PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
piero68
Peugeottista curioso

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da piero68 »

risolto con aggiornamento centralina 3008 outdoor 1.6 hd euro5 fap.va che è una meraviglia 13000km in sei mesi

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

piero68 ha scritto:risolto con aggiornamento centralina 3008 outdoor 1.6 hd euro5 fap.va che è una meraviglia 13000km in sei mesi
:)

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

luke81xs ha scritto:MI DISPIACE TANTISSIMO STE207 cmq se proprio vuoi ti consolo un pò xkè ok che la mia va bene e devo dire che tira che è na bomba xò sotto dei 2000 giri è proprio morta xkè quando parto da fermo devo accelerare sembra che non ce la faccia :shock: poi sopra 2000 giri beh....li i cavalli li sento tutti :razz: cmq penso sia un problema della coppia minima con una bella rimappa dovrebbe sistemarsi almeno spero!!! [-o<
cmq non è che sei sfigato ste207 forse è xkè ti sei fissato tu con il problema del strattonamento oppure dalla tua verità cambia concessionaria e fargli sentire il tuo ruggito :mad: e poi vedi...e fammi sapere ok?
Dunque, scusate se mi faccio sentire poco ma sono un po' preso con il lavoro in questi giorni...
La mia Leona ora è in un'altra officina Peugeot, è li da una settimana ormai e forse hanno scoperto qual'è il problema. Mi sono sembrati più seri e professionali di dove mi sono rivolto fin'ora (dove ho acquistato la macchina, fin quando devi comprarla tutti a leccarti il ...., quando gli hai dato i soldi i problemi non li risolvono dicendoti che la macchina è così e non sei capace a guidarla... :thumbdown: ).
Comunque il capo officina ha utilizzato la macchina per andare a casa e tornare al lavoro e dopo due giorni mi ha telefonato dicendomi che anche lui ha riscontrato il problema, il difetto lo fa, strattona e non poco, e non possono essere solo le centraline, anche se deve riprogrammarsi dopo aver aggiornato il software (lavoro fatto in precedenza) quindi potrebbe essere quello, ma secondo lui, potrebbero essere gli iniettori o la centralina che li comanda.
Ha quindi girato il problema a Peugeot Italia che ha risposto dopo poche ore dicendogli di effettuare delle prove che però non mi ha detto quali siano...
In ogni caso mi faranno sapere e il capo officina mi ha assicurato che mi risolve il problema... Lo spero vivamente ragazzi, girare con la Uno è uno strazio... Almeno però c'è lei a scarrozzarmi... :roll:
Spero davvero che riescano a sistemarmela una volta per tutte...

Per quanto riguarda il fatto della lentezza di ripresa sotto i 2000 giri credo che sia normale, la macchina pesa, il 1.6 è un buon motore, ma è pur sempre un diesel ed è piccolino, io non mi lamento, tanto ormai, o vai piano o vai piano, altrimenti ti collezioni un bel book fotografico e punti in meno sulla patente, per non parlare del portafoglio, ora come ora guardo più al comfort, al consumo e alla comodità che alla ripresa e alla velocità...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

Ste207 spero vivamente che ti risolvano il problema :) dai che andrà tutto bene....per la cronaca sono in vacanza con la leona 400 km fatti e nessun problema,spero vivamente che anche tu possa scrivere a breve la stessa cosa :)

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

ste anch'io credo che ti risolvono il problema ;-)
credo che le prove di cui parla il capo officina siano la "calibratura".......
ti hanno mai chiesto quando sei stato in concessionaria x far aggiustare la leonessa di avere almeno mezzo pieno di carburante??????????????????
ecco ste, loro devono fare la calibratura che non è altro che un operazione che si fa in strada con delle procedure che sanno loro quindi devono percorrere un po di km su strade abbastanza diritte e con poco traffico....oltre a fare l'aggiornamento del softwar delle centraline......
a me l'hanno risolto così e ti posso dire che la leonessa va molto bene......
fammi sapere ;-)
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

lellos
Peugeottista curioso

Messaggio da lellos »

Sono un avvocato e mio padre ha acquistato una peugeot 3008 ad aprile. Per la 4 volta è in assistenza per lo stesso motivo (singhiozzo al motore e battito) l'auto il 1 agosto non si avvieva ed è stata portata in officina con il carro attrezzi. Il centro assistenza non sa come risolvere il problema che pare essere comune alle Euro 5 con cambio robotizzato​. La Peugeot non da risposte. Sto pensando ad una class action. chi si vuole unire mandi dati per contatto alla mia mail xxxxxxxxxxxxxxxxx

****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire*****

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

avvocato.. cambia officina! ;-)

Fabio

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

thewizard ha scritto:avvocato.. cambia officina! ;-)

Fabio
:lol: :lol: :lol:
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

lellos
Peugeottista curioso

Messaggio da lellos »

non è un problema di officina in quanto è la Peugeot (casa madre) che non sa fornire indicazioni. L'officina è in attesa di istruzioni.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Concordo con Lellos, alla fine nemmeno a me sono riusciti a risolve in quanto mi è stato detto che è un problema di programmazione di centralina degli iniettori e fin quando la casa madre non si decide a sistemare le cose il motore andrà a scatti... Sono incazzato nero con Peugeot! Non avrà mai più i miei soldi, visto che il post vendita fa pena...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Non possiamo tutti insieme far risolvere il problema al più presto? Magari scrivendo tipo a quattroruote o al volante?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lellos ha scritto:non è un problema di officina in quanto è la Peugeot (casa madre) che non sa fornire indicazioni. L'officina è in attesa di istruzioni.
ma non è affatto vero
Peugeot/Citroen conosce benissimo il problema, tanto è che esiste il nuovo sw

ribadisco: cambia officina :mad:
Fabio

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Fabio ma sei sicuro che esiste questo nuovo software? Il capo officina dove sono andato mi ha detto che ha resettato tutto, fatto qualcosa agli iniettori, fare 1500 km e tornare da lui... Ma intanto la macchina a volte va ancora a scatti come mi aveva preannunciato lui...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...probabilmente NON ha aggiornato il sw...
:-w)

Fabio

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si ma che senso avrebbe continuare a non aggiornare il software? Anche nella sezione 5008 c'è un topic dove si parla di questo problema... Non ci sto capendo più nulla...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”