PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Ma dài!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

che bello partire per le ferie.. meno bello trovarsi a 50 km da casa con la macchina pianata in statale con le 4 frecce.. anomalia antinquinamento il motore si é spento mentra andava. o meglio mentre superavo un trattore e mi trovavo nella corsia opposta. Poi dopo una decina di minuti é ripartita e sono riuscito a tornare a casa con il motore in recovery.
Per fortuna mio padre mi ha potuto prestare la sua per qualche giorno in cui non la usava e abbiamo ripiegato per una visita al mio amico in svizzera con qualche bagno nel lago di costanza.
Viaggio piacevolissimo con la sua "vecchietta" che, nonostante gli anni e i km, si é fatta 998 km con un consumo medio del 5.6% notevole anche la differenza di insonorizzazione e quindi di confort a bordo. sará anche merito dei vetri stratificati.. ma é come passare dal giorno alla notte.

Domani il meccanico di fiducia mi controlla la mia e vedremo... ha ipotizzato impuritá nel gasolio ; oggi ovviamente funziona perfettamente, nessuna spia o segnalazione di anomalia. Vogliamo andare a fondo del problema e scoprirne le cause. Non é possibile continuare cosí. Devo essere sicuro che un'auto mi porterá dove voglio.. poi gli inconvenienti possono accadere lo stesso, ma non fidarsi ad uscire dalla cittá per me é troppo.

in ogni caso spero di liberarmi di questa vettura quanto prima.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bruttissima partenza per le ferie..... :mad: :mad: :mad:
Mi spiace, Marco. Proprio quando uno dovrebbe essere tranquillo e senza pensieri. :(
Non si può viaggiare o pensare di farlo in questo modo.... :thumbdown:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Che brutta cosa non fidarsi della propria auto :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Caspita bass.. mi spiace tantissimo.. E pensare che quando ho visto che avevi postato in questa sezione pensavo che avessi preso la macchina nuova.. poi ho letto..
Spero tu possa risolvere quanto prima questo problema.
Purtroppo con tutta questa elettronica le auto di oggi sono davvero delicate.. basta un nulla per fermarle! :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

bassplayer
Moderatore
Moderatore

appunto... mi diceva prima il meccanico che orimai ne vede di tutti i colori. Secondo lui al giorno d'oggi le auto sono fatte per durare 2 anni, il tempo della garanzia. Poi sono affari di chi se l'é comprata. Mi ha raccontato storie sulle tedesche che fanno rabbrividire :-& :-& :-& non le riporto per correttezza, ma c'é da stare allegri con le Peugeot a quanto pare...

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ed infatti non capisco la logica costruttiva di oggi.
Se c'e' un problema al fap (che e' un semplice dispositivo antinquinamento) l'auto si pianta e nemmeno a tirare giu' tutta la santa famiglia risolvi. Al contrario.. Se ti sta' per esplodere il turbo (cossa assai piu' costosa del fap) nemmeno una spia di allarme.. Mah.. :?

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Responso....
Filtro del gasolio.

Ma qui si pone anche il problema... sui motori 2.2 Hdi il filtro é alloggiato dentro ad una scatola con una valvola che meccanica che permette l'uscita del carburante, ma questa simpatica scatola non é apribile per sostituire la cartuccia, ma sigillata. Quindi va cambiata tutta e costa 90 euro + iva.

In pausa pranzo mi sono tirato fuori la fattura dell'ultimo tagliando ed in effetti il filtro gasolio non c'era... perché va cambiato verso i 100.000 km.

Complimenti a chi ha pensato questa diavoleria.. una cartuccia filtro costa al cliente 9 euro, ma perché farla pagare cosí poco quando si puó farla pagare 90 mettendoci una scatola intorno :thumbright: :thumbright:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche il filtro gasolio del 1.6 costa sui 70/80Euro. No comment.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Responso....
Filtro del gasolio.

Ma qui si pone anche il problema... sui motori 2.2 Hdi il filtro é alloggiato dentro ad una scatola con una valvola che meccanica che permette l'uscita del carburante, ma questa simpatica scatola non é apribile per sostituire la cartuccia, ma sigillata. Quindi va cambiata tutta e costa 90 euro + iva.

In pausa pranzo mi sono tirato fuori la fattura dell'ultimo tagliando ed in effetti il filtro gasolio non c'era... perché va cambiato verso i 100.000 km.

Complimenti a chi ha pensato questa diavoleria.. una cartuccia filtro costa al cliente 9 euro, ma perché farla pagare cosí poco quando si puó farla pagare 90 mettendoci una scatola intorno :thumbright: :thumbright:
Ciao Bass ;-)
Mi spiace per l'accaduto. Alla mia hanno sostituito il filtro a 60.000 km come previsto dalla casa. Spero che a 100.000 km non fosse la prima volta che lo sostituivi :scratch:
Controlla qui https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; se per caso anche la tua è stata oggetto di richiamo ad una tubazione di ritorno del gasolio dal filtro.
Sul discorso cartucce sigillate è una precauzione che le case stanno via via adottando per sicurezza contro la poca professionalità e superficialità di alcuni meccanici e fai da te. Un esempio: Basta che entra un minuscolo pezzettino di qualcosa dentro la scatola del filtro e se questo venisse sparato a 1800 bar dentro il motore, non oso immaginare il danno che potrebbe fare. Certo è che gli impianti common rail hanno ormai più di 10 anni sulle spalle e la sostituzione di un filtro sarà capitata di compierla a tutti i meccanici. Non sono propenso al gioco della speculazione. Sui primi HDI si sostituiva solo la cartuccia.
Tienici aggiornati come tuo solito e buone ferie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Un'altra spesa che si poteva limitare con un pò di accortezza di chi ha progettato il pezzo.... :mad:
Speriamo solo che adesso tutto vada per il meglio e che la macchina non ti dìa più problemi SUL SERIO adesso.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

per sicurezza ho fatto anche tappare la valvola EGR... non si sa mai (sgrat sgrat)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

bassplayer ha scritto:Responso....
Filtro del gasolio.

Dai che ti e' andata bene, sulla ex-mia Focus aziendale questo filtro (non chiedetemi come ma e' stata la diagnosi) si ' e' dapprima intasato e poi rotto.. i varicomponenti in circolo nel motore hanno causato l'esplosione del turbo.. Ecco perche'la Ford ha poi sostituito il motore.. Quel filtro era veramente una cosa assurda.. infatti quel motore e' stato modificato ed ora tornera' in produzione sulla nuova Focus ma con potenza di 163 cv in luogo dei 136 originali. Sembra che quel filtro abbia massacrato diversi motori..

bassplayer
Moderatore
Moderatore

:shock: :shock: :shock: :shock: me tocco li maroni :? :? :?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: me tocco li maroni :? :? :?
Marco, se ti può essere di conforto, sappi che un mio amico con la nostra stessa leonessa, in 3 anni ha percorso 190.000 km senza accusare alcun problema
Frizione, volano, FAP ecc ecc tutto originale
Un anno fa, l'ha cambiata per una C5 di cui ha assolutamente cercato il modello dotato dello stesso motore poiché s'è trovato molto bene e anche con questa nonostante i circa 65.000 km percorsi, per il momento zero problemi.
Non vorrei che il tuo problema dipenda anche dalla mappa che hanno adottato, magari tarata per dare un po' troppo gasolio in rapporto all'aria aspirata dal motore e questo col tempo porta il FAP ad intasarsi e/o a far comparire messaggi di anomalie.

La mia con all'attivo 65.000 km zero anomalie a parte quelle fasulle dovute alla batteria ormai a fine vita, prontamente risolte con l'installazione di quella nuova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”