http://www.youtube.com/watch?v=7F13wYMl ... ata_player[/video]
È vero il discorso della struttura che si deforma per assorbire l'urto, anche se alcune tedesche ( la miaex zafira)avevano ancora una struttura in lamiera anche per i parafanghi...ma credo che questo faccia parte di scelte proggettuali in merito alla sicurezza i tedeschi evidentemente si basano su altri fattori...Cmq sarebbe stato interessante vedere anche le prove su gli impatti ai pedoni!bobkent ha scritto:Ormai tutte le auto hanno delle strutture deformabili che si accartocciano e assorbono l'energia del colpo e non la trasmettono ai passeggeri dell'auto. Non sarà bello da vedere, ma la cosa importante è che la cellula dell'abitacolo è rimasta praticamente intatta nell'urto frontale.
Molto interessante la parte degli urti laterali, dove si vede l'azione (efficace) degli airbag laterali.
oh mio dio..............non ce la faccio a commentare i difetti della macchina scusami,come stanno ora??Tutto ok???alifax ha scritto:salve a tutti, questa domenica mia moglie insieme alla mia piccola di 2 anni hanno saggiato purtroppo la solidità della 3008. Urto laterale esattamente come da video. Tutto ok fortunatamente, solo mia moglie ha riportato delle ferite in seguito allo scoppio degli airbag laterali. Ma Una cosa mi ha turbato profondamente, con l'airbag anteriore sinistro si è quasi staccato il portaocchiali, mentre con quello posteriore è partito il maniglione e la luce di cortesia con relativi pezzi sparsi tutto intorno al seggiolino. vorrei capire tutto questo è normale? mia figlia ripeto non si è fatta nulla, ma se la maniglia invece di sbattere sul seggiolino sbatteva da qualche altra parte............. insomma la cosa non mi dà pace
icehot ha scritto:toglierò il portaocchiali in men che non si dica........vada a ordinare i tappetti