbag laterali.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

bobkent ha scritto:Ormai tutte le auto hanno delle strutture deformabili che si accartocciano e assorbono l'energia del colpo e non la trasmettono ai passeggeri dell'auto. Non sarà bello da vedere, ma la cosa importante è che la cellula dell'abitacolo è rimasta praticamente intatta nell'urto frontale.
Molto interessante la parte degli urti laterali, dove si vede l'azione (efficace) degli airbag laterali.
È vero il discorso della struttura che si deforma per assorbire l'urto, anche se alcune tedesche ( la miaex zafira)avevano ancora una struttura in lamiera anche per i parafanghi...ma credo che questo faccia parte di scelte proggettuali in merito alla sicurezza i tedeschi evidentemente si basano su altri fattori...Cmq sarebbe stato interessante vedere anche le prove su gli impatti ai pedoni!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non so per la 3008, ma la 308 ha una staffa in lamiera sia davanti che dietro, sotto il paraurti. Quella posteriore mi ha salvato da danni ben più gravi quando sono stato tamponato l'anno scorso.... #-o
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Fa impressione, ma vedere come resiste l'abitacolo della leonessa a questi urti tremendi mi fa molto piacere.
Una sicurezza in più, anche se ovviamente si spera non succeda mai niente.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

alifax
Peugeottista curioso

Messaggio da alifax »

salve a tutti, questa domenica mia moglie insieme alla mia piccola di 2 anni hanno saggiato purtroppo la solidità della 3008. Urto laterale esattamente come da video. Tutto ok fortunatamente, solo mia moglie ha riportato delle ferite in seguito allo scoppio degli airbag laterali. Ma Una cosa mi ha turbato profondamente, con l'airbag anteriore sinistro si è quasi staccato il portaocchiali, mentre con quello posteriore è partito il maniglione e la luce di cortesia con relativi pezzi sparsi tutto intorno al seggiolino. vorrei capire tutto questo è normale? mia figlia ripeto non si è fatta nulla, ma se la maniglia invece di sbattere sul seggiolino sbatteva da qualche altra parte............. insomma la cosa non mi dà pace
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

alifax ha scritto:salve a tutti, questa domenica mia moglie insieme alla mia piccola di 2 anni hanno saggiato purtroppo la solidità della 3008. Urto laterale esattamente come da video. Tutto ok fortunatamente, solo mia moglie ha riportato delle ferite in seguito allo scoppio degli airbag laterali. Ma Una cosa mi ha turbato profondamente, con l'airbag anteriore sinistro si è quasi staccato il portaocchiali, mentre con quello posteriore è partito il maniglione e la luce di cortesia con relativi pezzi sparsi tutto intorno al seggiolino. vorrei capire tutto questo è normale? mia figlia ripeto non si è fatta nulla, ma se la maniglia invece di sbattere sul seggiolino sbatteva da qualche altra parte............. insomma la cosa non mi dà pace
oh mio dio..............non ce la faccio a commentare i difetti della macchina scusami,come stanno ora??Tutto ok??? :o

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ecco perché è sparito il porta occhiali in tutte quelle nuove!!!
Accidenti, per fortuna comunque che non si sono fatte male, fa sempre male leggere certe cose...
Spero che la tua leona possa comunque tornare a posto... :(
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

fa molto male sentire queste notizie, per fortuna da quanto hai scritto Alifax, niente di cosi grave.

comunque la macchina ha reagito bene, fa ben sperare.....
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

alifax
Peugeottista curioso

Messaggio da alifax »

lo so fa male ma si pensa sempre e si spera che non accadrà mai, ma purtroppo gli incidenti avvengono e per fortuna questa volta è stato solo un grosso spavento, poi l'auto si può aggiustare. Ho parlato con un avvocato e con il carrozziere in cui si trova attulmente l'auto. ebbene mi hanno confermato che non è tanto normale che parti dell'auto possono staccarsi e diventare a loro volta dei pericoli. la cosa assurda è che sembra non posso far nulla perchè quei pezzi non hanno ferito nessuno. La mia intenzione non è quella lucrare su questa disgrazia, ma se solo esiste una possibilità che ci sia un difetto costruttivo ne vorrei essere consapevole.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

Emiliopaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Emiliopaolo »

certo il fatto che non sia successo nulla di grave per le persone in quest'occasione non significa che non potrà mai succedere a nessuno...

pochi mesi fa in uno stupido incidente, mio figlio, a bordo di una Fiesta nuova, si è ferito in maniera abbastanza grave, sebbene non definitiva, all'occhio sinistro e alla testa... fortuna ha voluto che il tutto si sia risolto con grande spavento e qualche cicatrice leggera... ma non abbiamo ancora capito come sia successo dal momento che lui occupava il sedile anteriore del passeggero e la ferita (con tagli netti e precisi una, frastagliati un'altra) è stata provocata all'occhio sinistro. E' evidente che in queste autovetture ci siano oggetti che volano durante gli incidenti, e questi oggetti possono risultare pericolosi anche in incidenti a bassa velocità, come in questo caso.

io proporrei di cercare (non so se esiste già) un modo per segnalare queste casistiche alla casa madre, magari con la creazione di una categoria del forum dedicata alle segnalazioni sui difetti di costruzione?
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

toglierò il portaocchiali in men che non si dica........vada a ordinare i tappetti

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

icehot ha scritto:toglierò il portaocchiali in men che non si dica........vada a ordinare i tappetti

Magari c'è da togliere altro ... ad esempio l'abitudine di avere a bordo oggetti qua e là non ... rizzati.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”