PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info e consigli su nuovo sintolettore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Peugeottina206
Peugeottista curioso

Info e consigli su nuovo sintolettore

Messaggio da Peugeottina206 »

Ciao a tutti,
sono una nuova utente :)
Dopo aver spulciato per bene questa sezione del forum, posso farvi i complimenti per il supporto tecnico che sapete dare e per i mille quesiti a cui date risposta tempestivamente...Sono sicura che potete aiutare anche me :roll:
Possiedo una Peugeot 206 del 2001, su cui, al momento dell'acquisto, mio padre scelse di montare un autoradio di serie a marchio Peugeot con lettore cd (originali o masterizzati in formato audio) e radio.
Dire che non mi ha mai soddisfatta è poco, però diciamo che finchè ha funzionato, ho chiuso un occhio e un orecchio, visto che non ne faccio un uso esagerato, però adesso la suddetta è passata a miglior vita ( \:D/ senza troppo dispiacere da parte mia) e quindi sono in procinto di comprare un sintolettore nuovo.
Raccogliendo informazioni qui da voi e su internet, se non ho capito male, ho necessità di un apperecchio che abbia queste caratteristiche:
-Formato 1 DIN, connettori ISO, una mascherina per far sì che l'alloggiamento sul cruscotto sia perfetto.
Vorrei avere conferma se almeno queste poche informazioni che ho raccolto sono esatte 8-[ e nel caso se ho bisogno di altre specifiche tecniche per poter procedere con l'acquisto.
Premetto che non ho grandi pretese, nè voglio un mega impianto hi-fi, ma solo un autoradio che mi permetta di ascoltare la musica in macchina, in maniera accettabile :roll:

...Su ebay.co.uk poi ho trovato un kit completo di sintolettore Sony e tutti gli accessori per smontaggio e montaggio, volevo chiedervi cosa ne pensate, se con questo sarei apposto, se ne vale la pena o arraggiandomi in maniera diversa riesco a fare di meglio (rimanendo su questa cifra, o anche spendendo meno) :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 816wt_1132" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendo vostre opinioni e consigli, qualunque risposta è ben accetta :)
Grazie anticipatamente :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Info e consigli su nuovo sintolettore

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivata fra noi intanto :)

quello che hai scritto è tutto giusto per quanto ti serve per cambiare autoradio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Ciao lukebs,
grazie per il benvenuto e la conferma :)
A questo punto devo solo decidere se prendere il kit completo, oppure prendere i pezzi separatamente...Un pò mi tenta il kit, perchè l'autoradio comunque è una Sony e non credo sia da buttare via, e in più ha tutto ciò che serve...Però è il costo della spedizione (40 euro :mad: ) che un pò mi frena...Consigli al riguardo?
Grazie ancora :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

puoi sentire il parere e i prezzi da un installatore e vedere che ti dice e cosa ti propone ;-)

anche perchè se acquisti su ebay poi sei capace di montare tutto da te? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Io da sola :lol: ? Non saprei, non credo...^__^ non sono certo pratica...Contavo di comprare l'autoradio e le parti che servono, poi "dare un occhiata" e vedere se è fattibile senza l'intervento di un installatore o elettrauto, chiedere al mio fidanzato che quasi sicuramente è in grado.
Più che altro ora vorrei rendermi conto se con 120 euro, (cifra che spenderei prendendo sto kit da Londra) posso trovare le stesse identiche cose in negozio nella mia città o al massimo da qualche sito italiano, magari risparmiando qualcosina. La stessa autoradio Sony, l'ho trovata a 79,90 euro come miglior prezzo, senza il resto; a livello di kit compresi di tutto non sto trovando niente, proverò a vedere cosa si spende prendendo pezzo per pezzo, magari sostituendo la Sony con un altra marca meno costosa. :?

Arkhan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Arkhan »

Ciao! Benvenuta anche da parte mia! :) guarda,anche io,come te,per montare la mia prima autoradio ho preso la mascherina per la 206...per poi scoprire che....NON SERVE AD UN PIFFERO DI NIENTE! :lol:

Puoi tranquillamente acquistare una normalissima autoradio in commercio (risparmiando un bel po di soldi se vuoi),oppure con lo stesso prezzo ti compri una signora autoradio!

Proprio oggi vado a vedere ,e se in buone condizioni,acquistare,questa autoradio per soli 100€:

http://www.subito.it/vi/26302650.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Con bluetooth,vivavoce,un sacco di controlli per il mio impianto e tutto quello di cui ho e avrò bisogno :)

Solo 3 mesi di vita.

Questo per dirti che piuttosto che buttarti sul nuovo,cerca qualcosa su subito.it di usato,magari anche poco,che ti viene a costare la metà e ha ancora garanzia.

Ovviamente è solo un consiglio ^^ sei libera di fare come più ti piace :) sappi che la mascherina io e penso nessun altro l'ha montata,perchè anche se leggermente piu incassata,l'autoradio ha una migliore estetica senza mascherina per peugeot.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Peugeottina206 ha scritto:Io da sola :lol: ? Non saprei, non credo...^__^ non sono certo pratica...Contavo di comprare l'autoradio e le parti che servono, poi "dare un occhiata" e vedere se è fattibile senza l'intervento di un installatore o elettrauto, chiedere al mio fidanzato che quasi sicuramente è in grado.
Più che altro ora vorrei rendermi conto se con 120 euro, (cifra che spenderei prendendo sto kit da Londra) posso trovare le stesse identiche cose in negozio nella mia città o al massimo da qualche sito italiano, magari risparmiando qualcosina. La stessa autoradio Sony, l'ho trovata a 79,90 euro come miglior prezzo, senza il resto; a livello di kit compresi di tutto non sto trovando niente, proverò a vedere cosa si spende prendendo pezzo per pezzo, magari sostituendo la Sony con un altra marca meno costosa. :?
un'autoradio a menodi 80€ è già un buon affare, non credo troverai molto a meno (se non marche sconosciute e/o poco affidabili)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Ciao Arkhan,
grazie anche a te per il benvenuto e per i consigli preziosi, penso proprio che li seguirò :)!
Sono appena tornata da un giretto nei vari negozi di elettronica, e già ho visto che con 40-50 euro in meno rispetto a quella cifra, posso trovare delle buone autoradio senza troppe pretese, come volevo in partenza.
Essendo totalmente inesperta e se vogliamo ignorante in materia, la mia perplessità era dovuta al non sapere se tutti i componenti di quel kit sono realmente utili e necessari, e grazie a voi sto scoprendo che di necessario alla fine c'è solo l'autoradio :mrgreen:
L'autoradio che hai linkato è davvero bella, ne ho sentito parlare benissimo, poi Alpine è una garanzia solo per il nome :thumbright: Complimenti per l'affare!

Avrei ancora qualche domanda :):
Per smontare quella che c'è ora, bisogna avere qualche arnese particolare? prima ho osservato un pò la situazione, e ho visto che lateralmente all'autoradio ci sono due fori, cosa sono?
Per togliere questa che ho già, è necessario solo svitare le viti che ci sono? Se non ho capito male, ho letto che in quei fori bisogna infilarci qualcosa tipo dei cacciaviti e tirare affinchè l'autoradio esca, è vero?
Chiariti questi punti, oltre l'autoradio, il connettore ISO,(che credo ci sia nella confezioni insieme all'apparecchio) ho bisogno d'altro? :scratch:
Grazie ancora a tutti, buona giornata :chessygrin:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

esatto, per estrarre quella originale devi infilare dei perni/cacciaviti nei fori e tirare ;-)

dopodiché procedi con l'installazione di quella nuova

Peugeottina206
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:
Peugeottina206 ha scritto:Io da sola :lol: ? Non saprei, non credo...^__^ non sono certo pratica...Contavo di comprare l'autoradio e le parti che servono, poi "dare un occhiata" e vedere se è fattibile senza l'intervento di un installatore o elettrauto, chiedere al mio fidanzato che quasi sicuramente è in grado.
un'autoradio a menodi 80€ è già un buon affare, non credo troverai molto a meno (se non marche sconosciute e/o poco affidabili)

Sì lukebs, infatti mi riferivo al costo del kit completo che avevo postato che viene con la spedizione 120 euro, di cui 40 euro di spedizione che mi gira un pò le scatole spendere...a maggior ragione se di quel kit alla fine me ne faccio ben poco e posso fare tranquillamente a meno, come mi sembra di capire :scratch:
Arkhan ad esempio ha già chiarito il punto sulla mascherina, che non è così indispensabile (per non dire inutile). I connettori ISO, ho visto che sono già compresi nella scatola di quasi ogni nuova autoradio che andrei a comprare.
Se non serve altro, direi che posso tranquillamente risparmiare quegli eccessivi 40 euro, e avere la stessa autoradio spendendo circa 50 euro in meno ( si trova sui 70-75) o comunque ho visto altre autoradio Kenwood aggirarsi sugli 80-90 che non sono male e hanno quello di cui ho bisogno...Che dite, niente kit e mi arrangio così ? #-o

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma si, il kit intanto risparmialo...tanto al massimo puoi metterlo pure dopo ;-)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Ok :) Grazie a tutti per i consigli! Vi farò avere notizie presto :mrgreen:
Penso concluderò l'affare nel giro di una settimana 8)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ok, tienici informati sugli sviluppi e gli acquisti ;-)

Arkhan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Arkhan »

Brava! :) fai benissimo a prenderne una senza kit,perchè come ti dicevo,non ne avrai bisogno ^^ e vedrai che,con enorme sorpresa,anche i connettori,andranno senza adattatori XD (ho fatto la cavolata anche su quello,acquistato prima di aprire,e poi? non serviva :lol: ) dipende poi dall'anno e dal modello della tua auto. La mia è una 206 del 2003.

Per quanto riguarda l'estrazione dell'autoradio originale,dovresti avere una RD3. Io ho rimpicciolito artigianalmente degli elettrodi per la saldatrice,e li ho inseriti prima 2 in un lato e ho tirato,poi nell'altro :) ti bastano anche dei cacciaviti piccolini,ma io non ne avevo e ho preferito fare da me ^^

Vedrai che ce la farai senza problemi :) poi postaci le foto del tuo nuovo acquisto ^^

Ciaooo!

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Bene, è un sollievo :D
la mia è del 2001, pensi cambierà qualcosa rispetto la tua? Proverò con dei cacciaviti, quindi non serve svitare le viti che ci sono sull'autoradio? :lol: Speriamo di non far danni! :oops:
Appena avrò novità vi farò vedere ;-)

Torna a “Audio e video”