PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
risolto con aggiornamento centralina 3008 outdoor 1.6 hd euro5 fap.va che è una meraviglia 13000km in sei mesi
piero68 ha scritto:risolto con aggiornamento centralina 3008 outdoor 1.6 hd euro5 fap.va che è una meraviglia 13000km in sei mesi

Dunque, scusate se mi faccio sentire poco ma sono un po' preso con il lavoro in questi giorni...luke81xs ha scritto:MI DISPIACE TANTISSIMO STE207 cmq se proprio vuoi ti consolo un pò xkè ok che la mia va bene e devo dire che tira che è na bomba xò sotto dei 2000 giri è proprio morta xkè quando parto da fermo devo accelerare sembra che non ce la facciapoi sopra 2000 giri beh....li i cavalli li sento tutti
cmq penso sia un problema della coppia minima con una bella rimappa dovrebbe sistemarsi almeno spero!!! [-o<
cmq non è che sei sfigato ste207 forse è xkè ti sei fissato tu con il problema del strattonamento oppure dalla tua verità cambia concessionaria e fargli sentire il tuo ruggitoe poi vedi...e fammi sapere ok?
La mia Leona ora è in un'altra officina Peugeot, è li da una settimana ormai e forse hanno scoperto qual'è il problema. Mi sono sembrati più seri e professionali di dove mi sono rivolto fin'ora (dove ho acquistato la macchina, fin quando devi comprarla tutti a leccarti il ...., quando gli hai dato i soldi i problemi non li risolvono dicendoti che la macchina è così e non sei capace a guidarla...

Comunque il capo officina ha utilizzato la macchina per andare a casa e tornare al lavoro e dopo due giorni mi ha telefonato dicendomi che anche lui ha riscontrato il problema, il difetto lo fa, strattona e non poco, e non possono essere solo le centraline, anche se deve riprogrammarsi dopo aver aggiornato il software (lavoro fatto in precedenza) quindi potrebbe essere quello, ma secondo lui, potrebbero essere gli iniettori o la centralina che li comanda.
Ha quindi girato il problema a Peugeot Italia che ha risposto dopo poche ore dicendogli di effettuare delle prove che però non mi ha detto quali siano...
In ogni caso mi faranno sapere e il capo officina mi ha assicurato che mi risolve il problema... Lo spero vivamente ragazzi, girare con la Uno è uno strazio... Almeno però c'è lei a scarrozzarmi...

Spero davvero che riescano a sistemarmela una volta per tutte...
Per quanto riguarda il fatto della lentezza di ripresa sotto i 2000 giri credo che sia normale, la macchina pesa, il 1.6 è un buon motore, ma è pur sempre un diesel ed è piccolino, io non mi lamento, tanto ormai, o vai piano o vai piano, altrimenti ti collezioni un bel book fotografico e punti in meno sulla patente, per non parlare del portafoglio, ora come ora guardo più al comfort, al consumo e alla comodità che alla ripresa e alla velocità...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Ste207 spero vivamente che ti risolvano il problema
dai che andrà tutto bene....per la cronaca sono in vacanza con la leona 400 km fatti e nessun problema,spero vivamente che anche tu possa scrivere a breve la stessa cosa 

ste anch'io credo che ti risolvono il problema
credo che le prove di cui parla il capo officina siano la "calibratura".......
ti hanno mai chiesto quando sei stato in concessionaria x far aggiustare la leonessa di avere almeno mezzo pieno di carburante??????????????????
ecco ste, loro devono fare la calibratura che non è altro che un operazione che si fa in strada con delle procedure che sanno loro quindi devono percorrere un po di km su strade abbastanza diritte e con poco traffico....oltre a fare l'aggiornamento del softwar delle centraline......
a me l'hanno risolto così e ti posso dire che la leonessa va molto bene......
fammi sapere

credo che le prove di cui parla il capo officina siano la "calibratura".......
ti hanno mai chiesto quando sei stato in concessionaria x far aggiustare la leonessa di avere almeno mezzo pieno di carburante??????????????????
ecco ste, loro devono fare la calibratura che non è altro che un operazione che si fa in strada con delle procedure che sanno loro quindi devono percorrere un po di km su strade abbastanza diritte e con poco traffico....oltre a fare l'aggiornamento del softwar delle centraline......
a me l'hanno risolto così e ti posso dire che la leonessa va molto bene......
fammi sapere

La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Sono un avvocato e mio padre ha acquistato una peugeot 3008 ad aprile. Per la 4 volta è in assistenza per lo stesso motivo (singhiozzo al motore e battito) l'auto il 1 agosto non si avvieva ed è stata portata in officina con il carro attrezzi. Il centro assistenza non sa come risolvere il problema che pare essere comune alle Euro 5 con cambio robotizzato. La Peugeot non da risposte. Sto pensando ad una class action. chi si vuole unire mandi dati per contatto alla mia mail xxxxxxxxxxxxxxxxx
****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire*****
****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire*****
avvocato.. cambia officina!
Fabio

Fabio
thewizard ha scritto:avvocato.. cambia officina!![]()
Fabio

My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
non è un problema di officina in quanto è la Peugeot (casa madre) che non sa fornire indicazioni. L'officina è in attesa di istruzioni.
Concordo con Lellos, alla fine nemmeno a me sono riusciti a risolve in quanto mi è stato detto che è un problema di programmazione di centralina degli iniettori e fin quando la casa madre non si decide a sistemare le cose il motore andrà a scatti... Sono incazzato nero con Peugeot! Non avrà mai più i miei soldi, visto che il post vendita fa pena...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
Non possiamo tutti insieme far risolvere il problema al più presto? Magari scrivendo tipo a quattroruote o al volante?
ma non è affatto verolellos ha scritto:non è un problema di officina in quanto è la Peugeot (casa madre) che non sa fornire indicazioni. L'officina è in attesa di istruzioni.
Peugeot/Citroen conosce benissimo il problema, tanto è che esiste il nuovo sw
ribadisco: cambia officina

Fabio
Fabio ma sei sicuro che esiste questo nuovo software? Il capo officina dove sono andato mi ha detto che ha resettato tutto, fatto qualcosa agli iniettori, fare 1500 km e tornare da lui... Ma intanto la macchina a volte va ancora a scatti come mi aveva preannunciato lui...
...probabilmente NON ha aggiornato il sw...
Fabio

Fabio
Si ma che senso avrebbe continuare a non aggiornare il software? Anche nella sezione 5008 c'è un topic dove si parla di questo problema... Non ci sto capendo più nulla...