PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi...quali usate ? Marche ? Affidabilità ?
Sul manuale leggo che per la pelle è sufficiente un panno morbido imbevuto d'acqua e nulla più. Vero ?
Per il cruscotto, invece ? Che cosa usate ? A proposito...leggo anche (sempre sul manuale) qualcosa riguardante il lavaggio che non ho ben capito: non bisogna indirizzare il getto d'acqua sulla parte superiore dei vetri ? Cioè ? Ed il tetto ? Come lo lavo ?
Aiutatemi per quando dovrò provvedere al primo lavaggio (credo tra una 20ina di giorni una pulitina la do...ci sono già i maledetti moscerini spiaccicati su targa, specchietti e fari)... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

enri84
Peugeottista appassionato

Re: TUTTI i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Messaggio da enri84 »

Io la mia Alex, l'ho lavata dopo 3 gg.... e non c'erano moscerini attaccati.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque per la pelle (i miei s n osolo in misto pelle :( ) ed il concessionario mi ha garantito che non serve quella cura maniacale... Semplice manutenzione... Per il cruscott ouso quello della arexons (o come si scrive) e mi trovo molto bene.... Torna nuova pure la mia vecchia polo che usa la mia mamma che ha quasi 10 anni!!!!

Saluti
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Per il cruscotto...Arexons..ma quale ? Ce ne sono svariati ! A proposito..dove si trovano questi prodotti Arexons ?
Cmq la mia è ancora sufficientemente pulita...che poi la pigrizia mi assalga...beh, quello è un altro discorso.. :razz:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Tutti i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:54, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

[quote="AlexDee"]Per il cruscotto...Arexons..ma quale ? Ce ne sono svariati ! A proposito..dove si trovano questi prodotti Arexons ?
Cmq la mia è ancora sufficientemente pulita...che poi la pigrizia mi assalga...beh, quello è un altro discorso.. :razz:[/qauto

per il cruscotto usa un panno con pò d'acqua e via....metedo semplice economico e risultato ottimanle...soprattutto visto che l'auto è ancora nuova...lascia perdere i prodotti ;-)
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ok, ragazzi, per la pulizia interna ho deciso di utilizzare panno morbido inumidito d'acqua e null'altro...
Ma per i tappetini come fate ? A me si sono già sporcati tutti !!! La pulizia interna vorrei farla da solo. Conviene levarli e pulirli direttamente in casa ? :)
Adesso passiamo al lavaggio ESTERNO: ho letto che il getto d'acqua non va indirizzato direttamente sulle guarnizioni del tetto...ma sui finestrini ? Non ho ben capito...dove NON deve essere indirizzato ? Lì dove i finestrini si incastrano nel tetto ? Quindi nella parte alta ?
Perchè prima di portarla al lavaggio (rigorosamente manuale) vorrei spiegare 'ste cose all'addetto. Stavo anche pensando di lavarla da solo negli appositi centri di lavaggio fai-da-te, ma secondo me, non essendo io un pulitore provetto, la farei uscire una mezza schifezza.... :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Allora ho controllato il manuale: per il lavaggio dice esplicitamente due cose:

1) non avvicinare troppo il getto d'acqua;

2) non indirizzarlo su parte ALTA dei vetri.

Nessun accenno, invece, per guarnizioni tetto e/o altro.
Quindi? In definitiva?

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Nessuno ??? :(

Lyrico
Peugeottista curioso

Messaggio da Lyrico »

:) Se può esserti utile, la Arexons ha in vendita un prodotto apposta per pulire e "nutrire" gli interni in pelle! Io l'ho sperimentato sulla mia e devo dire che funziona: sedili morbidi, puliti e profumati. I miei interni però sono neri, forse con quelli chiari come i tuoi, è meglio, come consigliato sulla confezione del prodotto, provarlo su di una piccola porzione di sedile (magari nascosta) così da vederne l'effetto. 8) Ciao e......buon lavoro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Per la pelle ho usato sia Meguiars che Arexons,di quest'ultimo sia la crema che lo spruzzino.

Udite udite,per me l'ideale è l'Arexons spray...facile da applicare,pulisce e ammorbidisce molto bene e si assorbe perfettamente.

Il Meguiars,almeno sulla pelle chiara,è molto impegnativo,in quanto "smuove"lo sporco,ma anzichè catturarlo lo spande beatamente ovunque...dai e dai ne vieni a capo,ma ci vuole una vita...lo spray arexons lo smuove e lo rimuove,va tutto nel panno...ed essendo una operazione rapida,invoglia a farlo più spesso.

Inoltre...costa un quarto del Meguiars :lol:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Psyco67 ha scritto:Per la pelle ho usato sia Meguiars che Arexons,di quest'ultimo sia la crema che lo spruzzino.

Udite udite,per me l'ideale è l'Arexons spray...facile da applicare,pulisce e ammorbidisce molto bene e si assorbe perfettamente.

Il Meguiars,almeno sulla pelle chiara,è molto impegnativo,in quanto "smuove"lo sporco,ma anzichè catturarlo lo spande beatamente ovunque...dai e dai ne vieni a capo,ma ci vuole una vita...lo spray arexons lo smuove e lo rimuove,va tutto nel panno...ed essendo una operazione rapida,invoglia a farlo più spesso.

Inoltre...costa un quarto del Meguiars :lol:
Quoto in pieno Psyco67... Ho utilizzato solo lo spruzzino Arexons però mi trovo veramente tanto bene e quindi me la sento di consigliarlo ;-)
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”