PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi...quali usate ? Marche ? Affidabilità ?
Sul manuale leggo che per la pelle è sufficiente un panno morbido imbevuto d'acqua e nulla più. Vero ?
Per il cruscotto, invece ? Che cosa usate ? A proposito...leggo anche (sempre sul manuale) qualcosa riguardante il lavaggio che non ho ben capito: non bisogna indirizzare il getto d'acqua sulla parte superiore dei vetri ? Cioè ? Ed il tetto ? Come lo lavo ?
Aiutatemi per quando dovrò provvedere al primo lavaggio (credo tra una 20ina di giorni una pulitina la do...ci sono già i maledetti moscerini spiaccicati su targa, specchietti e fari)... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

enri84
Peugeottista appassionato

Re: TUTTI i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Messaggio da enri84 »

Io la mia Alex, l'ho lavata dopo 3 gg.... e non c'erano moscerini attaccati.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque per la pelle (i miei s n osolo in misto pelle :( ) ed il concessionario mi ha garantito che non serve quella cura maniacale... Semplice manutenzione... Per il cruscott ouso quello della arexons (o come si scrive) e mi trovo molto bene.... Torna nuova pure la mia vecchia polo che usa la mia mamma che ha quasi 10 anni!!!!

Saluti
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Per il cruscotto...Arexons..ma quale ? Ce ne sono svariati ! A proposito..dove si trovano questi prodotti Arexons ?
Cmq la mia è ancora sufficientemente pulita...che poi la pigrizia mi assalga...beh, quello è un altro discorso.. :razz:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Tutti i prodotti per pulire la CC (interni in pelle).

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:54, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

[quote="AlexDee"]Per il cruscotto...Arexons..ma quale ? Ce ne sono svariati ! A proposito..dove si trovano questi prodotti Arexons ?
Cmq la mia è ancora sufficientemente pulita...che poi la pigrizia mi assalga...beh, quello è un altro discorso.. :razz:[/qauto

per il cruscotto usa un panno con pò d'acqua e via....metedo semplice economico e risultato ottimanle...soprattutto visto che l'auto è ancora nuova...lascia perdere i prodotti ;-)
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ok, ragazzi, per la pulizia interna ho deciso di utilizzare panno morbido inumidito d'acqua e null'altro...
Ma per i tappetini come fate ? A me si sono già sporcati tutti !!! La pulizia interna vorrei farla da solo. Conviene levarli e pulirli direttamente in casa ? :)
Adesso passiamo al lavaggio ESTERNO: ho letto che il getto d'acqua non va indirizzato direttamente sulle guarnizioni del tetto...ma sui finestrini ? Non ho ben capito...dove NON deve essere indirizzato ? Lì dove i finestrini si incastrano nel tetto ? Quindi nella parte alta ?
Perchè prima di portarla al lavaggio (rigorosamente manuale) vorrei spiegare 'ste cose all'addetto. Stavo anche pensando di lavarla da solo negli appositi centri di lavaggio fai-da-te, ma secondo me, non essendo io un pulitore provetto, la farei uscire una mezza schifezza.... :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Allora ho controllato il manuale: per il lavaggio dice esplicitamente due cose:

1) non avvicinare troppo il getto d'acqua;

2) non indirizzarlo su parte ALTA dei vetri.

Nessun accenno, invece, per guarnizioni tetto e/o altro.
Quindi? In definitiva?

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Nessuno ??? :(

Lyrico
Peugeottista curioso

Messaggio da Lyrico »

:) Se può esserti utile, la Arexons ha in vendita un prodotto apposta per pulire e "nutrire" gli interni in pelle! Io l'ho sperimentato sulla mia e devo dire che funziona: sedili morbidi, puliti e profumati. I miei interni però sono neri, forse con quelli chiari come i tuoi, è meglio, come consigliato sulla confezione del prodotto, provarlo su di una piccola porzione di sedile (magari nascosta) così da vederne l'effetto. 8) Ciao e......buon lavoro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Per la pelle ho usato sia Meguiars che Arexons,di quest'ultimo sia la crema che lo spruzzino.

Udite udite,per me l'ideale è l'Arexons spray...facile da applicare,pulisce e ammorbidisce molto bene e si assorbe perfettamente.

Il Meguiars,almeno sulla pelle chiara,è molto impegnativo,in quanto "smuove"lo sporco,ma anzichè catturarlo lo spande beatamente ovunque...dai e dai ne vieni a capo,ma ci vuole una vita...lo spray arexons lo smuove e lo rimuove,va tutto nel panno...ed essendo una operazione rapida,invoglia a farlo più spesso.

Inoltre...costa un quarto del Meguiars :lol:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Psyco67 ha scritto:Per la pelle ho usato sia Meguiars che Arexons,di quest'ultimo sia la crema che lo spruzzino.

Udite udite,per me l'ideale è l'Arexons spray...facile da applicare,pulisce e ammorbidisce molto bene e si assorbe perfettamente.

Il Meguiars,almeno sulla pelle chiara,è molto impegnativo,in quanto "smuove"lo sporco,ma anzichè catturarlo lo spande beatamente ovunque...dai e dai ne vieni a capo,ma ci vuole una vita...lo spray arexons lo smuove e lo rimuove,va tutto nel panno...ed essendo una operazione rapida,invoglia a farlo più spesso.

Inoltre...costa un quarto del Meguiars :lol:
Quoto in pieno Psyco67... Ho utilizzato solo lo spruzzino Arexons però mi trovo veramente tanto bene e quindi me la sento di consigliarlo ;-)
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”