Moderatore: Moderatori
Nel mio caso gli impuntamenti c'erano ma non nell'ordine da te descritto (gravi difficoltà etc), eppure dopo la sostituzione dei sincro (nonché del selettore delle marce) il cambio ha raggiunto praticamente la perfezione.thewizard ha scritto:io penso che sia solo un problema di regolazione dei cavi di comando.
forse dico forse va cambiato un pezzo che determina il "blocco" in posizione della leva.
in caso di difetto dei sincoronizzatori avresti gravi difficoltà ad ingranare le marce, con grattate sia in progressione che in scalata, innesti LENTI e molto difficoltosi eccetera
non ricordo: quanti km ha la macchina? hai controllato i supporti cambio e motore?
Fabio
I vaffan.ulo erano duegimkana_romana ha scritto:Nel mio caso gli impuntamenti c'erano ma non nell'ordine da te descritto (gravi difficoltà etc), eppure dopo la sostituzione dei sincro (nonché del selettore delle marce) il cambio ha raggiunto praticamente la perfezione.thewizard ha scritto:io penso che sia solo un problema di regolazione dei cavi di comando.
forse dico forse va cambiato un pezzo che determina il "blocco" in posizione della leva.
in caso di difetto dei sincoronizzatori avresti gravi difficoltà ad ingranare le marce, con grattate sia in progressione che in scalata, innesti LENTI e molto difficoltosi eccetera
non ricordo: quanti km ha la macchina? hai controllato i supporti cambio e motore?
Fabio
Che poi, caso unico nella mia vita "automobilistica", per arrivare a tale condizione ho dovuto penare quasi tre anni ... beh, quello è un altro discorso.![]()
Con la Peugeot 308 ho fatto un tuffo nel passato, ai tempi del Commissario Giraldi e del suo camper un po' speciale ...
"questo è un camper speciale ... ogni tanto se ferma ... quanno se ferma ... je dai tre cazzotti sul cruscotto ... un calcio ar cambio ... je dici tre vaffan.ulo e parte come 'na spada ..."![]()
Il conce/officina Peugeot da evitare assolutamente come la peste non è quello sull'Appia bensì quello sulla Nomentana ... chi avesse qualcosa da ridire mi contatti pure che potrei farci un film dell'orrore con quello che mi hanno combinato.fabrecesc ha scritto:A quale aqs vi riferite? Quelli sull'appia?