PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soluzione per anomalia anti inquinamento!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jonathan207
Peugeottista appassionato

Soluzione per anomalia anti inquinamento!

Messaggio da Jonathan207 »

Salve a tutti... siccome questo forum mi ha aiutato per un sacco di mie domande... voglio ricambiare... allora, da circa 4 settimane la mia auto aveva iniziato a singhiozzare ai bassi regimi (1200-1300 giri fino a 1700-1800 giri) in leggera accellerazione, poi spariva questo effetto se accelleravo con forza o superando i 2000 giri... poi... e qui... partivano moccoloni... circa una settimana fa, si accende sta spia del motore con tanto di bip e messaggio " anomalia sistema anti inquinamento"... azz penso, problemone?? la risposta è venuta dalla macchina che si spegneva in accellerazione, praticamente singhiozzava fortemente fino ai 2000 giri e poi a 2500 si spegneva... ??????????? :mad: fermarsi sul bordo della strada, girare la chive per spegner il quadro, e poi riacccendere... stessa spia, stesso bip, prima... 1800 giri, bam... spenta... :mad: stessa routine, giro la chive, aspetto qualche minuto, riaccendo, stessa spia e bip, parto, prima, cambio a 1400 giri seconda... bam... [-o< dai che sono in curva!!!!!!!! niente... andava avanti così anche per circa 20-25 accendi/spegni... corro ( a piedi ) dal meccanico peugeot di fiducia... e gli elenco ( prima i moccoloni ) e poi i problemi... cerchiamo di capire al buio il problema ma poi è dovuto venire da me col pc per una diagnosi... il risultato??? circa 7-8 errori che, o partivano dal motore e nn arrivavano alla EGR, o partivano dalla EGR e nn arrivavano al motore... 1+1... la valvola EGR è zozza e bloccata...!! :scratch: praticamente, la mia auto ha 4 anni e 3 mesi, e circa 110.000km... gasolio sempre usato buono ma... per forza di cose come dice il mio mecc la valvola si sporca, e si blocca, praticamente rimanendo aperta anche ai medi regimi ( 1800-2500 giri ) e il motore riceve dei valori super sballati ( sonda lambda ) come se stesse inquinando a go-go e mette in protezione il motore... cioè ( grande cavolata secondo me ) se siete in 4° a 2500 giri, ( di sicuro andate fortino ) la macchina potrebbe spegnersi senza possibilità di riaccensione fino a che nn vi fermate del tutto!!!!... adesso risolto tutto... valvola tappata!!! no problem... niente spia, niente piu rischi di rimanere in corsia di sorpasso in autostrada... scusate per il poema... spero di esser d'aiuto a tanti... :)
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

MARCO 207

Re: Soluzione per anomalia anti inquinamento!

Messaggio da MARCO 207 »

Ciao,anch'io ho avuto il tuo solito problema pero la mia nn si spegneva ho fatto chiudere la valvola egr pero ogni tanto singhiozza ancora
207 FELINE hdi 5p nero

Jonathan207

continua a singhiozzare??... strano... ma a volte quando le tappano ( così mi ha detto il meccanico ) viene usato uno spessore troppo piccolo e magari alluminio, che col tempo può bucarsi... io adesso ho messo uno spessore da 2,2mm in alluminio ma mi sto facendo una guarnizione da 2mm in rame...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Occhio Jonathan207 a non mandarla in palla e ti spiego il perché....le auto moderne sono fatte per funzionare con l'erg che lavora,se la tappi,la macchina potrebbe rendere molto meno,se non addirittura andare in ricovery!Le auto di qualche anno fa digerivano meglio questa modifica perché erano meno sofisticate elettronicamente!
Cmq fai la prova e poi vedrai e di conseguenza farai le tue debite valutazioni!!!!

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Jonathan207 ha scritto:continua a singhiozzare??... strano... ma a volte quando le tappano ( così mi ha detto il meccanico ) viene usato uno spessore troppo piccolo e magari alluminio, che col tempo può bucarsi... io adesso ho messo uno spessore da 2,2mm in alluminio ma mi sto facendo una guarnizione da 2mm in rame...

il mio meccanico da quanto mi ha detto la tappata con un lamierino pero nn mi a detto lo spessore,tu dopo che l'hai tappata hai senti miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni o è rimasta come prima perche mi hanno detto che dovrebbe migliorare e invece a me sembra di sentirla un po piu fiacca specialmente quando e calda,io cmq oltre aver fatto tappare la valvola ho fatto levare anche il fap :roll: :roll: :roll:
207 FELINE hdi 5p nero

Mav

Messaggio da Mav »

Quando avevo la seat leon tdi 150 cv,ho provato a tapparla,ma la macchina aveva perso molto della sua brillantezza,non sgommava più in seconda,così l'ho fatta riaprire ed è ritornata ai vecchi splendori!!!!

Jonathan207

ma veramente una volta tappata è moooolto meglio... più fluida nel salire di giri tra i 1600 e i 2000, e decisamente migliorata, nn mi da problemi per ora, e ho gia fatto 1100km... poi il lavoro l'ho fatto sotto supervisione del meccanico peugeot...che lo fa a tutte...anche alla sua golf 2.0 tdi... boh, anche il catalizzatore doveva essere inviolabile, addirittura chi monta il 200 celle si accende la spia e va in recovery il motore... io l'ho svuotato e devo dire ( dopo 16.000km ) che va da dio... mai dati problemi di recovery, si accende la spia motore dopo una lunga percorrenza di km in autostrada ( sopra i 200km )... credo che tutto dipenda anche da come viene tenuto il motore e da come viene gestito dalle centraline ( che nn sono mai uguali )... io con laegr chiusa mi trovo meglio... :D

Mav

Messaggio da Mav »

Bene,ottimo,meglio così....goditela!!!! :thumbright: :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”